Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema donload server tablet

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da pigma, 13 Feb 2016.

  1. pigma

    pigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti

    Ho un tablet usato appena acquistato modello 400-00025 Style Tab 9.7 con Android 4.4.2, il vecchio proprietario gli ha installato Supersu cosi facendo Google Play ed altre app non possono essere installare vanno in crash, ho provato ad ripristinarlo sia da recovery che da ripristino di fabbrica ma niente Supersu resta ed non si avvia nemmeno va in crash . Mi sono scaricato una Rom stock dal supporto però è la stessa versione Android 4.4.2 installata. La mia domanda è possibile sovrascriverla e flasharla dalla modalità recovery oppure cosa faccio come fare perché non ho un backup originale ?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ciao, trovo difficile pensare che ottenere i permessi di root portino a crash improvvisi delle apps. TRANNE che non si siano fatti dei pasticci a trasportarle dalla memoria di sistema alla memoria esterna.
    Prima di riflashare alla stock, hai provato a disinstallare tutte le app che vanno in crash? Installare solo l'apk di google play e del play service da internet e provare a reinstallare tutte le altre app normalmente dal google play reinstallato? Lo tenterei prima di tentare un flash alla stock.
    Arrivo a questa conclusione dal fatto che essendo di seconda mano, con root, il suo vecchio possessore possa aver trasportato le app da sistema a sd esterna per risparmiare memoria. in seguito aver rimosso l'sd dopo averti venduto il tablet ed automaticamente questa cosa ha portato un crash delle app.

    Ps. Puoi sempre eliminare il root senza dover riflashare la stock.
    Pss. Puoi installare il firmware originale (identico a quello che monta il tablet al momento in quanto sicuramente è anche quello stock) tramite l'apposito tool adatto alla marca del tuo tablet. (es. Odin per Samsung)
     
  3. pigma

    pigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Google Play Services che non è supportato dal tuo dispositivo.... è mi sembra strano perché è stock questa app ??!! E' l'app YouTube si basa su esso !!
    Ho disinstallato Google Play che mi da errore server ecc

    errore : il processo com.Google.process.gapps si è interrotto ad es

    Si manca la sd .

    Semmai come faccio ad disinstallare Supersu ?

    Da recovery non posso installare la rom stock caricata dal sito ? Oppure come ?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, le stock non vanno flashate come le custom, serve un tool apposito per farlo.

    Prova a fare una cosa, disinstalla tutte le gaps, e ti scarichi il pacchetto zip SOLO delle gaps per il tuo modello (cercalo su google prima di fare tutto) e lo installi da recovery (modificata). Questo puoi farlo.

    Il root è stato fatto tramite tool da pc (es. kingroot) o è stato lanciato da recovery?
     
  5. pigma

    pigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    ----------

    Non lo so !!!

    Nel caso quale soft e come ?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La marca del tablet è ADJ?

    Se è si, non sapendo e non volendo rischiare di inserire materiale non accettato da regolamento, ti invito a fare una semplice ricerca su google con la parola chiave "root unroot tablet adj style tab 9.7" oppure "download gaps tablet adj style tab 9.7" e di seguire una delle tante guide che escono come risultati.
     
  7. pigma

    pigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per l'interessamento ma le risposte non sono esaurienti . Aspetto qualcuno esperto, in tanto è normale che cerco soluzioni ....
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Figurati, essendo nuovo non voglio in alcun modo postare guide con download o altro non avendo ancora dimestichezza con il regolamento.
    In ogni caso, senza offesa, ma ti ho esplicitamente detto cosa fare dicendoti anche come scrivere su google (a prova fatta e con i risultati che cerchi tu, trovati).
    Se cerchi bene lo risolvi in 2 minuti il problema, oppure aspetta un moderatore o di chi competente della sezione che saprà senza dubbio mettere un link e una guida senza doverti far andare su google.
     
  9. pigma

    pigma Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Per capirci ma non è una cosa che puoi risolvere con prove corri il rischio di buttare la macchina, si
    Google e utile ma e anche relativo , la cosa o la sai fare oppure no.