Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [Sony Xperia Z5 Compact - E5823] ROOT con BOOTLOADER SBLOCCATO

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z5 Compact' iniziata da RedHat, 23 Ott 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    ATTENZIONE  

    Né io né TUTTANDROID.NET ci assumiamo responsabilità di alcun tipo per problemi/brick riguardanti questa guida. Procedi a tuo rischio e pericolo!



    [​IMG]

    INFORMAZIONE  

    Questa guida funziona SOLO con il modello E5823 con bootloader SBLOCCATO! Inoltre perderai la garanzia con questa procedura.



    Requisiti:


    1) Scaricare il tool per il root e il custom kernel ed estrarli entrambi in una stessa cartella. Dopo averlo estratto, ci saranno questi file:

    2) Scaricare e installare i driver per far riconoscere correttamente il device (Driver sony e ADB).

    3) Abilitare il debug USB dalle impostazioni.

    4) Collegare il dispositivo e avviare RootME.bat. Se avete installato correttamente i driver, il tool farà tutto in automatico.


    SE IL METODO FALLISCE, PROCEDERE COME SEGUE

    5) Creare una cartella chiamata z5croot e trasferire i due file zombie_b2_32.0.A.5.32.img e system-rooted.img.

    6) Ora aprire una finestra di prompt nella cartella z5croot (tasto shift e click mouse destro, cliccare su "Aprire finestra di comando qui")

    7) Digitare:

    Successivamente dopo che il telefono si è riavviato nel bootloader:

    8) Ora avrete il root per il vostro Z5 compact, installare SuperSU per gestire i permessi di root.

    Si ringrazia theandroidsoul per la fantastica guida


    *** *** ***

    Firmware pre-rooted 32.0.A.5.32 (one-click root e non deodexed per Bootloader Sbloccato) di @nilezon del Team XDA

    Download
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Feb 2016
    A Shikaiya piace questo elemento.
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

  3. dmarinon

    dmarinon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma la prima procedura è da fare in adb (tel acceso) o fastboot mode???
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, non capisco la domanda

    @-;--
     
  5. dmarinon

    dmarinon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    intendo se quando faccio partire ROOTME.bat il telefono deve essere acceso normalmente oppure in modalità fastboot/bootloader, grazie
     
  6. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Oh ok, chiaro adesso si, scusami... acceso normalmente con USB abilitato

    @-;--
     
  7. danyele79

    danyele79 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,ci sono novità sul root senza sblocco boatloader?
    Un'altra domanda semmai...com'è messo questo gioiellino per quanto riguarda controlli tipo contatore knox? E' presente?E' stato eventualmente ancora bypassato?In che misura si relaziona con root e/o con lo sblocco boatloder (esempio:se viene effettuato solo il root senza sbloccare il BL,l'eventuale contatore resta a 0)?
    Grazie
     
  8. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, non esiste un "contatore knox" nei Sony. Ad oggi non è possibile il root senza sbloccare il BL

    @-;--
     
  9. danyele79

    danyele79 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok,grazie
    Però avevo letto che esiste una procedura per il backup della partizione T (da effettuare obbligatoriamente prima di sbloccare il BL in quanto la partizione viene persa proprio al momento dello sblocco),che contiente i dati da ripristinare in cas ooccorra usufruire della garanzia,riportandolo così,insieme al ri-blocco del BL,alle condizioni ufficiali..sostanzialmente mi è sembrato di capire come una sorta di "validazione" come il knox, potete confermarmi eventualmente ciò?
    Il problema è proprio che per fare il backup..serveil root,ma se non esiste ancora un root senza sblocco BL, dato l'obbligo specificato sopra, in pratica è impossibile farlo!! :/
    Strano però,peccato non esista ancora..com'è possibile ancoraa tutt'oggi secondo voi? -_- , nemmeno sul famigerato xda?
     
  10. powerix1990

    powerix1990 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un sony z5 compact completamente stock con android 7.0 build 32.3.a.2.33, posso effettuare il root con questa procedura? il kernel funzionerà per nogaut? o serve un altro kernel?