Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Market

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Frankydamix, 15 Ott 2010.

1. Frankydamix

Frankydamix Baby Droid

Iscritto:
    22 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono completamente nuovo ad Android, e non ho mai posseduto uno smartphone con tale OS(neanche con altri veramente). Ho letto il leggibile su questo sistema operativo, e molti terminali sono di mio gradimento, a livello hardware ma anche software.
    Il mio unico problema è proprio il Market. In teoria dovrebbe essere uno dei punti di forza di Android, ma ovunque in rete si può leggere dei problemi di frammentazione, sia dal punto di vista delle release dell'OS sia dell'hardware, e i conseguenti casini riguardo allo sviluppo e alla compatibilità delle Applicazioni.
    Come se non bastasse nonostante le decine di migliaia di App, pare che moltissime siano doppie, inutili o di qualità pessima. È vero?
    E riguardo alla frammentazione, la linea di condotta che Google secondo voi sta seguendo è quella di proseguire sulla strada della libertà assoluta di personalizzazione da parte dei produttori, e di lasciare invariata la situazione, oppure cercherà di risolvere la cosa per garantire compatibilità e aggiornamenti?(questi ultimi non è che mi interessino molto, ma non posso permettermi un terminale tanto costoso e poi cambiarlo in poco tempo, me li tengo per anni, e se già dopo poco più di anno vengono abbandonati è un problema)
    Allo stato attuale a livello di uso quotidiano è un problema reale che si fa molto sentire, oppure poi nella pratica è un fastidio inesistente o molto limitato?

Un'altra cosa riguardo il supporto al market dalle grandi case software. Ho letto che nel campo dei Giochi si sta muovendo qualcosa, con gameloft che ha reso disponibili vari titoli, e anche EA ha deciso di darsi da fare. Questo significa che a breve avremo una più o meno ampia scelta di giochi di qualità(almeno per i terminali di alta fascia)pari a quella dell'iPhone, o è solo un fenomeno isolato?(non credo, ma non sono un esperto del settore)

Giusto come curiosità a parte, avendo il supporto a Flash si riesce ad usufruire dei giochi online, che in teoria necessitano mouse o tastiera, o entrambi, oppure come credo sono inagibili con un dispositivo touch?

Grazie in anticipo delle risposte che spero arriveranno, scusatemi se ho sbagliato sezione o fatto altri casini :gulp:

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Molti giochi flash sono inutilizzabili su un dispositivo touch, tipo il classico Robot Unicorn Attack che usa la tastiera, o FarmVille che invece è semplicemente troppo pesante.

Per il resto delle questioni c'è solo da dire: stay tuned e fatti un'idea...

3. Frankydamix

Frankydamix Baby Droid

Iscritto:
    22 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    C'è da dire però che alcuni siti di flash gaming hanno messo disponibili, anche se pochi, ma comunque abbastanza considerandoli solo come giochi "da fermata dell'autobus"(che è effettivamente il motivo per cui volevo sapere se si potevano usare xD), giochi flash ma utilizzabili facilmente su touch, pensati apposta per quello. Giochini sì, ma per un po' divertenti, e gratis.

Per il resto, lentamente un'idea me la sto facendo, ma volevo sapere di esperienze dirette, più che leggere recensioni o battaglie verbali fra apple fanboy e androidiani. Pareri oggettivi, ecco. Sul come sia il Market nell'utilizzo quotidiano, perchè a me se sia superiore o no all'app store non interessa, mi interessa sapere se poi le applicazioni utili e buone le trovi o no.

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Oh sì che le trovi. Per quello non ci sono problemi, il Market è piuttosto vasto.
    Le migliori secondo me le fa comunque Google...