Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Htc Desire 620G] UnRoot/Stock per installazione Aggiornamenti: loop in schermata recovery

Discussione in 'HTC Serie Desire' iniziata da HectorRoo, 1 Feb 2016.

?

ti è servito?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no

    0 valutazioni
    0,0%
  1. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, comincio dicendo che ho dovuto aprire la discussione qui, vista la mancanza di una sezione riguardante la serie G degli Htc desire, comunque eccomi qui vi spiego il mio problema, ho un Htc Desire 620G circa 3-4 mesi fa ho effettuato il root del dispositivo tramite il programma KingRoot, tutto bene fino a due giorni fa, nella tendina in alto mi arriva la notifica di un aggiornamento di sistema, premo per vedere di cosa si tratta e per sbaglio clicco su Installa, il download dell aggiornamento parte, alla fine si riavvia e mi entra automaticamente in modalità recovery con il robottino verde di android con scritto NESSUN COMANDO, decido di guardare in giro per i forum per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema ed effettivamente è cosi, la modalità per entrare in bootload (volume giù + power) non funziona anzi si incanta sulla scritta Htc con la schermata bianca, mentre se provo la sequenza di tasti per la modalità recovery (volume su + power) funziona, il pc non riconosce il dispositivo, però ho un adattatore per micro sd, quindi ho provato ad inserire nella sd un paio di rom per vedere se giravano ma niente, l'installazione si ferma a metà e mi da errore, per favore aiutatemi,grazie in anticipo

    Hector
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai fatto il root con KingRoot ed hai una Custom Recovery ?
     
  3. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no originale, ho solo fatto il root con king root
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Purtroppo per il tuo telefono ho trovato davvero poco ... l'unica cosa è il backup di una ROM Stock, ma da verificare, domani faccio una ulteriore ricerca !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A HectorRoo piace questo elemento.
  5. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    http://forum.gsmhosting.com/vbb/f48...k-backup-rom-flash-tool-only-mtk-cpu-1949380/ , ho trovato questo sito, bene o male dovrebbe risolvere il mio problema, ho trovato un full backup , il problema è che il mio dispositivo non viene rilevato in modalità recovery, e se provo ad accenderlo normalmente con il tasto power entra automaticamente in modalità recovery, vedi tu come puoi aiutarmi..

    anche dei miei amici e colleghi dicono che mi serve una stock rom, fare un bel backup dicevano..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Feb 2016
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... è lo stesso link che avevo trovato io !!

    facciamo così ... scarica il backup:
    Link1 Download Stock Desire 620 Full Backup.zip
    Link2 Download Stock Desire 620 Full Backup.zip

    ed il tool:
    Devhost link : http://d-h.st/w6v
    Mediafire : http://www.mediafire.com/download/ai...01%29.rar.html

    poi seguiamo le istruzioni in quella guida:
    * Extract Desire 620 Full Backup.zip
    * Run flash_tool.exe as administrator
    * Load MT6592_Android_scatter.txt from Extracted folder
    * Press Download
    * Remove the battery from the phone and insert it again.
    * Connect usb


    ATTENZIONE: Il terminale NON DEVE essere collegato al PC fin quando non sarà richiesto


    ... intanto cerco ulteriori istruzioni !
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2016
    A Shikaiya e HectorRoo piace questo messaggio.
  7. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto, ti chiedo un'ultima cosa, visto che non mangio tutti i giorni ste cose, potresti spiegarmi il procedimento? perchè ci avevo già provato, ma come ti avevo già detto in un post precedente il mio pc non rileva il telefono nemmeno quando si trova in modalità recovery, quando torno dal lavoro ci ri-provo, grazie ancora.


    Grazie per l'aiuto, ti chiedo un'ultima cosa, visto che non mangio tutti i giorni ste cose, potresti spiegarmi il procedimento? perchè ci avevo già provato, ma come ti avevo già detto in un post precedente il mio pc non rileva il telefono nemmeno quando si trova in modalità recovery, quando torno dal lavoro ci ri-provo, grazie ancora.

    Bene ho scaricato tutti e 4 i file

    Apposto ho scaricato i file. Potresti spiegarmi la procedura?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Feb 2016
  8. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Credo vada seguita la procedura indicata da @uLtiMo125, ossia:

    "* Extract Desire 620 Full Backup.zip
    * Run flash_tool.exe as administrator
    * Load MT6592_Android_scatter.txt from Extracted folder
    * Press Download
    * Remove the battery from the phone and insert it again.
    * Connect usb


    ATTENZIONE: Il terminale NON DEVE essere collegato al PC fin quando non sarà richiesto"

    Evita post consecutivi, edita quello precedente. Grazie
     
  9. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami. Però ho chiesto assistenza sulla procedura, non voglio mettere fretta anche perché non è un problema vostro giustamente, però in 4 file scaricati ci sono 4 cartelle chiamate flash tool. Quindi vorrei riuscire a capire bene o male come procedere dal principio. Grazie
     
  10. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Figurati, ci mancherebbe. Fai così, dai un'occhiata pure a questo TUTORIAL ...non è poi così difficile, semmai chiedi laddove hai dei dubbi. Intanto inizia! ;)

    E dai un'occhiata pure QUI
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  11. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ha funzionato alla perfezione, grazie mille a chi mi ha aiutato, grazie siete super! :) comunque una domanda, adesso se vedi avvisi di aggiornamenti ufficiali, posso installarli o evito?
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se hai rom stock originale e relativa recovery stock certamente:)
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  13. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Se hai risolto e non hai altre domande in merito, chiudo il thread. Facci sapere! (e ricorda che esiste il tasto thanks!!) ;)
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.