Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare HTC One M8 completamente originale

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 2 Ott 2014.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si la RUU è l'ultima disponibile al momento ... è la versione zip quindi va trattata come tale !!!


    ISTRUZIONI

    1 Metodo:

    Rinominate gli zip col nome 0P6BIMG.zip, copiatela nella SDcard esterna e riavviate in fastboot, sara' tutto automatico



    2 Metodo:





      • Riavviate nel bootloader in modalità FASTBOOT USB


    Codice:
    fastboot devices (verifichiamo che il dispositivo sia correttamente visto dal PC in fastboot)




      • infine date i comandi:
    Codice:
    fastboot oem rebootRUU

    Codice:
    fastboot flash zip nome_zipfile.zip




      • Attendete la fine dell' installazione
      • se richiesto alla fine(o il riavvio non e' automatico)
    Codice:
    fastboot reboot
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    THREAD RIPULITO DAGLI OT

     
    A Shikaiya e Andreasworks piace questo messaggio.
  3. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve, avrei da riportare un HTC ONE M8 allo stato originale, in quanto dopo un aggiornamento non andato a buon fine non riusciva ad avviarsi più anche dopo le varie opzioni da recovery. Sono riuscito ad installare poi un firmware modificato ma al proprietario del telefono non piace. volevo chiedere: le ruu che sono sul sito ufficiale sono complete di interfaccia sense e applicazioni proprietarie dell'htc? le gapps sono a parte? e visto che ci sono gli volevo rimettere anche la recovery originale perchè quella che ho messo era di soccorso ed all'avvio esce la scritta rossa che ricorda questa cosa.
    scusa se ho fatto tutte stè domande e ringrazio:seguo::grazie:
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    le gapps sono incluse ci mancerebbe.
    Le RUU le trovi qui in sezione, ma il telefono e' in S-on o S-OFF?
    Comunque se riporti quello che leggi nel bootloader capiamo un po meglio la situazione
     
  5. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    appena mi riporta il cell vi informerò,
     
  6. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, questo è quello che c'è scritto nel telefono: unlocked, MS_UL_CA PVT SHIP S-ON, HBOOT 3-19-0-0000, RADIO-1.29.214500021.12G,OPENDSP-v51.2.2-00593.M8974_FO.1015,OS 6.12.401.4
    ho saputo ora che il telefono è US il ragazzo vuole blinkfeed che dovrebbe essere incluso nel sistema
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2016
  7. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    questa è una schermata del comando getvar Schermata 2016-02-03 alle 18.56.25.png
    questa m8qlul-3.10.49-g6be0435 potrebbe andare bene?
    Grazie
     
  8. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    Sei S-ON? pero telefono risulta cambiato "cid 11111111" allora doveva essere sblocato in precedenza. Esempio se era sblocato con "SunShine" ti consiglio di scaricare apk e fare la procedura per S-0FF cosi dopo puoi tranquilamente tornare alla versione originale cio'e Locked S-ON e protarlo in assistenza o venderlo. la cosa positiva di S-OFF che ti permette di installare qualsisi Rom senza prima di tornare a stock in piu installare diversi Mod che con S-ON non si puo fare.

    Comunque senza S-OFF non puoi tornare a Locked S-ON.
     
  9. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusa, apk di cosa?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
  11. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok un'ultima cosa: avevo installato un recovery per entrare nel bootloader e ora ogni volta che lo accendo mi esce la scritta in rosso che mi ricorda che è solo per emergenza e di non distribuirla, credo sia di google, o del HTC non ricordo,come la tolgo, installandone una nuova? e se si quale?
    PS ho installato la rom 0P6BIMG_m8_6M_6.12.401.4.zip del tutorial
    Grazie
     
  12. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    La scritta rosa ti esce perche hai installato Recovery Mod e non centra niente con Rom.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    esatto come dice @Kepler21 le scritte rosse sono volute da htc e risiedono in hboot e stanno ad indicare che la recovery originale è stata sostituita con una custom, il "red warning" si può eliminare installando un hboot modificato che non visualizza questo avviso, la procedura pur essendo relativamente semplice è al quanto pericolosa come molte delle operazioni di modding ... per installare l'hboot modificato è richiesto S-OFF !
     
    A santana58 e Andreasworks piace questo messaggio.
  14. Kepler21

    Kepler21

    Iscritto:
    21 Dic 2015
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace":
    77
    santana58
    Devi avere S-OFF se lo hai ti passo file "hboot" gia modificato per toliere la scritta rossa basta che controlli il tuo mid - lo puoi controllare da fastboot.
    Se hai questo

    fastboot getvar all - questo e per avere tutti informazioni del telefono - Fai un screenshoot e posata su Forum - Cosi ti passo "hboot" modificato per flashare da fastboot.
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2016
    A santana58 piace questo elemento.
  15. santana58

    santana58 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie dell'aiuto. il cell l'ho dato al ragazzo e mi ha detto che non è un problema. la procedura S-OFF era a pagamento e non ha voluto farla, ma se dovesse avere problemi ci risentiamo.
     
  16. enfris

    enfris Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao devo rivendere il cellulare , ora su ho la cm 13 , vorrei tornare tutto stock , ricordo che prima di fleshare rom ho fatto il nandroid della mia rom originale , in questo caso come posso ripristinare tutto ?
     
  17. cortex

    cortex Guest

    Da custom recovery tranquillamente

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  18. enfris

    enfris Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto , ma mi esce sempre la scritta rossa al boot come risolvo?
     
  19. cortex

    cortex Guest

    Quella è per la presenza della custom recovery, o metti recovery o metti un firmware noredtext

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. enfris

    enfris Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    cmq i nandroid sono tutti di rom custom e non originale :( quindi cosa devo fare per ritornare stock ? tu cosa mi consigli?