Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

1. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Dovrebbe poter funzionare con il metodo 7...visto che comunque la modalità qualcom è come se fosse una modalità "driver" che vede diverse partizioni...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

A Killua96 piace questo elemento.
  2. darioyacht

darioyacht Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2016
    "Mi Piace":
    0
    ho provato su win vista e win 7 e succede la stessa cosa su entrambi: lo trova solo da gestione dispositivi e con il triangolino

in gestione dispositivi vede un solo QHUSB_BULK, quindi è una sola partizione? provo con il metodo 7?

raga scusate prima ho scritto di aver usato il metodo 7, mi sn confuso, ho usato questa giuda http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/lg-g2-unbrickable-fix-real-hard-brick-t2904404 e così sn riuscito a farlo riconoscere dal PC però sempre con il triangolino come dicevo, come mi consigliate di procedere?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Feb 2016
  3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Iniziamo subito con il dire che il metodo 7 e la guida che hai citato hanno giusto giusto la prima parte in comune, sii più preciso possibile.
    Detto questo, come ti avevo già scritto, il triangolino per windows può significare una marea di cose, tra le quali driver sconosciuti o non installati correttamente, ma questo non vuole necessariamente dire che non venga rilevato, quindi, ora segui il metodo 7 saltando la prima parte che riguarda il corto circuito, se ci fossero problemi con i tool (usa windows 7) scrivilo qui che cercheremo di risolverli.
    Ah giusto, il Qhsusb è un modo di comunicare con il pc, questo non vuol dire che ci sia una sola partizione.
    PS: Modifica il messaggio precedente, intanto ho unito tutti i tuoi post.

4. darioyacht

darioyacht Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2016
    "Mi Piace":
    0
    allora sto provando ad usare il tool del metodo 7 ma lì al passo prevede di inserire il numero della porta COM, a me sul PC esce solo QHUSB_BULK senza null'altro, consigli su come procedere?
    grazie mille

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    È scritto nella guida che è consigliato usare la porta com41

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

6. darioyacht

darioyacht Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2016
    "Mi Piace":
    0
    nella guida in gestione dispositivi lo rileva (com41) a me no :( ti allego lo screen
    grazie per l'aiuto e la pazienza

Files Allegati:

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a cliccare con il tasto destro sul driver con il triangolino e aggiornalo, poipoi riprova

8. elverano90

elverano90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è la seconda volta che seguo questa guida, la prima volta è andato tutto liscio, ed ho installato il firmware 30D lollipop su lg g2 802. Provando ad installare la cyno è andato di nuovo in brick, sto seguendo la guida al punto 6, però è inefficace, secondo me perchè installa i file di un firmaware vecchio, quindi secondo me dovrei recuperare quelli per il firmware 30D. Quanlcuno potrebbe supportarmi nel trovare questi file da sostituire manualmente per il mio firmware? Il telefono viene riconosciuto collegato al pc ed appare una schermata nera.

Avete qualche idea?

Grazie mille in antico a tutti quelli che mi aiuteranno.

Saluti,

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Quali sono i problemi esattamente? Hai provato semplicemente ad avviare in recovery tramite combinazione?
    I file vanno benissimo, il firmware non conta.
    Inoltre se il metodo 6 non funziona puoi provare con il 5, sono la stessa cosa.

10. elverano90

elverano90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Dato che il telefono non veniva rilevato l'ho smontato cortocircuitando i due pin per farlo rilevare dal PC. La procedura ha funzionato , ho riattaccato il pin della batteria e il telefono è stato rilevato dal PC. A questo punto ho avviato la procedura con SRK tool. Va tutto a buon fine mi dice di riavviare il device(ma dato che la pulsantiera è smontata non è possibile farlo). Quindi stacco il cavo, lo ricollego al pc e il telefono si avvia con il logo di LG Security error, invece mi sarei aspettato l'avvio in download mode :( . Quindi resta brikato e non rilevabile dal pc, ho provato a rifare la procedura da capo, ma niente. Purtoppo per la procedure 5 il link ai file non c'è più :(

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché seguire il metodo del corto se non c'è bisogno di farlo? Comunque i link al metodo 5 sono tutti funzionanti e sono tutti presenti, idem nella videoguida.

12. elverano90

elverano90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Il corto era indispensabile farlo, perchè il telefono non viene rilevato dal PC e non entra in recovery ed in download mode. In ogni caso ho risolto scaricando la nuova versione del tool SRK. Grazie per la disponibilità.

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se rilevava le partizioni no, non era necessario farlo. Comunque meglio così =)

14. elverano90

elverano90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non veniva rilevata la partizione. Nessun segno di vita.

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui avevi detto che il telefono veniva rilevato dal pc e che il problema probabilmente erano le partizioni che non coincidevano con il tuo firmware poi subito dopo hai fatto il corto (cos'è cambiato?) comunque alla fine se non veniva rilevato hai fatto bene.

16. elverano90

elverano90 Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Dato che il telefono non veniva rilevato.... :) in ogni caso grazie per l'interessamento e per l'aiuto che dai a tutte le persone che come me si trovano in questi casini :)

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, è solo che mi sembrava strano che di punto in bianco non te lo rilevasse più, tutto qui ;)

18. darioyacht

darioyacht Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2016
    "Mi Piace":
    0
    riecocmi, sono riuscito ad installare i driver e a far rilevare il telefono come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(COM41)" ho portato a termine la procedura con boardDiag e mi sono usciti i 3 PASS però ora che l'ho scollegato cmq non entra in download mode :(

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Si blocca sul logo lg o sul simbolo di ricarica?

20. darioyacht

darioyacht Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2016
    "Mi Piace":
    0
    logo Lg con le scritte in alto a sx "error: boot certification verify" "secure boot" "Cause: boot certification verify"
    e si rispegne subito, se provo a premere vol + e collegarlo al pc non succede nulla