Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [LG G4/H815][v20p][6.0] Imperium Rom G4 v14.1

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Vladi69, 11 Feb 2016.

  1. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Salve, rinnovo qui i complimenti a Slim80, già fatti su XDA. Ho il G4 da fine ottobre 2015, sempre stock, in attesa di una rom che mi convincesse. Ed eccola, la Imperium che ho usato tantissimo sul "vecchio" S4, ormai passato al grado di muletto! Sto leggendo di qualche piccolo problema,subito risolto, come quello del meteo. Come ho detto, sono ancora con il firmware stock, anche perchè mi preoccupano un pò le notizie dei bootloop che in tanti hanno riscontrato, con la necessità di inviarlo in assistenza, visto che il mio ha 506 come inizio seriale, quindi a rischio. Non vorrei facessero problemi se mi dovesse succedere il bootloop.
    La rom è uscita solo ieri, mi pare, quindi i tests sul campo sono in corso, ma vorrei chiedere a chi la sta usando, se le caratteristiche della parte fotocamera sono rimaste invariate.
     
  2. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    E uscita solo ieri si ma in test da diverso tempo provala e non te ne pentirai per il problema dell assistenza non se ne hanno LG sostituisce lo stesso perché è un problema conosciuto anche io ho la serie a rischio

    Inviato dal mio LG-H815
     
    A csabato piace questo elemento.
  3. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Stesso identico problema, non riesco a risolvere. Ritorno a stock e aspetto qualche soluzione prima di rimettere questa rom che sicuramente diventerà fantastica.
    Per csabato: la fotocamera funziona perfettamente, anche perchè la rom è basata su un firmware stock, e ti dirò di più: è possibile flashare uno zip per consentire al tuo telefono di riprodurre video a 1080p con 60fps e di aumentare la qualità delle foto. Non ti preoccupare per la fotocamera, in genere sono le rom come la cyanogen ad avere problemi nel reparto fotografico.
     
    A csabato piace questo elemento.
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma il problema rimane sempre che le app non ti si disinstallano? Controllato che i permessi root funzionino a dovere?
     
  5. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Si, il root funziona tranquillamente anche se la cosa sospetta rimane il fatto che come versione sw mi da la v10e eur( che bisogni prima installare un firmware mm e poi flashare la rom? Anche se non credo) e si, i problemi che ho riscontrato finora sono le app di cui anche se provo solo a svuotare la cache va in soft reboot e il fatto di non poter inserire uno sblocco ( cosa che mi interessa particolarmente) perché l'app settings va in fc. Se ho tempo faccio qualche test per vedere come risolvere. Su xda un utente ha consigliato di flashare le stock apps deodexed dicendo di aver risolto alcuni fc.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In realtà nei requisiti della guida del primo post è specificato che bisogna avere un H815 con firmware marshmallow, io proverei a installare il firmware, o via lgup o via zip flashabili, e poi prova a reinstallare la rom.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A boomby piace questo elemento.
  7. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Sono passato ad Imperium, seguiranno le mie impressioni nei prossimi giorni. Una domanda a seguito della procedura di installazione: qualcuno mi dice se con TIM il fast dormancy va abilitato oppure no, non l'ho mai capito
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A boomby e Vladi69 piace questo messaggio.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    M sembrava di no. Vediamo se @droide_volante se lo ricorda.

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  11. slim80

    slim80 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    111
    Grazie 1000!!!


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A boomby, Vladi69, MatVekk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    In caso di problemi, si può utilizzare l'app System app remover (ROOT)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riesci a scrivere una mini guida sulla procedura eseguita con l'applicazione? (so che può sembrare inutile ma per alcuni potrebbe non esserlo) così la aggiungo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    La guida è ok, puoi aggiungere i punti seguenti:
     
    A boomby e Killua96 piace questo messaggio.
  15. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Grazie davvero a slim80 per la sua rom, qualcosa di importante nel modding del G4 che ha la colpa di non aver attirato un maggior numero di developer.
    Scrivo per un piccolo problema capitato stamane.
    Avevo la necessità di recuperare un app e i suoi relativi dati da un backup fatto una settimana fà con LGUP.
    Il programma non riconosce più il device "unknow" mentre viene rilevata correttamente la porta COM dal PC.
    Siccome cerco di risolvere da solo eventuali problemi ho trovato in rete la probabile soluzione ovvero riscrivere queste due stringhe in cust_OPEN_EU.prop
    ro.lge.swversion=H81520e
    ro.lge.swversion_short=V20e
    Leggo però che i rischi di bootlop sono elevatissimi.
    Prima di fare casini e visto che non ho urgenza di ripristinare quell'app, c'è la speranza di avere qualche altro suggerimento o l'intervento del developer slim80 per questo problema?

    EDIT: attualmente, aprendo il testo in questione si legge:
    #ro.lge.swversion=H81510c
    #ro.lge.swversion_short=V10c
    #ro.lge.swversion_rev=0
    #ro.lge.swv_date=DEC-05-2013

    Come dovrei modificare questi parametri in tutta sicurezza?
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2016
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se sai di aver bisogno di un utente/mod specifico basta citarlo, in questo modo (chiocchiola+nick) @slim80
    I problemi di bootloop si hanno se si effettuano modifiche in /system che non permettono il corretto boot della rom, il mio consiglio de devi modificare il build.prop è di farne una copia di backup, effettuare la modifica è in caso di bootloop puoi usare il file manager della TWRP per cancellare la copia modificata e ripristinare il backup ;)
     
    A crisgen piace questo elemento.
  17. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    Proverò e farò sapere come è andata.....

    EDIT:
    effettuate le modifiche di cui sopra e il device si è riavviato regolarmente, inoltre adesso viene riconosciuto correttamente da LGUP.
    Grazie di tutto

    EDIT 2:
    Come non detto. Quando selezioni il restore di un backup (mi serve una sola app) mi dice che il telefono non supporta il backup con LG Bridge.....
    Vabbè....me lo tengo così e cercherò un'altro modo per recuperare quell'app.....
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2016
  18. slim80

    slim80 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    111
    Hai installato in aroma "LG PC Suite"?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  19. crisgen

    crisgen Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    9
    No e scommetto che è per quello....lo dico sempre che il vero bug sono io.....

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  20. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    bello vedere una rom italiana su G4 vado in download,solo una curiosita'...in O.P tra i requisiti ce' scritto "non avere la micro sd installata" perche'?