Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recuperare elementi nascosti nella galleria eliminati per errore

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cieloaria, 20 Gen 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cieloaria

cieloaria Baby Droid

Iscritto:
    20 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.
    Vi scrivo per chiedervi una mano su come (se è possibile) recuperare gli elementi nascosti della galleria immagini che si sono cancellati per errore poco fa.
    Vi spiego: nella galleria era presente una cartella "auto backup" di picasa, così, dopo aver cercato su internet cosa fare per eliminarla ho seguito i passi riportati in una guida. Sono andata sulle impostazioni dell'account google e ho disabilitato la sincronizzazione dell'album picasa, dopodichè, sempre dalle impostazioni, da "gestione applicazioni" /"tutte" ho eliminato la cache.
    Nella guida c'era scritto che così facendo avrei eliminato SOLAMENTE quell'album. Eppure, una volta completata la procedura, oltre a non esserci più la cartella "auto backup" sono scomparse anche le foto nascoste. Dal menù a tendina infatti non appare più la voce "mostra elementi nascosti".
    Ho provato a rifare la procedura al contrario, rimettendo la spunta sulla sincronizzazione Picasa ma è riapparsa solo la cartella "auto backup".

È molto importante per me recuperare quelle foto, spero possiate aiutarmi.
    Grazie a tutti anticipatamente!

2. Omar

Omar Guest

Non so nello specifico come aiutarti, mi viene da chiederti se avevi attivato anche la sincronizzazione con Foto di Google o Dropbox ad esempio. Li potresti ritrovare le tue foto

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

3. cieloaria

cieloaria Baby Droid

Iscritto:
    20 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    In realtà non ho sincronizzazioni attive delle foto...mi si era "messa da sola" con il vecchio cel quella di picasa.
    Comunque, prima ho disattivato sia la sincronizzazione dell'album picasa che dei caricamenti google+. Gli elementi nascosti però erano salvati nella cartella galleria, non facevano parte del backup, per questo non capisco come possano essersi cancellati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.