Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto con HTC DESIRE FASTWEB

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Neodave, 24 Ott 2010.

  1. Neodave

    Neodave Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    sono nuovo in questo forum e sono un neopossessore di htc desire. Ammetto candidamente di capirci poco e nulla di android perchè ho sempre utilizzato un nokia.

    Mi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi verso i miei primi passi, anche attravero link a qualche guida. Insomma..vorrei imparare a sfruttare al meglio questo cellullare.

    I dati che posso fornirvi sono che ho comprato questo cellulare di seconda mano.

    Credo sia sbloccato perchè marchiato fastweb ma sto utilizzando tranquillamente una sim card tim.

    Versione Firmware: 2.1-update 1
    Numero Software: 1.22.1600.2

    Non so se avete bisogno di altre info. Io vorrei innanzitutto passare a Android 2.2 ma non ci riesco, e passare le applicazioni su SD.

    Non voglio rubarvi troppo tempo...magari solo qualche indicazione su dove cercare.

    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto mi possiate dare.
     
  2. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Intanto il primo passo è il root, di cui trovi un'ottima guida passo passo qui nel forum tra i post in evidenza.
    Poi..... solo l'imbarazzo della scelta sulla ROM da mettere, tutte oramai supportano l'A2SD+: direi che in questo momento la più equilibrata è la DJDroid

    Ciao

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  3. Neodave

    Neodave Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora comincerò da questo....grazie mille.

    E per il passaggio invece ad Android 2.2?
     
  4. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Tutte le ROM cucinate in circolazione sono 2.2
     
  5. Neodave

    Neodave Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Intendevo l'aggiornamento del software a 2.2 da 2.1
     
  6. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    allora se fai il ROOT, ripeto che qualsiasi ROM custom tu metterai sara 2.2, e quindi avrai il terminale aggiornato a Froyo2.2

    Se invece non vuoi fare il root del terminale....aspetto che Fastweb ti conceda l'aggiornamento; quando (se) sarà te ne accorgerai visto che ti verrà segnalata la presenza di aggiornamenti nella topBar
     
  7. Neodave

    Neodave Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sei stato molto gentile...ti ringrazio...