Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Files spariti dalla cartella documents

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Solarium, 6 Feb 2016.

1. Solarium

Solarium Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

Dopo un firmware effettuato la scorsa settimana ho rimesso mano alle applicazioni di office per vedere lo "stato dell'arte". Soltanto che dopo aver installato "Documenti" di Google e "OfficeSuite" (quello con l'icona dei tre cubi di colore rosso, verde e blu) sono spariti tutti i files della cartella documents.
    Non vorrei che con la faccenda delle autorizzazioni da fornire per installare le app., una di queste due app. mi abbia fatto uno scherzetto.

Non credo sia un caso... è successo proprio dopo aver installato queste app.
    Dove sarà andato a finire il contenuto della cartella documents?
    Uso la v. 4.2.2 di android. Chi sa dirmi qualcosa?

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Banalmente hai provato a fare una ricerca a tappeto con un qualsiasi file manager?

3. Solarium

Solarium Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho provato con ES File Explorer ma non mi trova nulla. Sono quasi certo che il contenuto della cartella "documents" sia sparito proprio a causa di una di quelle applicazioni che hanno accesso alla cartella "documents".
    "Documenti" di Google ho già provveduto a disinstallarla, mentre "OfficeSuite" ancora no.
    Boh, per un anno e mezzo ho tenuto installati "Andropenoffice" (che non ho usato mai ed infatti l'ho disinstallato da diverse settimane), "Textmaker free", "Polaris Office" (usato sporadicamente ed anch'esso disinstallato da tempo) e "WPS Office". Mai avuto problemi del genere!
    Non vorrei che il contenuto di quella cartella fosse salito in "cielo", ossia una delle app installate di recente abbia trasferito in cloud (senza il mio permesso?) i files di quella cartella.