Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. king

    king Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    quali sono le colorarioni disponibili oltre al nero, silver e silver blue?
    usciranno anche le versioni giallo e rosso?
     
  2. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Se fosse un NO avremmo detto "no, non verrà mai aggiornato" nel caso in cui elaborino versione di Android che saranno supportate dal device ONE invece il possibile aggiornamento verrà valutato e non scartato a priori :)
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    il device funziona indipendentemente dall'operatore come hotspot.
    ;)
     
  4. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Staff di LG, buongiorno.
    Io sono nuovo di questo forum, fra 2 giorni, il 24 ottobre, sarà il mio compleanno e sono deciso a comprarmi questo telefono.
    Ma vorrei sapere delle cose:
    1)Se io passo delle applicazioni per android sul telefono apk, sarà possibili installarli?
    2)Posso passare dei live wallpaper nuovi e installarli senza permessi di root?
    3)E' possibile giocare giochi in 3D, come si giocano nell' LG Optimus GT?
    Perfavore fatemelo saper al più presto. ;)
     
  5. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Se lo scorrimento dei menu e il ridimensionamento delle immagini va davvero a scatti come dicono su altri forum, LG cerchera' di migliorare queste funzionalita' con una patch al Software?
     
  6. king

    king Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
     
  7. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ePrice: Ti informiamo che il Tuo ordine e' in trasferimento per il P&P da te scelto, la previsione di ritiro e' per il 25/10
     
  8. davidez

    davidez Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    3 giorni buono ;)
     
  9. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Al Mediaworld di Cinisello Balsamo è in vendita.
     
  10. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Non sono state riscontrate tali problematiche in fase di test. In particolar modo per i menu, lo stesso per il ridimensionamento delle immagini, bisogna vedere anche che tipologia di immagini hanno elaborato, il loro peso in particolare.
    Ovviamente se verranno riscontrati problemi evidenti saranno rilasciati aggiornamenti, ma al momento queste problematiche non sono state rilevate. Attendiamo maggiori feedback per valutare ogni eventuale operazione.
     
  11. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Staff di LG Optimus, scusate l' insistenza, per favore rispondetemi ora mentre che siete in linea.
     
  12. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Io l'ho ordinato su ePrice il 21/10/2010 alle 09:18:19 (Nero, l'unico allora disponibile).
    L'ho ritirato al Pick&Pay ieri sera poco dopo le 18. :)
    Non posso fare una recensione molto dettagliata essendo il primo terminale con Android che prendo, ma qualcosa posso dirlo.

    La scatola è piccola, talmente piccola che, scherzandoci sopra, insieme al tizio del Pick&Pay l'abbiamo aperta per vedere se effettivamente contenesse il telefono :p
    Il contenuto della scatola è:
    - Telefono
    - Batteria
    - Cuffie stereo
    - Adattatore di corrente USB con relativo cavo USB Standard/Micro usb
    - Manualetto (proprio..etto,eh! :)) + garanzia
    Basta.
    Come basta!?!? Direte voi, e la micro SD???
    PORCO MONDO! ho detto io, vero!
    Dopo averla cercata da tutte le parti, ho aperto il telefono per metterci la batteria e..TADAAAA...era già dentro.
    Fischio di sollievo... :birra:

    Il telefono al tatto sembra di buona qualità, non come un'iphone, ma comunque buona.
    Venendo da un HTC Touch 3g credo di aver migliorato sicuramente come qualità di materiali.
    Inserisco la mia SIM dell'operatore 3 con contratto ed accendo il telefono.
    Simbolo bianco in mezzo della LG e tac.si spegne.
    Un'altra prova e si spegne di nuovo. Ok:batteria scarica.
    Lo metto sotto carica e lo accendo.
    Anticipo la domanda di alcuni di voi: quanto tempo per accendersi? La prima volta un po' (non ho cronometrato).Ora quando lo accendo ci mette circa 30 secondi (33 per l'esattezza di media).
    Tempo più che accettabile.
    dopo la configurazione iniziale della lingua, dell'ora e quant'altro, inizio a giocarci un attimo.
    Come detto prima, non posso recensire bene il telefono perchè 1- è il mio primo Android ,2 - vengo dal mondo M$ di cui sono anche sviluppatore di software (proprio per palmari).
    La navigazione tra i menù è piacevole e molto fluida, per ora nessun rallentamento.
    La fotocamera non l'ho provata perchè ormai buio e tra l'altro non è tra le mie priorità :)
    Ho subito configurato facilmente il mio account gmail e in quattro e quatr'otto mi ha sincronizzato i miei contatti con relativi numeri di telefono e l'agenda.
    Ho collegato il terminale alla rete wireless di casa senza alcun problema ed ho fatto un giro sul market.
    Ho installato Skype, im+ e le voci in italiano di texttospeech di google senza alcun problema.
    Funzionano correttamente.
    I suoni sono ben udibili e il volume al massimo distorce un po'.
    La ricerca vocale in google è una figata (ops..si può dire.."ricerca"? :p)
    Il riconoscimento è molto buono, tanto che riconosce anche quanto detto da mio figlio :)
    In realtà dal market mi sono pure scaricato AngryBirds perchè avevo un ottimo ricordo del giogo grazie ad un amico con iphone e devo dire che l'esperienza è identica :)
    Ho qualche difficoltà con la tastiera qwerty nel digitare poichè non sono molto abituato ma nulla di grave.
    Più difficoltoso invece mi risulta tappare le icone dell'ultima fila nel menu delle app.
    Per intenderci: le ultime icone prima della barra in basso (quelle messe dal download del market).
    Per schiacciarle, devo urare l'unghia. Credo che sia questione d'abitudine comunque.

    Internet via wireless va bene, ma mentre scrivo mi viene in mente che non ho testato il "problema" di flash si flash no, anche perchè per navigare in internet uso il mio PC (anzi, MAC) e il telefono come modem.Proverò magari oggi con calma.

    Navigatore ed altro legato al gps non ho potuto provarlo perchè in casa non rileva la posizione.Proverò oggi.

    Che dire d'altro?
    Mi sembra un ottimo prodotto sopratutto come rapporto qualità/prezzo (lo schermo è brillante, chiaro e ottimamente definito, con colori brillanti: veramente un altro pianeta rispetto al mio vecchio smartphone)

    Una considerazione.
    Veramente complimenti agli sviluppatori di Android.
    E' un SO molto intuitivo. Ho trovato quasi subito tutto quello che cercavo pur essendo la prima volta che lo usavo.
    Inizialmente sono stato spiazzato dalla mancanza del pennino che noi utenti di Windows Mobile dalla versione PPC 2003 alla WM 6.1 conosciamo fin troppo bene.
    Quando ho iniziato ad usarlo, ho capito il perchè di questa 'mancanza'. ;)

    Per ora sono veramente soddisfatto e finalmente con questo terminale potrò sfruttare appieno i 10 Giga al mese del mio contratto con TRE :birra:

    Scusate se mi sono dilungato..

    Ciao
    franco
     
  13. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Sei stato più esaustivo di un unboxing filmato
     
  14. davidez

    davidez Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per le informazioni :D
     
  15. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Funziona il multi-touch?
     
  16. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Beh, ho usato il browser ed ho usato il pinch-to-zoom, quindi direi di si.
    Il multitouch funziona :)

    Ciao
    Franco
     
  17. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Hai notato rallentamenti nello scrolling dei menu o nel pinch to zoom delle immagini, nella navigazione web ecc.?
    Grazie
     
  18. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    A dire il vero meno di quanto m'aspettassi.
    Anche con le pagine web in caricamento non m'ha dato fastidio il piccolo rallenamento.
    Con le fotografie diciamo che risponde con qualche decimo di secondo in ritardo, roba molto trascurabile (a mio avviso, ma io per queste cose non sono molto esigente).
    Però c'è da dire che per ora 'è vergine', quindi con poca roba installata: bisognerebbe vedere quando sarà bello pieno e la memoria inizierà a scarseggiare :)

    Ciao
    Franco
     
  19. ginogino

    ginogino Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ancora non ho un smartphone android e penso il Lg Optimus One, sarà il primo che prenderò, ora una domanda, ho letto che era uscito un aggiornamento per froyo 2.2, il Lg Optimus One ha già questo aggiornamento o sarà possibile effettuarlo.

    Saluti

    ps. Ottimo servizio da parte LG questo colloquio con gli utenti.
     
  20. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Grazia a tutti voi.
    Se l'aggiornamento di cui parli è molto recente sarà sicuramente possibile effettuarlo.