Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Problema aggiornamenti ufficiali

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da Enzo Barba, 27 Gen 2016.

  1. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ora installata la TWRP devo installare la Stock Backup 4.16.401.13 - TWRP che mi hai indicato in precedenza o installare un backup che ho fatto in precedenza ma poi ritorno come ero e quindi cosa devo fare poi.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    forse è il caso di provare a ripristinare il backup che ti ho linkato io non vorrei che nella tua ROM ci sia qualche problema !!!
     
  3. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto anche io sono per questa soluzione ma ora dopo aver installato la Recovery TWRP per poter installare Stock Backup 4.16.401.13 - TWRP essendo un file .ZIP la posso flashare tramite ADB oppure la devo mettere sulla SD del Telefono e poi da TWRP installarla????

    EDIT:
    Scusa, ma nel caso si può installare tamite ADB il comando è:
    fastboot flash recovery nomedellacustom.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gen 2016
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    lo zip va estratto e copiato sul telefono nella cartella in cui TWRP esegue i backup
    TWRP\BACKUPS\HT43xxxxxxx\tuacartelladibackup-anno-mese-giorno
    dove HT43xxxxxxx è il seriale del tuo telefono
    dove tuacartelladibackup-anno-mese-giorno è la cartella del tuo backup
    se non esiste prima avvia in TWRP e lancia un backup, in modo che vengano create le cartelle
    poi all'interno della cartella HT43xxxxxxx copia la cartella con il contenuto del backup.zip estratto !!!


    fastboot flash recovery ....

    è il comando per flashare una recovery !!!!

    tu hai un backup e da TWRP devi usare il comando "RESTORE" !!!!
     
  5. Matte13

    Matte13 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , sono nuovo del forum , ho letto un po in giro e ho visto che siete parecchio competenti e molto disponibili, per questo spero mi possiate aiutare dato che non riesco a risolvere il mio problema . Ho un htc m8 e ho fatto il root , ora con l'uscita del nuovo OTA marshmallow vorrei per lo meno aggiornare , ma non riesco in nessun modo , per cui vorrei tornare stock per poi NON effettuare alcun root e fare gli aggiornamenti ogni qual volta lo vorrò . Attualmente sono in S-ON , relocked con rom 4.16.401.13 .

    Ho provato veramente di tutto :
    - dal ripristino backup nandroid TWRP ( fallito )
    - aggiornamento manuale OTA da stock recovery
    - flash RUU zip ( se tento i aprire lo zip dal pc mi dice che è danneggiato , nonstante l'abbia scaricato da piu fonti ); caricato da sd mi dice fin da subito in fastboot image wrong .
    - Aggiornamento RUU .exe ( non da segni di avanzamento nemmeno se lasciato li 20 minuti sempre 0/7 ......... )


    Non so davvero cosa fare , anche se il mio livello di esperienza non è altissimo credo di aver svolto le procedure con le giuste versione di ruu , recovery stock ecc ....

    Adesso vorrei semplicemente tornare STOCK S-ON LOCKED e poter procedere all'aggiornamento OTA marshmallow , senza piu saperne di ROOT e tutto cio che ne riguarda .

    Grazie in anticipo
     
  6. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Ho installato amche la Stock Backup 4.16.401.13 - TWRP ora devo fare altro per poter riutilizzare il telefono e soprattutto avere gli aggiornamenti????
     
  7. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Aggiorna a MM6.
     
  8. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto lo sta già facendo. Spero che sia l'ultima domanda che ti chiedo, fatto ciò per poter avere i permessi di root perchè mi serve utilizzare la SD ext per poter installare i programmi su memoria esterna come devo fare e quale software?????

    EDIT 1:
    Come non detto una volta scaricato l'aggiornamento si riavvia e va in modalità TWRP. Cosa devo fare poi per poter installare perché se riavvio il telefono non è aggiornato e mi chiede di scaricare di nuovo l'aggiornamento.

    EDIT 2:
    Scusate se disturbo di nuovo, ma ora non riesco ad installare l'aggiornamento ad android 6. Mi spiego meglio. fatto tutte le procedure che mi avete gentilmente dato si è riavviato il tutto, mi ha anche fatto 3 aggiornamenti piccolissimi che sono andati a buon fine. poi mi è arrivato l'aggiornamento da 1,16 Gb l'ho scaricato e subito dopo si è riavviato ed è entrato in TWRP. Da li ho riavviato il telefono tutto ok ma l'aggiornamento non l'ho aveva fatto mi ha richiesto di nuovo di effettuare l'aggiornamento rifatto (era solo una decompressione del file) si è riavviato ed è entrato di nuovo in modalità TWRP. Riavviato di nuovo e niente l'aggiornamento non è stato effettuato. Cosa devo Fare???????
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    semplicemente rimettere la Recovery Stock come ti era stato detto di fare !
    per installare l'OTA ufficiale con ad Android 6 (e qualsiasi altro OTA Ufficiale) devi essere completamente Stock ROM+Recovery
    se mi dici che si riavvia ed entra in TWRP significa che non hai la Recovery Stock ma una Custom Recovery !!!
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    @Matte13 ti ho spostato in questa discussione dove abbiamo trattato lo stesso problema, prova a dare una lettura se può esserti d'aiuto a risolvere, ed eventualmente chiedi quì !!

    ti dico da subito che da S-ON hai già eseguito le cose che ti avrei suggerito io
    ritorno a Stock con TWRP backup + Stock Recovery
    per questo ti chiedo di essere più preciso nel descriverci quali errori hai riscontrato !!

    Rigurado al flash di RUU.zip è normale che lo zip dia errore essendo decriptato da HTC,
    ma non occorre decomprimerlo per essere flashato, andrebbe copiato così com'è nella SD esterna
    ma è richiesto che il device sia in S-OFF.

    S-OFF richiesto anche per il flash manuale dei OTA oltre ad avere una ROM integra e completamente stock !!

    con la RUU.exe capita spesso che da S-ON si riscontrino problemi simili, anche quì ci sono limiti con S-ON
    ad esempio non si può installare una versione precedente rispetto a quella già installata sul telefono
    ma solo per avanzamento o al massimo la stessa !!
    quì eventualmente si potrebbe indagare ed eventualmente fare altri tentativi !!
     
  11. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Credo che hai pacco fastboot su PC - deve essere una cartella fastboot dentro c'e un altra cartella platform-tools dove devi spostare Recovery Stock.img per poi flashare. Se non sai o sei sicuro come fare facci sapere.
     
  12. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi sembra che ora stia facendo anche l'aggiornamento ad MM. Però volevo sapere come richiesto in un post precedente per poter avere ora i permessi root cosa devo fare o meglio cosa installare. Grazie
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ti cito quanto ho scritto a riguardo del root su Marshmalllow in un'altra discussione:

    La discussione è un po data ... Marshmallow era appena arrivato su M8 in versione GPE !
    come avrai letto è richiesto un boot.img modificato oltre al flash del SuperSU
    le due modalità sono ancora disponibili .. ma personalmente non sono aggiornato sullo stato di avanzamento !

    a questo punto ti consiglio dopo aver aggiornato il firmware a 6.12.401.4 con Marshmallow
    eventualmente di installare una Custom ROM SENSE simil stock pre-rootata !!!
     
    A Enzo Barba piace questo elemento.
  14. Matte13

    Matte13 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio e mi scuso per non aver individuato subito la discussione adatta. In ogni caso , ho deciso in serata di passare ad s-off con sunshine ! Ora che sono s - off non dovrei avere problemi a flashare il ruu.zip da sd ! Volevo solo sapere se una volta fatto il pagamento con sunshine potro' tornare s-off ogni qualvolta lo desideri o e' una cosa che x ogni volta bisogna pagare !grazie! Gia oggi vi faro' sapere
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    La licenza per Sunshine è legata a quel telefono, sicché la si paga una sola volta per quel determinato device !!!!

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
  16. Matte13

    Matte13 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Tutto ok , sono tornato stock e poi ho aggiornato alla MM 6 . Siete stati di grande aiuto .
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    perfetto ... :thumb:

    PS. se ti siamo stati d'aiuto è gradito un click sul tasto "Mi Piace" !!!
     
    A Matte13 piace questo elemento.
  18. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    uLtiMo125
    nel Post n° 33 oltre ad indicarmi come rottare MM mi hai anche detto che forse sarebbe meglio installare una Custom ROM SENSE simil stock pre-rootata. Ora premetto che io sarei più per avere Android originale con la possibiltà di rootarlo, ma comunque nell'eventualità non sia possibile al momento, dove posso trovare la custom che hai indicato e come installarla.

    Grazie in anticipo.
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    in sezione "rom per htc one m8 http://www.tuttoandroid.net/forum/forums/rom-per-htc-one-m8.856/ trovi tutte le rom che vuoi
     
  20. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ancora ma quale versione di SuperSU-v2.zip devo installare perchè ci sono varie versioni...