Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    io angry birds l'ho scaricato e installato,pero quando provo a lanciarlo non va,mi viene tutta la schermata del cell nera e non posso fare altro che tornare nella home e killare angry birds
     
  2. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ma a voi l'icona microfono nella ricerca compare? A me no, come mai? oO

    PS prima di trovare questo forum avevo contattato il supporto tecnico dal sito Lg: mi hanno confermato che è "normale" che la sveglia non suoni da spento e non è previsto alcun aggiornamento in proposito :nono . Secondo me è un dettaglio importante, chi è interessato all'acquisto dovrebbe saperlo (io per esempio, pur essendo soddisfatto nel complesso, se l'avessi saputo non l'avrei preso). Sul fatto che a me poi non suoni nemmeno da acceso sono stati un po' vaghi dicendo prima di resettare tutto e poi eventualmente di portarlo all'assistenza..
     
  3. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Quoto in pieno: anche io, se l'avessi saputo prima, probabilmente non l'avrei preso.
    Non sara' una funzione primaria per un cellulare, ma oramai anche i cell. da 19 euro ce l'hanno e fanno egregiamente il loro dovere
     
  4. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    allora avevo letto giusto ;)

    confermo che l'icona del microfono nella ricerca non c'è!magari con l'aggiornamento al 2.1 ci sarà...

    ho un'altra cosa da chiedervi..a voi vi lascia in pending la applicazioni?
    mi spiego meglio..
    a volte capita che,dop aver chiuso un'applicazione questa mi rimane aperta,e allora la killo usando l'advanced task killer gia preinstallato.
    Per curiosità poi vado in impostazioni-info telefono-utilizzo batteria-e vedo che questa applicazione (di solito giochi) sono ancora li a usare un tot. di %,a volte anche al 70%.
    A questo punto uno ci clicca sopra,clicca poi su info applicazione,clicca su "Termina" ma questa rimane sempre attiva.

    Ora,usando il telefono la velocità non cala visibilmente,diciamo che questo è più un "fastidio" che mi sono trovato.
    sperando di essere stato chiaro,succede anche a voi?

    grazie ciao ciao
     
  5. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Eppure sul video di presentazione di youtube (non mi ricordo quale esattamente) c'è...
    EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=sRioeinMW2o a 30 secondi circa
    Mi pare di no, ma io i giochi non li uso quindi non so se dipende da quello
     
  6. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    potrei cortesemente chiedervi di non andare OT per le discussioni in questo topic? :)
    Capisco bene la necessità di chiarimenti vari ma sarebbe più ordinato se qua venissero postate solo domande inerenti il modello Optimus GT e non le app specifiche se non di pertinenza LG ;)

    Grazie ancora
     
  7. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema relativo al wifi. Io vorrei connettere il mio Optimus alla rete wifi dell'università che è protetta, e per accedervi dovrei installare i certificati sullo smarthphone. Il problema è che se trasferisco i certificati dal pc al mio Lg, poi quest'ultimo non legge i formati e quindi non li installa. C'è una soluzione a questo problema? Grazie in anticipo ;)
     
  8. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione. Personalmente, ho solo parlato di un'applicazione sveglia che serve ad ovviare ad un difetto del telefono (quindi di pertinenza LG) e di una (google search) che viene inserita tra le caratteristiche del telefono ma che a me non compare (dal sito LG: "Google Search con ricerca vocale")...
    Se ti riferisci ad altri utenti allora no problem ;)
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    era una richiesta generale per favorire l'ordine e non perdere nella discussione domande dirette ;)

    inoltro la domanda al reparto tecnico appena possibile saprò riferirti il necessario.
     
  10. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Stessa identica tua situazione.
    L'Ateneo dove lavoro, per la connessione al wifi, richiede :

    *) l'installazione di un certificato (file formato .cer)
    *) l'utilizzo della crittografia AES
    *) protocollo di Autenticazione EAP con password protetta EAP-MSCHAP v2
    *) la configurazione di un proxy per poter navigare

    Tutte ste informazioni, dove si inseriscono?
    LG Optimus, puoi farmi aiutare dai tecnici LG???

    GRAZIE!!!
     
  11. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono una neo androidiana....trovo Lg optimus a dir poco strepitoso...la batteria la ricarico una volta a settimana (ne sono in possesso da tre settimane).

    segnalo anch'io i problemi con la sveglia..anche se il cell è acceso non suona!

    aspetto che i tecnici risolvano il problema
     
  12. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ??? Veramente? Ma non tieni attivo lo scambio dati allora... La mia dura un giorno e mezzo. Sarà che lo devo tenere acceso anche di notte perchè l'applicazione sveglia "alternativa" funzioni...
     
  13. stego73

    stego73 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ri-salve.
    Intanto, anche se magari non ce n'e' bisogno, ricordo a Lg Optimus che rimango in attesa di news per quel che riguarda il geo tagging delle foto, poi segnalo un'altra anomalia .
    Ho delle apps da aggiornare, ma quando avvio il processo dal market mi compare "errore di installazione - Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
    Difatti da un controllo rapido appare la memoria interna quasi piena, mentre la sd e' quasi completamente vuota.
    C'e' qualche impostazione che devo modificare per usare la sd per le apps, oppure e' un problema del S.O. che potra' essere risolto con l'aggiornamento al 2.1?
    A proposito, notizie in merito? oggi non era la giornata della "riunione per aggiornamento"?!

    Saluti e grazie.
     
  14. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti!
    Vorrei cortesemente delucidazioni sull'aggiornamento al 2.1:è dipsonibile finalmente? Se si è possibile avere un tutorial preciso su come agire?
    Eventualmente (visto e considerato che non sono molto esperto di informatica... uhm
    ) è possibile in alternativa andare in un centro assistenza LG e farsi fare l'aggiornamento da un tecnico?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte. ;)
     
  15. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    Anch'io lo tengo acceso anche di notte però hai ragione...io non lascio attive le varie funzioni...le attivo solo quando ne ho bisogno..
     
  16. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Ho notato un altro piccolo difettuccio.
    Il cell. mi riporta come orario di un SMS quello in cui l'ha ricevuto, e non quello in cui e' stato spedito dal mittente.

    Mi spiego con un esempio:
    *) alle 21.00 della sera mi inviano un SMS e il cell. e' spento
    *) alle 8.00 del mattino del giorno dopo accendo il cell. e ricevo l'SMS
    *) l'SMS avra' le 8.00 come orario, e non sapro' mai quando in realta' e' stato spedito.

    Qualcun altro ha avuto modo di verificare queste cose?
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    segnalo la questione ai tecnici.
     
  18. luicell

    luicell Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per LG optimus
    Salve, ho un problema con il collegamento al PC. Uso windows 7, quando collego il gt540 al pc va in conflitto il wifi e si perde la connessione internet sul computer. Cosa posso fare?
    Grazie
     
  19. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa riguardo al fantomatico aggiornamento ad Android 2.1?
    grazie!
     
  20. HackDown

    HackDown Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    23 Ottobre e tutto tace, complimenti a LG e a mio fratello che se l'è comprato :)

    (Nevermind)