Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5X - consiglio su cavetto trasferimento dati

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Nio2, 19 Feb 2016.

  1. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    Buonasera ragazzi, scrivo qui perche non avevo intenzione di aprire un nuovo thread per una domanda per voi sicuramente molto banale.....sono un nuovo felice possessore del nuovo nexus 5x, e sto fremendo per sbloccarlo il prima possibile, mamma google quest'anno ha fatto scelte azzardate (a dir poco) e non ci ha dato in dotazione nemmeno il cavetto con un uscita USB-A....venendo al dunque...per moddare ne ho bisogno...qualsiasi cavetto puo andare bene per un semplice trasferimento dati? o rischio di brickare il cell perche volevo risparmiare qualche €? naturalmente con qualsiasi intendo un USB-tipe C ma non quello che google mi vende a 14.99€! Grazie ragazzi se ritenete inopportuna la domanda spostatela pure o ditemi che devo fare per esser nel giusto!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Ci sono molti dubbi a riguardo. Secondo me non cambia molto, dovresti trovare pure quelli Xiaomi (cavi completi e solo adattatori) ma credo che @Cristian ci possa illuminare meglio, se non erro ne aveva preso uno per amici.

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    ok attendo conferme da @Cristian, nel frattempo divoro un po di guide! grazie mille della risposta!
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non cambia molto. Più che altro io "testo" il cavo per controllare che non perda il collegamento. Ma se muovendolo (ovviamente non farlo mai quando moddi) il device non perde il collegamento allora non hai problemi.
    Io penso che prenderò un cavo type-c/type-a della blitzwolf a 7 euro.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2016
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questa sezione o quella di N6P... c'è una discussione con un link che riporta ad amazon.. dove segnalavo uno di quei cavi. chi cerca trova..

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0.1
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ne ho presi due a circa 8€ su ebay dall'UK per il mio 6p, funzionano sia per la carica che per la connessione al PC e hanno da una parte il classico usb e dall'altra il type c, sono abbastanza economici rispetto a quelli di Google ma funzionano bene e sono anche belli esteticamente, se vuoi ti passo il Link in privato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Nio2 piace questo elemento.
  7. Omar

    Omar Guest

    Se posso consigliare una buona marca io ho già preso due cavi della Anker ricoperti in nylon anti groviglio, veramente belli uno bianco ed uno rosso. Pagato 8€ quello bianco da 0,9 metri e 11,50€ quello rosso da 1,8 metri

    Sent from my bacon
     
  8. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    te ne sarei molto grato! @Cristian la questione è che non so bravo a cercare perche non ho trovato nulla!
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Te l'ho inviato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Nio2 piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A Nio2 piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i cavi OTG compatibili con N5X che ha preso un mio amico sono questi (funzionano benissimo)

    1. http://www.amazon.it/gp/product/B017MYNRKG?psc=1

    2. http://www.amazon.it/VicTsing-Conne...0397431&sr=8-1-spell&keywords=cavo+otg+tipe+c

    Thread ufficiale accessori N5X: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/thread-ufficiale-accessori-per-nexus-5x.47260/
     
    A Nio2 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  12. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille ma mi sa che comprero una di quelle double USB con cui mi ero trovato benissimo con l'S6! anzi se posso ve le consiglio...la trovo una soluzione piu dispendiosa ma piu versatile...hai sempre la chiavetta con te e non c'è bisogno di avere il cavetto sempre con te.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    cavetto acquistato!!! ma i problemi non mancano...durante lo spostamento dei file all'interno del nexus stesso...da cartella a cartella in MTP, quindi connesso al pc, mi ritrovo con la scirtta "attendi: nexus 5x è occupato", inutile dirvi che l'attesa è infinita e non concludera mai, ma la cosa piu fastidiosa e che se chiudi il task CANCELLA il file che si sta tentando di spostare! help me!
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai controllato in Gestione Dispositivo che non ci siano errori di installazione periferica? Magari qualche problema con i driver.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma sposti i file dal telefono al telefono usando il pc? Non è il massimo. Armati di pazienza e fallo da un file manager (prova Es File Explorer).

    Se invece lì vuoi trasferire pc e bel cavo hai problemi (a me il Nexus 5 spesso e volentieri si collega) prova Droid Over Wifi. Se passi un file alla volta Non da mai errori ed è velocissimo.


    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
  16. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    bhe non penso di fare qualcosa di assurdo...penso sia una pratica comune....non ho problemi col cavo, pare di ottima fattura...ho problemi solo nello spostare, file o cartelle, nel nexus stesso da PC...è vero che posso farlo da un manager... ma è un passaggio in piu....certamente faro cosi....ma nn riesco a capire perche esiste questo problema..Windows 10 x64? il cavo? i driver sono tutti correttamente installati, quelli del nexus almeno, che debba installare qualcosa per Windows 10?
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mat non voleva criticare in alcun modo. Anzi voleva proprio mettere in evidenza che ci sono modi più comodi e veloci per fare queste operazioni.
    Comunque..prova così.
    1) Cancella i driver e li reinstalli.
    2) Hai già provato se con un PC diverso ti da lo stesso problema?
     
  18. Nio2

    Nio2 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    no no nn volevo sembrare io il critico...era un tono deluso, ma nn dalla risposta dal fatto che nn pare ci sia una soluzione; cmq ho provato su un altro PC e la cosa è identica, su google ho trovato anche altri a lamentarsi di questa cosa non solo con dispositivi nexus 5x ma anche HTC m8 e nexus 6p, sono convinto che dipenda da qualche impostazione del pc.....nn so pero da cosa iniziare. provero su tuo consiglio a reinstallare i driver. se sono sembrato polemico nn era mia intenzione!
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma figurati! Ahah
    Si prova a cancellare e reinstallare i driver.
    E fai anche un update a win10.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nio2 piace questo elemento.
  20. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, non sto capendo niente, colpa mia . Con il Nexus 5x, posso utilizzare un cavo, e quale, visto che molti dicono che non sono compatibili con le specifiche usb, per collegare lo smartphone ad esempio ad un powerbank con attacco usb type a? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk