Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino htc m8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da stef95it, 16 Gen 2016.

  1. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum piacere stefano, mi si presenta un problema con il mio htc inanzi tutto vorrei riportarlo a stock ma non so come ho seguito una guida dove mi diceva che dovevo trovare il CID e il MID con un apposito tool ma non mi funziona sul PC se potete aiutarmi ve ne sarei riconoscente grazie mille


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, riporta il tuo firmware attuale che leggi nel bootloader. Il cid lo puoi vedere tranquillamente con l' app "cidGetter" dal playStore o, in alternativa da fastboot col comando:

    fastboot getvar all

    ed avrai un consuntivo delle specifiche del terminale compreso cid e mid.

    In sezione c'e' la guida apposita per il ritorno a stock...ma ti serve per garanzia o per aspettare un OTA?

    Ma soprattutto, sei S-ON o S-OFF?
     
  3. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    il CID è il 405 il mid non riesco a trovarlo perchè quando faccio il comando da fastboot mi dice waiting for device ho allegato la foto del bootloader che mi smbra un po strano se mi potete indicare una guida dettagliata ve ne sarei molto riconoscente :) comumque mi serve per ricevere l'ota originale del device :)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Gen 2016
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    la foto dice che sei S-ON mentre come accade spesso la versione OS non è riportata ...
    direi di provare direttamente con una RUU.exe

    HTC ONE M8 Lollipop 5.0.1 Europe exe
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934546378

    la RUU.exe si avvia direttamente dal PC con telefono collegato via USB
    premesso che i driver o HTC Sync Manager sia installato e correttamente funzionante !!!
     
  5. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ok proprio adesso la sto scaricando ma dopo aver connesso il dispositivo al pc che dovrei fare? cioè fa tutto da solo? grazie in anticipo
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    lanci la RUU.exe dal PC e segui le istruzioni a video !!
    fa tutto da sola ..
     
  7. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    okok grazie adesso provo :)
     
  8. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato svariate volte ma niente non funziona mi inizia la procedura di installazione finisce il caricamento eh si chiude
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Disattiva eventuali antivirus e/o firewall
    e sarebbe buona regola installare per poi disinstallare HTC Sync Manager lasciando solo i driver !!!
     
  10. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie di nuovo ma solo per sapere....io provai una guida dove per tornare stock dovevo scaricare il backup della mia rom attuale e per scaricarlo dovevo sapere il CID e il MID e volevo sapere se posso passare ad s-off visto che sono s-on e nella guida riportata si doveva essere s-off ed avere la scritta tumperd nel bootloader, non so se è per questo che mi da il waiting for device quando faccio il comando dal tool ditemi voi perchè con HTC non sono per niente pratico :)
    la guida è questa
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2016
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    allora si ... puoi tornare stock anche tramite backup
    il CID lo conosciamo ed è quello Europeo NoBrand
    il MID non dovrebbe essere un problema, sicuramente dovrebbe essere un 0P6B10000
    e comunque per modificare CID o MID occorre essere S-OFF
    al momento l'unico metodo per ottenere S-OFF è con il Sunshine una app a pagamento ($25)
    l'informazione che a noi manca è la versione del tuo firmware nel bootloader la voce OS è vuota
    prova a dirmi cosa leggi a telefono acceso nelle informazioni di sistema alla voce "numero software"

    comunque da S-ON tramite Custom Recovery TWRP puoi provare a ripristinare un backup
    non conoscendo la versione firmware proviamo con questo:

    Stock Backup 4.16.401.10 - TWRP
    MD5: 5902f31ec93cfcb68adfc9cb8d1d7f28

    poi per installare un eventuale aggiornamento OTA
    occorre rimettere una Stock Recovery della stessa versione del backup

    Stock Recovery 4.16.401.10
    MD5: 78661a189e5df8e7e86bab62272b9c03
     
    A labronico e stef95it piace questo messaggio.
  12. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sulla voce numero software ho scritto ViperOneM8 4.6.1 in quanto ho cambiato ROM....quindi visto che posso procedere con il backup da te postato posso seguire la guida che ho postato io? scaricai un'altro backup che finiva con 13 al posto di 10 era sempre per il MID 405 posso usare quello?
     
  13. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    finalmente sono riuscito a ripristinarlo usando la guida nel video :D non avevo installato correttamente i driver adb e mi dava waiting for device li ho reinstallati ed è andato tutto alla perfezione, ho saltato solo il passo per tornare s-on visto che gia lo ero ho relockato il bootloader e va che è una perfezione, però mi chiedo se la scritta " software status modified " si possa togliere e se influenza sugli aggiornamenti ota a me è rimasta non si è tolta proprio grazie mille per l'aiuto :D
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non nessun problema con la scritta "software status modified " ed i futuri aggiornamenti OTA
    per eliminare la scritta hai bisogno di mettere in S-OFF il telefono ...
     
  15. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille infatti ho fatto subito l'aggiornamento ed è andato bene....per marshmallow lo stesso :) comunque vorrei sapere se è un difetto del mio oppure anche altri htc m8 non funziona più il telecomando? E c'è anche il problema della vibrazione non so perché ma non mi vibra ne il feedback ne durante le chiamate grazie ancora per l'aiuto :D
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    che intendi con "non funziona più il telecomando" ... parli dell'applicazione ? va in crash ?
    riguardo alla vibrazione per verificare il problema è sempre consigliato un hard reset
    se dopo tale ripristino il problema è ancora presente si potrebbe automaticamente escludere un difetto software
    la causa risiede nel hardware e quindi andrebbe inviato in un centro assistenza :confused:
     
  17. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    appena aggiornato a marshmallow ho aperto l'applicazione e mi dice di installare peel smart remote lo installo lo configuro ma non funziona con nessuna TV, ho provato samsung lg haier ecc ma non va proprio l'app del telecomando funziona ma non si connette con la TV :(
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Strano io non ho problemi con l'app ... sicuro che prima funzionasse ? nn vorrei che il problema sia di natura hardware !?!?

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
  19. stef95it

    stef95it Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Mah, non so neanche prima non mi funzionava comunque ho dimenticato di dire che il cell mi è stato dato già con root recovery e custom firmware installato forse l'altro proprietario ha fatto qualche macello, ma a la fine non mi interessa un granché perché poco lo uso il telecomando :D comunque giusto per sapere e senza aprire altri post....vorrei sapere se questa guida al root è compatibile anche con marshmallow grazie :)
     
  20. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Per avere i permessi root devi flashare una custom recovery (io mi trovo bene con le twrp) e il beta super su v2.66

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk