Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] partizionare la memoria interna per una migliore gestione delle App.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 4 Mar 2014.

  1. mardock

    mardock Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, una domanda, non sono esperto di modding, ma mi son rotto le bip di spostare e cancellare app... vi chiedo solo se posso con il mio device effettuare questa partizione !! la guida mi sembra abbastanza semplice, ho scaricato tutti i file richiesti!
    Il cellulare ha solo permessi di root ed è originale senza modding o altro, ripeto solo root. Vedi l'allegato 8350
    Grazie a tutti, se poi c'è qualcuno di roma zona centocelle...
    Come potete ben vedere, in alto a sinistra indica memoria quasi piena, e vi garantisco che non ho neanche molte app...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai il Root o altro non importa, Leggi bene la guida e non avrai problemi ;)
     
    A mardock piace questo elemento.
  3. mardock

    mardock Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    grazie della celere risposta Cristian, in allegato ho messo lo screenshot del mio device, diciamo che non avendo espeienza la paura di briccare c'è... quindi chiedevo, prima di cimentarmi. Per esempio devo scaricare anche io il firmwere 4.1.2 dal momento che nel mio cellulare è già presente ed è un no brand? grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego, la procedura va fatta appunto con -> un Firmware ufficiale+file PIT e quindi dovrai scaricartelo per forza.

    usa questo Firmware -> Download firmware: I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV - SamMobile

    (questa è una procedura gia' testata da tempo) segui la procedura alla lettera e vai tranquillo.. buon flash ;)
     
    A mardock e MatVekk piace questo messaggio.
  5. mardock

    mardock Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ci proverò...
    speravo che il firmwere che ho nel cellulare andava bene e saltavo questo passaggio...
    ti farò sapere cristian e sempre grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. mardock

    mardock Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Grazie a tutti... è sembrato facile e pure divertente... le altre partizioni sono state tutte collaudate?
    quasi quasi inizio a fare modding e a mettere rom cucinate!!!
    Scusate se faccio domanda OT per il gs2 qual è la migliore rom? nel senso quali sono i criteri per optare per una e non per un'altra?
    Un grazie a Cristian per le tempestive risposte e l 'incoraggiamento a procedere !!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho testato solo quella da 4 GB che basta e avanza.

    di ROM ne trovi a decine... a mio parere la migliore è la Cyano 11 che trovi in sezione...prego

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  8. TaurusS2

    TaurusS2 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    6
    Desidero ringraziarvi per la professionale e dettagliata guida, oltre che per l'oceano di pazienza che avete nei confronti di noi comuni mortali :D

    Nel cercare un'altra risoluzione al mio problema, ho trovato questa guida per risolverne un altro a mio parere più fastidioso, ossia la memoria limitatissima per le app.

    Vi ringrazio e vi auguro buone feste :D
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    @Cristian
    Rispondo qui' non mi funzionava la procedura perchè la versione di odin a cui fa riferimento questa discussione non va. In questo istante sto caricando tutto e abbastanza velocemente con la 3.10.06
    l'ultima versione in grado di funzionare con XP dalla .07 a quelle che verranno invece no.

    Saluti

    Ps vorrei caricare la ODIN 3.10.06 ma mi dice file troppo grande
    percio' metto il link diretto.
    http://odindownloadxda.com/
     
    Ultima modifica: 15 Feb 2016
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io per questa MOD ho sempre usato odin che trovi in prima pagina con un pc con Windows 7 a 64 bit non ho mai avuto problemi.

    se ti servono altre versioni di odin le trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tutte-le-versioni-di-odin-in-un-thread.24942/

    per samsung S2 devi usare le versioni di odin V1.85 o poco piu' superiori, le versioni dalla V3.09 in poi sono per i samsung piu' recenti tipo S4 e vari.
     
  11. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    bene anzi male con la versione 1.85 è tutto fermo non mi da nulla.
    Con la 3.04 sarebbe quella successiva alla versione 1.85 e anche con la versione 3.10 mi da errore come da foto.
    Spero sia la rom corrotta anche se il MD5 dice che è ok.

    [​IMG]


    Per poter tentare sistemare sto telefono ho dovuto montare un secondo HD sul mio pc cosi' da avere due sistemi operativi indipendenti e li apro a mio piacimento alla accensione del Pc con F9 scegliendo il disco di BOOT ho perso un pomeriggio intero.

    Saluti
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova ad usare un'altro firmware di brand diverso e prova con un'altro cavo usb, per fare la procedura è meglio che usi un pc Windows 7.

    la guida in prima pagina è ok i file linkati pure :)
     
  13. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Il cavo usb non credo che possa essere perchè lo uso sempre per qualsiasi cosa dal trasferimento foto alla connessione di rete in usb quando sono dai clienti.
    Stasera ho finito di lavorare nel frattempo che ho caricato XP sul pc e provato i vari passaggi di odin ho anche riparato una affettatrice e una bilancia da consegnare domattina, sono stanco e vado a casuccia.

    Buon proseguimento di serata.
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il cavo in certi casi può darti problemi con odin.. e magari puo' andare bene per tutte le altre cose. Mi è capitato una miriade di volte usando odin, poi cambiato cavo e risolto. XP non lo uso più da 10 anni per fare queste operazioni consiglio windows 7. poi fai come credi ovvio.

    inviato dal mio Nexus 5 - Dirty Unicorns 6.0.1
     
  15. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Grazie di tutto ho risolto era la ROM che avevo scaricato ad essere corrotta. Dopo aver scaricato la versione TIM é andata a colpo. Vado a scrivere su cyano13 6.01
    Saluti

    Battuto col tam tam tascabile
     
  16. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    Ciao cristian vorrei aumentare la memoria del Galaxy s2 con jb 4.1.2 GT-I9100 e mi chiedevo quali problemi potrò incontrare visto che fa tutto Odin, come esperienza non sono proprio a 0 visto che ho già fatto un paio di aggiornamenti


    Questa è quella attuale
    Codice GT-9100
    Versione Android 4.1.2
    Versione Banda Base I9100XXMS3
    Versione Kernel 3,0,31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT Thu May16 10:05:20
    KST 2013
    Versione Build JZ054K.I9100XWLSW


    Mi dici se sono Giusti questi 2 file grazie
    Questo il file che ho scaricato I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5
    Pit I9100_16GB_4Gbdata.pit
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se segui la guida alla lettera che trovi a pagina 1 non dovresti avere nessun problema. il firmware che hai detto è giusto quindi va bene, il file pit usa quello modificato da 4 gb (io ho sempre fatto con quello e mai avuto problemi)

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  18. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Cristian grazie della risposta ho già fatto tutto ed è tutto perfetto, la guida e ottima, ciao
     
    A Cristian piace questo elemento.