Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema sim S4 non riconosciuta

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da ilbellodelviale, 16 Mar 2015.

  1. simux94

    simux94 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho praticamente lo stesso problema con l'unica differenza che quando accendo lo smartphone non compare la scritta che la SIM non è presente, solo nella parte superiore dello schermo dove cìè la percentuale della batteria c'è scritto nessuna scheda SIM solo chiamate d'emergenza. Ho anche effettuato il "ripristino dati fabbrica" ma niente.
    Grazie mille in anticipo.
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2016
  2. marcomes

    marcomes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, anche mia figlia ha un S4 GT-I9515I che non vede la SIM e siamo quasi disperati.
    Ho un po' di dimestichezza e l'operazione di pulizia SIM l'ho fatta ed ho fatto anche il Ripristino di Fabbrica, che dovrebbe essere l'operazione più completa.
    Non mi ricordo se ho fatto Hard Reset e stasera appena rientro a casa ci provo, ma questa operazione è più risolutiva del Ripristino di fabbrica?
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2016
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'hard Reset è il ripristino di fabbrica

    inviato dal mio Bidone S3 Mini
     
  4. marcomes

    marcomes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Allora non ho risolto il problema, anzi dopo l'Hard Reset il cellulare va in continuazione in RIAVVIA e rimane inutilizzabile.
    Atri suggerimenti?
    Grazie
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se si riavvia in continuazione non è normale, per uscire da quel problema l'unica è usare Odin e flashare un Firmware stock > in sezione trovi la guida.

    inviato dal mio Bidone S3 Mini
     
  6. marcomes

    marcomes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ...ma per flashare non c'è bisogno dei diritti di proprietario o comunemente detto ROOT?
    Mi mandi il link
    grazie
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 28 Gen 2016
  8. marcomes

    marcomes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Fatto ma il problema ancora non risolto
     
  9. Electroshock

    Electroshock Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io ho un problema stranissimo. Il mio S4 I9515 non riconosce la mia scheda sim. La stranezza sta nel fatto che non riconosce solo la mia. Le altre sim che ho a casa funzionano tutte (sia Tim e sia altri operatori). Il dispositivo all'accensione mi fa inserire il codice Pin ma poi non aggancia la rete. Ho testato la sim in un altro telefono e funziona. Sono stato in un centro Tim dove me l'hanno anche cambiata, ma nulla. Tutto ciò accade solo e soltanto con quella specifica sim. Qualcuno sa darmi una spiegazione o ancor meglio una soluzione?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Strano. Anche se brand il telefono legge tutte le SIM. Hai la versione americana giusto?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  11. Electroshock

    Electroshock Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è No brand, acquistato in Italia e pagato in contanti. E ripeto, con altre sim funziona, e lo stesso vale per la sim, che con altri telefoni funziona. E' come se il telefono ripudiasse solo quella sim.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao leggiti questo thread dal post N.1 fino all'ultimo. le prove che puoi fare sono..

    1. hard reset
    2. reflash di un firmware ufficiale tramite odin
    3. comprare una sim nuova dell'operatore che il samsung non riesce a leggere.
    se con i punti 1,2,3, non hai risolto.. ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza samsung e sentire da loro.
     
  13. Electroshock

    Electroshock Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Domani riprovo con l'Hard Reset e provo con Odin. Per quanto riguarda il punto 3, ho già fatto rifare la sim e non aggancia la rete uguale, mentre con altre sim dello stesso operatore e non, il telefono funziona. Comincio a pensare che ci sia qualche tipo di blocco sulla scheda. Boh!!
     
  14. Electroshock

    Electroshock Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con Hard Reset e Odin. Ho riprovato altre sim in questo telefono e funziona, e ho riprovato questa sim in altri telefoni e funziona. Non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema. Idee??
     
  15. marcomes

    marcomes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Anch'io ho lo stesso problema ed ho già fatto tutte e tre le operazioni.
    Visto che io avevo Vodafone ho addirittura Flashato con il firmware ufficiale di Vodafone stesso, ovviamente senza risultato.
    Informandomi e navigando dedurrei che è un problema delle nuove SIM di vodafone poco compatibili, specialmente se si va in 4G.
    Sempre leggendo, alcuni hanno cambiato il lettore SIM del cellulare, con il risultato che immediatamente riprendeva a funzionare, ma dopo un po’ di tempo si ripresentava il problema.
    Consiglio :
    -se è in garanzia converrebbe portarlo all’assistenza;
    -se non è in garanzia il costo si aggira tra i 40-50 € per il lettore SIM, su internet non originale
    costa 6,00 €, originale 12 € , se uno sa mettere le mani può anche provare.
     
  16. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti ragazzi:)!
    Riprendo questa discussione perchè io ho esattamente i problemi sopraelencati, di punto in bianco il dispositivo non ha lettto più le SIM Vodafone, con Tim va alla perfezione, ho provato un sacco di soluzioni, tra cui reflash del firmware uffciale e continui wipe, nulla.
    Siccome non è il lettore di simcard e nessuna corruzione di cartella EFS (IMEI apposto e baseband anche) non so più che fare.

    Grazie in anticipo!
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Prova a cambiare la sim in un centro, se funziona hai risolto
     
  18. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Invece non credo sia la soluzione, un'altra microSIM Vodafone non riesce a leggerla e mi dà "nessuna SIM inserita" con Tim nessun errore, ma non mi arrischio a cambiare operatore per trovarmi nella stessa situazione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Chiedo venia, avevo capito che altre vodafone venivano lette. E non credo che cambiare operatore sia la soluzione, almeno non quella definitiva,
    Pero' e' un bel dilemma:mmm:
     
  20. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Tranquillo :) è una situazione oscena, perché non ha senso di esistere, se con Tim funziona la EFS è in ordine per forza, non vedo perché con Vodafone è bastato un pop-up random per non leggere più SIM di questo operatore, il lettore SIM non può essere, firmware ho flashato il mondo, ogni tipo di ROM custom, anche porting, non so più che pesci prendere, probabilmente l'unica è la sostituzione della scheda madre, ma non ha senso su un telefono che funziona ma a modo suo, ci dovrà pur essere qualche cavillo...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk