Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg l65 Problema dopo flash Recovery CWM

Discussione in 'LG Serie L' iniziata da 100jkl, 24 Gen 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, ma prima devi installare Questo, pensavo lo avessi già installato visto che volevi usare i comandi adb ;)
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  2. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ok ho installato tutto e sembra che il debug usb non sia attivo devo riprovare ad attivarlo alla cieca:(
    non c'è modo per attivarlo tramite pc?
     

    Files Allegati:

  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ci fosse il debug usb non avrebbe alcun senso di esistere, mi dispiace =(

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  4. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    quindi procedo provando su un altro pc:thumb:
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A 100jkl piace questo elemento.
  6. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    può essere che la download mode non funzioni?
    Inoltre è venuta la magnifica idea di fare gli screen sai cosa devo attivare in questa schermata?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Gen 2016
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nulla, il debug usb è già attivato. E sì, la download mode può essere corrotta o non funzionante, ma quando accade risulta inaccessibile solitamente. Comunque lo screen non sembra avere problemi, questo mi porta a pensare che lo schermo nero sia dovuto ad un problema hardware, magari un problema con il flat che arriva al display, che dovrebbe essere funzionante visto che hai detto che si accende.
    A questo punto potresti provare ad usare lgup con il telefono già acceso, se non lo hai già provato.
    PS: Evita i doppi post, modifica il precedente.
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  8. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Lgup non mi legge neanche più il telefono ma credo sia proprio un problema di driver adesso proverò su un altro pc.
    Grazie ti tengo aggiornato
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ok sono risuscito a far leggere il telefono anche a lg mobile support tool però quando si tratta di dover inviare i file al dispositivo dice che non è connesso alle porta usb come posso fare?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma perché lg mobile support tool? O intenti flashtool2014 (Sono due cose completamente diverse)
    Ti da un errore in particolare o arriva ad una % e si ferma?
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  11. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    con flashtool2014 l'unico modo per flashare una rom è in download mode e sembra che il mio lg non ne voglia sapere quindi ho provato con lg mobile support tool ma si blocca allo 0% nella terza fase quindi quella dove deve installare il firmware nel dispositivo
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LG Mobile support tool serve per ripristinare il dispositivo, ed è il vecchio tool usato da lg prima di LGUp. Se si blocca, e se continua a darti problemi anche in download mode (questa è comunque necessaria per flashare il firmware, qualunque tool tu usi) come ti ho già anticipato è quasi sicuramente un problema di driver
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  13. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    lgup non mi legge il dispositivo i driver sono tutti installati l'unico problema è che flashtool2014 non riesce a leggere il dispositivo quando è in download mode non so più come fare se faccio un reset di fabbrica dalle impostazioni del telefono posso risolvere qualcosa?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare, ma non credo possa risolvere. I driver potrebbero non essere installati correttamente, per questo per velocizzare il tutto ti ho consigliato di utilizzare un altro pc se ti era possibile. Inoltre aggiungo che come ti avevo già anticipato, anche un flash del firmware ufficiale tramite i vari tool potrebbe non risolvere il tuo problema, che sembra in tutto e per tutto un problema hardware, lo dimostra il fatto che il telefono si avvia normalmente e viene ancora di più confermato dallo screenshot che hai fatto via adb.
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  15. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    secondo me possiamo escludere che sia un problema hardware perché mentre provavo a mettere in download mode mi è apparsa questa schermata quindi secondo me il display funziona perfettamente
     

    Files Allegati:

  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco, questa cosa esclude completamente il problema hardware. Rimane comunque inspiegabile il motivo del display nero, nonostante il telefono funzioni alla perfezione. Comunque come ti ho già detto per i tool di ripristino, se ci sono problemi di solito è colpa di driver in conflitto o installati male/parzialmente. Fai una cosa, reinstalla i driver lg da Qui, sono quelli specifici per il tuo modello.
    Inoltre scaricare LG Bridge che è pienamente compatibile con tutti i sistemi operativi e prova a vedere se i suoi strumenti di ripristino possono fare qualcosa.
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  17. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    non ci crederai mai ci sono riuscito dopo aver disinstallato tutti i driver e reinstallato quelli da te linkati mi è venuto in mente di installare la recovery del lg l65 che ho trovato guardando questo video:
    sono contentissimo, ma non ho ancora perso la voglia di installare la cyanogenmod 12 cosa ne pensi questa?
    grazie mille per avermi aiutato veramente indispensabile
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sembra quella giusta, innanziatutto è per l'L65 e non per L70, inoltre i voti del video sono per lo più positivi =)
    Se riesci nell'impresa crea una guida, liberissimo di scriverla come vuoi eventualmente la modificherò io, idem per la custom recovery
     
    A 100jkl piace questo elemento.
  19. 100jkl

    100jkl Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ok appena riesco la scrivo per la custom recovery le procedure da fare sono
    1 root
    2 sblocco bootloader
    3 recovery modificata
    dopo di che confermi possa installare il file .zip tramite recovery mode?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, ovviamente in caso di problemi dovresti comunque riuscire ad accedere alla recovery oppure lo zip non si dovrebbe installare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 100jkl piace questo elemento.