Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho la LS 2.1.4, se volessi installare froyo 2.2?

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da flok2000, 24 Ott 2010.

  1. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente se nè parlato all'infinito e l'ho anche letto, poi però mi dimentico le varie discussioni ed ora che mi sono quasi deciso non so che pesci prendere.
    Allora, attualmente ho installata la LS2.1.4 e sinceramente volevo attendere la versione finale della LS 2.2.0 ma leggendo in quà e là mi sono incuriosito a provare la versione "beta".
    Potete dirmi passo passo la procedura per farlo e possibilmente linkarmi i vari programmi necessari?
    P.S.: installando questa rom, la memory card verrà formattata e quindi devo salvarmi tutti i dati? (foto,musica ecc.)

    Grazie
     
  2. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ciao allora inanzitutto quando installi una rom la memory card non viene formattata;)

    cmq se hai gia la ls 2.1 allora non dovresti avere problemi ad installarla, tu vai in recovery(con quick boot,adb,o con i tasti) attivi l archivio di massa copi la rom e la flashi dal suo menu, ovviamente prima con un nandroid backup. tutti i file e una gida piu completa la puoi torvare qui http://www.tuttoandroid.net/forum/manuale-facile-per-liquid-liberi-t3662.html
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, intanto devi flashare la leak froyo del acer, quindi vai nella sezione delle rom, 3d sulle rom froyo, e scarrica la bin della 504, per liquid A1... e la devi flashare con l'acer download tool. fatto questo metti la refovery malez 0.6 infine, scarrica e flashi la ls2.2b2.

    A dopo
     
  4. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per il supporto. Purtroppo sono praticamente ad esperienza pari a "zero" in fatto di smanettamento liquid e ti chiedo cortesemente se puoi guidarmi passo passo nell'operazione. Ovvero, scarico l'acer tool e la leak froyo, poi come procedo per l'installazione, cioè come funziona l'acer tool, come devo collegare il telefono, cosa devo attivare?
    Una volta aggiornato, devo scaricare ed installare la recovery malez 0.6 dopodichè scarico la ls2.2b2. Ecco, come la installo? Devo metterla in una cartella e poi flasharla da recovery nello stesso identico modo che ho flashato la LS2.1.4?
    Con froyo la combinazione di tastio per entare in recovy è diversa dalla 2.1?
    Questa operazione mi formatterà la SD?
    Ecco, se tu fossi generoso di particolari te ne sarei grato, anche per evitare che poi vengo a scocciare per rimediare a qualche danno fatto......
    Un ultimo consiglio, siccome la 2.2b2 è una beta, a questo punto è meglio attendere la versione finale oppure i tempi di rilascio sono ancora lontani e quindi è conveniente comunque "provare" per l'appunto la beta?

    Grazie ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, nientevdanni, andiamo passo passo.
    quindi perbflashare la bin 504... devi usare l'acer download tool, vai al indice del manuale semplice per liquidbliberi, e vedi la miniguida su come flashare le bin con il tool, poi quando hai fatto questo primo passaggio fai un fischio...
     
  6. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se sono ripetitivo, la SD verrà formattata nell'operazione?
    Mi consigli di fare questo "aggiornamento" oppure attendo la versione finale della LS 2.2.0 anche perchè, mi trovo benissimo con la LS 2.1.4 ed io sono uno che crede ai proverbi......chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova ???
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: :eheh:

    E non hai tutti torti... in tanto per stabilita, sensa dubbio tra una stabile e una beta qualcosina va meglio sulla stabile . ma comunque anche le beta del acer o ls in questo caso sono usabilissime.
    per l'sd, noj viene formattata... quindi tutto ok, ma ovviamente i dati tipo sms, vengono cancellati.

    Infine. se desideri che ti seguo bene bene... oggi sto per staccare dal lavoro e sono senza pc oggi... domani mattina invece ok, ci sto dalle 7.30 alle 14.30... dimmi te ;)
     
  8. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    sei un grande, ci sentiamo domani mattina eventualmente, vediamo se la notte porta consiglio. A proposito, nella 2.2.0beta c'è il tether, la bellissima applicazione per usare il liquid come router wi-fi?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, sia nella l3ak acer che nella ls. poi con la leak, puoi provare l'interraccia acer che a buone cose, anzi.
     
  10. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi...
    è tutto il pomeriggio che mi sto sbattendo nel reperire più notizie possibile per auto convincermi a fare questo passo e quando trovo commenti positivi che mi inducono a procedere mi imbatto in altrettanti commenti negativi, tipo l'ultimo post di questa discussione (che comunque non è il solo che ho trovato)

    acer-liquid-android-2-2-froyo-t4958.html

    Quindi, ti scoccio nuovamente per avere da te un consiglio DEFINITIVO visto che sei decisamente competente, secondo te VA INSTALLATA oppure è meglio attendere la versione definitiva?

    Grazie ancora ;)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh.... buongiorno,
    allora intanto cerchiamo di capire meglio possibile, l'insieme delle cosiderazioni. quindi direi di parlarne un pò assieme prima di procedere.
    intanto , android è un sistema aperto e quindi qualsiasi operazione non è fine a se. questo per spiegarti che il tuo acquisto è: un device che rispetto a quelli win o mac, hanno la possibilità di essere aggiornati, modificati, personalizzati per evolvere con te in base alle tue necessità e competenze. competeze perchè sei te a seguire le news e avendo sempre nuove necesssità e desideri, devi acquisire capacità per ottenere cio che ti sodisfa. quindi per me smanettare non significa in modo puramente sperimentale e ludico, ma riuscire a complettare e perfezionare il prodotto di cui sono proprietario, liberamente.
    per fare questo, è chiaro che non si nasce con la conoscenza e le capacità... quindi come tanti, quasi tutti, siamo semplici utenti, che nutrono una passione/necessità di ottenere sempre il massimo del nostro bene acquistato. per fare questo fi aiutiamo tutti ad imparare le enormi capacità del nostro androide, ogni giorno scoppriamo nuove possibilità che ci invogliono e tentiamo di metterle in esecuzione.

    Cioè stai tranquillo che con la pazienza otterai quello che vuoi.

    Ora, il dubbio nel quale ti trovi ora è naturale. intanto vorrei capire bene che uso e che aspettative hai del tuo liquid. nel senso che in ogni caso nessuna versione ufficiale o cucinata è perfetta e ideale. dipende di quello che ti aspetti come risultato finale.
    Ad ogni modo nel caso mio, il fatto di possedere solo il liquid come telefonino... telefonone, mi obbliga a mantenere il mio device sempre completto di tutte le sue funzioni principali. per questo motivo non ho mai installato beta ch alle quali mancano funzioni... cioè i miei sperimenti sono molto vincolati da questa necessità di essere sempre riperibile e di poter fruire di tutte le conettivita del mio liquid (come ora, che non potendo accendere il pc , ma uso direttamente il liquid, anche se meno comodo del solito pc).
    ora usi la ls2.1.4 che è una rom cucinata in modo quasi perfetto dal nostro grande suxsem (a parere mio) . ha un ottima fluidità, e poche lacune. quindi pienamente sodisfaccente in termini di stabilità, fluidità, e durata della batteria.
    la leak acer froyo, è anch'essa totalmente funzionante, a volte un pò scattosa (soppra tutto per scrivere con la tastiera sui forum...) pero ha una buona durata della batteria che non ti schiavizza al alimentazione continua (dipende del tuo utilizzo), fomunque è una beta, quindi promette che in futuro l'acer fara di meglio.
    La Ls 2.2b2 è anche questa un anteprima di quello che sara la prossima ls stabile. anche questa pienamente funzionante, buona fome consumo, non ha l'acer ui ancora integrata (quindi se la vuoi provare devi limitarti a mettere la leak del acer 504).
    intanto leggiti questo, e fammi capire quello che hai bisogno e intendibottenere.
     
  12. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a te e grazie per il supporto.
    Dunque, io sono amante della tecnologia di per sè e il liquid è l'ultimo dei terminali che mi sono passati per le mani. A dire il vero, dopo un paio di mesi dall'acquisto l'avevo messo in vendita per comprare un Galaxy poi, anche grazie alla rom LS 2.1.4 che secondo me sfiora la perfezione, ho riflettuto e realizzato che alla fin, fine, dovevo aggiungere più di 200 euro per un terminale (il Galaxy appunto) che tutto sommato ha le stesse funzioni del mio liquid, pertanto ci ho ripensato e me lo sono tenuto. Detto questo, sono anche un tipo "curioso" e a caccia di migliorie e il fatto di avere un software più evoluto mi attira non poco ma allo stesso modo, non essendo una versione definitiva, mi freno un pò perchè, ripeto, con la 2.1.4 mi trovo benissimo. L'uso che ne faccio è qualche gioco, internet ed ovviamente chiamate.
    Ho capito pressappoco i passaggi da fare, vorrei sapere il funzionamento della malez 0.6 che ho scaricato e che non è un file RAR ma uno autoestraente che oltre a scompattare i file nel PC, esegue anche automaticamente l'operazione nella schermata DOS. Mi spiego meglio, quando ho installato la 0.5.4 era un file RAR che ho estratto in una cartella sul PC, dopodiche ho collegato il telefono ed ho cliccato su install-recovery-windows.bat, niente di più. Ieri ho fatto una prova (senza collegare il telefono) con la 0.6 che ho scaricato dalla sezione "manuale rapido per liquid liberi" e quando ho cliccato sull'eseguibile è partita 'estrazione dei file nel percorso predefinito (e fin qui tutto normale) ma allo stesso tempo mi ha visualizzato anche la schermata DOS dove mi diceva di premere un tasto cosa che ho fatto tranquillamente, non avendo il telefono collegato. E' partita tutta una procedura che non so cosa avrebbe comportato se il terminale era collegato. Ecco, puoi spiegarmi come funziona questo file malez 0.6?
    Grazie
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Perfetto, quindi, per la recogery malez 0.6, in realta non è cambiato niente, hanno solo fatto degli aggiornamenti per farla compatibile sia con le ultime eclair che froyo. il menu resta lo stesso. per la procedura d'installazione, haanno aggiunto lo script che permette di fare eseguire tutti passaggi automaticamente .. o quasi, cioè ti apre il dos da solo li dai gli ok, e ti installa tutto il pachetto automaticamente rebootando il liquid in fasboot mode. se ti ricordi prima toccava entrare in adb e dare prima un comando per bootare il liquid in fastboot mode poi un altro per installare il pacchetto della recovery. quindi fondamentalmente non cambia niente.
    ora prima di fare modifiche fai un nandroid backup attuale, e uno con smsbackup che scarrichi dal market in versione free.
    quindi ora dovresti intanto mettere la leak 504, che ti impedisce di rimettere la ls 2.1.4, poi la provi qualche giorni (ci metti anche gia la recovery 0.6) poi metterai la ls2.2b2 e avvrai anche il root automatico. infine doppo averla provata e se preferisci la 2.1.4, dovrai rimettere la leak , mi pare , 2.100.07 o qualcosa dal genere ma te lo confermero. e soppra la malez (anche questa volta la 06, perchè compatibile) cosi potrai ripristinare allo stato attuale... questo se ti trovi male... non è detto ;)
     
  14. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente quando ho installato la recovery malez 0.5.4 ho solo cliccato su install-recovery-windows.bat senza altre operazioni da te citate ???
    Per quanto concerne la ROM, la lek 504 si flasha con acer tool, mentre per mettere la ls2.2b2 bisogna copiarla nella cartella della SD e flasharla da recovery, giusto? Non ricordo in quale cartella va messa, tu la ricordi?
    Volendo ritornare alla 2.1 rifaccio il procedimento normale con quella scaricata da Acer, quindi file .exe (no acer tool)?
    Grazie
     
  15. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, si, fino la 0.5.3 si flashava la recovery solo con adb, poi la 0.5.4 esiste anche il modo come hai fatto te e indicato sulla guida della ls 2.1.4 ... comunque parliamo sempre di script che eseguono ilbpiu semplicemente possibile quello che andrebbe fatto con l'sdk e i comandi di adb..

    Comunque per tornare alla 2.1.4 come dici tu, ma puoi mettere la recovery aggiornata 0.6 con l'autoinstaller.