Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come utilizzo un mp3 per la notifica di sms?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 21 Ott 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho seguito per molti giorni il vostro forum e ieri mi sono deciso ad entrare nel mondo android aquistando il mio primo smartphone, un galaxy in offerta a 519,00 presso Auchan; devo dire che ero un po' preoccupato, xchè il giorno prima avevo preso un wave ( 250 euro non potevo rifiutare), e i problemi con kies erano iniziati subito.. sia di installazione con un net a 64 bit con 7 HP, e poi con aggiornamenti che vedeva ma che non riuscivo a portare a termine..morale, visto che per me lo schermo da 3.3 è tropp piccolo, l'ho restituito il giorno dopo e ho preso il galaxy; lo stesso kies ha subito riconosciuto il tutto e x quanto il programma sia faraginoso e la mia non piu' giovane età (45 ), sono riuscito a caricare tutto e a portarmi la rubrica senza grossi intoppi... ma dopo 1 giorno di smanettamenti, non riesco proprio a capire se sia possibile utilizzare file mp3 o altro per le notifiche degli sms... potete aiutarmi? grazie e scusate la lungaggine nella presentazione, ma ho pensato che magari a qualcuno possa interessare
    PS: uso solo la memoria da 8 giga del cell
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ciao,
    android di default usa i file .ogg come notifiche e suonerie. Queste sono salvate in /system/media/audio suddivise in notifications, ringtones, ecc.
    Non so se senza permessi di root tu possa copiare i file li dentro (in notification per gli sms) comunque basta convertirli in ogg ed inserirli, dopo il riavvio le trovi come selezionabili nelle suonerie.
    Non escludo che se inserisci un file mp3 funzioni lo stesso, sempre che senza root si riesca ad accedere comunque alla cartella.

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  3. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Il modo più semplice è installare l'app gratuita RINGDROID. Con questa app apri un qualsiasi file audio, lo editi direttamente nella app, esempio ritagliando dei pezzi, poi lo puoi salvare e fare impostare come suoneria, o altro.
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, ma penso sia troppo complesso per le mie nozioni; ho provato a selezionare le cartelle nascoste per vedere se trovavo quella dove ci sono i file delle notifiche ma niente, speravo in una app, Con i permessi di root non penso di cimentarmi :)
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Questa direi che posso provarla, grazie poi ti dico...... Tutto PERFETTO!!! molto grazie davvero...di una semplicità unica; avevo un file con il verso di un gatto che gli pestano la coda, in formato mp3 ed ormai ero abituato , mi dispiaceva doverlo cambiare.
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: come utilizzo un mp3 per la notifica di sms?

    Si immaginavo che per una persona alle prime armi con il gs fosse un pò troppo macchinosa e potesse sembrare complessa, smanettandoci un pò vedrai che quello scritto qui non è poi così complicato, ma comunque le nozioni arrivano con il tempo e nessuno nasce "imparato" :-D
    A tua discolpa posso dire che l'ho fatta più complessa di quello che era, scusami.
    Avevo fatto così la prima volta ma per sfizio ci ho riprovato poco fa:
    Bastava copiare il file (qualsiasi tipo audio) nella cartella /media/audio/notifications che si trova nella memoria interna del telefono (non quella di sistema, i 6gb dove vengono salvate le foto ed altro) e senza neanche riavviare te lo ritrovavi nell'elenco. Ringdroid è sicuramente più facile da usare rispetto il mio metodo ma non mi veniva in mente il nome XD
    Scusa colpa mia, buona serata.


    GT I9000 @ TapaTalk
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: come utilizzo un mp3 per la notifica di sms?

    Si immaginavo che per una persona alle prime armi con il gs fosse un pò troppo macchinosa e potesse sembrare complessa, smanettandoci un pò vedrai che quello scritto qui non è poi così complicato, ma comunque le nozioni arrivano con il tempo e nessuno nasce "imparato" :-D
    A tua discolpa posso dire che l'ho fatta più complessa di quello che era, scusami.
    Avevo fatto così la prima volta ma per sfizio ci ho riprovato poco fa:
    Bastava copiare il file (qualsiasi tipo audio) nella cartella /media/audio/notifications che si trova nella memoria interna del telefono (non quella di sistema, i 6gb dove vengono salvate le foto ed altro) e senza neanche riavviare te lo ritrovavi nell'elenco. Ringdroid è sicuramente più facile da usare rispetto il mio metodo ma non mi veniva in mente il nome XD
    Scusa colpa mia, buona serata.


    GT I9000 @ TapaTalk[/quote:1rcccmng]

    Ci mancherebbe che chiedi anche scusa, molto, molto gentile per la risposta nonostante la risoluzione del problema segnalata..devo dirti che il file prodotto con ringdroid, lo vede come nome ma non funzionava, ho seguito la tua semplice descrizione e effettivamente era piu' facile a farlo che a descriverlo.. adesso funziona.... buona serata anche a te