Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sicurezza N5- Mi sono entrati nel telefono!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da rescure, 2 Feb 2016.

  1. rescure

    rescure Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.

    Scrivo velocemente qui a voi perchè magari qualcuno che ne sa più di me può darmi qualche consiglio più utile.
    Questo pomeriggio stavo utilizzando WA(applicazione ufficiale) con il mio Nexus 5 quanto ad un tratto noto degli scatti, come dei lag.
    Quando sto per uscire dall'applicazione per riavviarla, non faccio tempo a fare nulla che il telefono inizia a fare tutto in automatico, come se ci fosse un vero e proprio utilizzatore in remoto quasi come se qualcuno stesse usando teamwiever sul mio telefono.
    Anche se il tasto di accensione/blocco non funzionava dopo qualche secondo sono riuscito a forzare lo spegnimento del cellulare, non ho ancora provato a riaccenderlo.
    Purtroppo non sono riuscito a capire se mi sono entrati solo nell'applicazione di WA o se oppure riuscissero a muoversi anche all'interno del telefono.
    Non so proprio cosa fare, sul cellulare ho dati personali(come tutti) e preferirei riuscire a risolvere la cosa.
    Se avete qualche idea sul da farsi e potete condividerla ve ne sarei grato.

    Grazie dell'aiuto,
    Stefano
    p.s. non so se sono nella sezione giusta, spero di si..
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2016
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Potresti provare ad accenderlo e senza connessione e vedere se si ripete
     
  3. rescure

    rescure Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Apparentemente no, per ora non succede nulla.
    Dubito però siano entrati tramite wi-fi, abito in una casa con molto terreno e la connessione la riesco a prendere solo io, non ho vicini che potrebbero farlo...
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se hai sospetto che ti siano entrati è solo attraverso internet , quindi o wifi o 3g/LTE . In ogni caso è la prima volta che sento una cosa del genere più probabile il touchscreen o niente che una riavviata non possa sistemare
     
  5. rescure

    rescure Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Beh per averlo riavviato quello l'ho fatto...
    Però mi sembra davvero strano che sia il touch impazzito, perchè quando è successo stavo visualizzando una conversazione, il fantomatico intruso è tornato alla schemata principale di WA, scrollato un po giù per vedere le conversazioni, visto l'anteprima della foto di un mio contatto ed entrato nella conversazione di un altro mio contatto iniziando a mandare emoticon a caso e scrivendo parole sulla tastiera sempre a caso (ed è qui che mi sono realmente allarmato e ho fatto di tutto per spegnere il telefono).
    Questo mi fa pensare proprio ad una figura "umana" che facesse questa cosa, quasi come se fosse uno scherzo.
    Non so proprio cosa pensare. :/
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti é successo durante la ricarica? Alcuni cavi fanno impazzire lo schermo. Oppure umidita

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  7. rescure

    rescure Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nope, non lo stavo ricaricando
     
  8. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Se hai molto terreno e' difficile che si siano intrufolati nel tuo wifi..in 4g/lte ancora meno dato che ci sono riusciti solamente al DEFCON qualche mese fa ma se ne sa poco o nulla..
    Non e' che hai installato qualche app "sporca" tramite siti internet?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk