Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sfarfallio schermo post aggiornamento

Discussione in 'LG G2' iniziata da Enrico Cassani, 11 Mag 2015.

1. Enrico Cassani

Enrico Cassani Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! ho da poco aggiornato il mio G2 con l'lg pc suite, qualche giorno fa lo schermo ha iniziato a tremolare nella parte bassa e più rimaneva acceso più il tremolio aumentava fino a interessare tutto lo schermo. Ieri mi sono deciso a fare un reset ma tutt'ora il problema persiste. Dopo un po' che lo schermo è acceso inizia a tremolare e cessa solo se lo spengo e lo riaccendo poco dopo. Devo portarlo in assistenza o si può fare dell'altro? Cosa mi consigliate?

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai una prova, manda il telefono in download mode e guarda se il problema persiste. Se persiste allora portalo in assistenza

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

3. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    no in download mode lo schermo è perfetto! infatti appena l'ho riacceso ha incominciato a sfarfallare...e adesso?^^

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora potrebbe essere un problema software.
    Fai così, fai un backup di tutti i dati importanti su pc senza utilizzare i tool lg, dopodiché segui questa guida - >
    Se hai qualche domanda falla subito che così evitiamo problemi durante la procedura =)

5. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
  6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Sìsì, quella, scusa ma sono da telefono e mi sono scordato di incollare il link xD

7. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    allora, le domande che mi vengono da fare sono:
    1)installo lo stesso firmware che ho ora nel cellulare (uguale a quella che ha scaricato lg pc suite ma non lo stesso file), in pratica opero una reinstallazione del sofware? (magari è una cosa ovvia ma non si sa mai)
    2)uso la "Normal Flash"?
    3)è un processo rischioso? reinstallando la stessa versione non dovrebbero esserci problemi e/o comunque eventuali futuri aggiornamenti li farà in automatico?

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Sì, lo stesso firmware.
    2) In teoria dovrebbe bastare il normal, ma visto che non lo possiamo sapere è meglio effettuare un'installazione pulita, quindi fai un backup prima come ti ho detto ;)
    3) Il processo è rischioso quanto un normale aggiornamento, ma in caso di problemi fammelo sapere che cercheremo di risolvere. Per quanto riguarda gli aggiornamenti sì, se usi il firmware legato all'imei del telefono riceverai eventuali aggiornamenti =)

9. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille! adesso lo faccio e ti aggiorno! :)

10. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare, installazione perfetta ma lo sfarfallio rimane... :(

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non capisco come mai nono faccia in download mode, ma se dopo un ripristino il problema permane direi proprio che è da portare in assistenza.
    Certo puoi sempre provare se con un po' di modding risolvi ma non credo, un'altra cosa da provare è installare un firmware kitkat ma dubito possa risolvere il problema

12. Enrico Cassani

Iscritto:
    11 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'aiuto! ...mi toccherà mandarlo in assistenza, spero torni indietro presto...

13. InSideS

InSideS Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ehi salve a tutti, mi intrometto perchè anche a me sta capitando la stessa cosa.
    Definito ormai che questo è un problema di tipo hardware legato allo schermo vorrei sapere se ad Enrico C. LG gli ha fornito un'assistenza adeguata risolvendoti il problema.
    Grazie!

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546