Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il testo root è tra parentesi, come scritto nella guida, anche se non all'inizio quindi va tutto bene.
    Se non ti è stato restituito nessun errore e tutto funziona a dovere (tranne il root) la cosa è molto strana, sentiamo da @gianfrinico che ha personalmente testato la procedura


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Non vorrei che il telefono non venisse riconosciuto per bene. Nelle periferiche è tutto a posto? Perchè non mi convince id=0
    Quando ho eseguito la procedura, ricordo che il telefono per un bel pezzo rimeneva fermo su 0. Poi ad un certo punto (mi ero quasi addormentato) è spuntato #.
     
  3. GiacomoAlf

    GiacomoAlf Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve, io ho eseguito il root seguendo questa guida. Ora vorrei sbloccare il bootloader e mettere MM. Come procedo?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prima aggiorna a Marshmallow tramite LGUp, trovi la guida Qui, dopodiché puoi sbloccare il bootloader tramite Questa guida.
    Eventualmente per avere TWRP e Root dovrai seguire rispettivamente Questa e Questa guida.
    Se hai altre domande falle nei rispettivi thread ;)
     
    A GiacomoAlf piace questo elemento.
  5. GiacomoAlf

    GiacomoAlf Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Gentilissimo e scusate l'OT. Grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. Pasquale Landolfo

    Pasquale Landolfo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho già la 10e installata seguendo la vostra procedura. Vorrei resettarlo per provare a risolvere alcuni problemi ed installarci la 10g: come faccio a riprisinarlo? Con la normale operazione di ripristino non va
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se vuoi rifare il Root utilizzando la 10g, prima devi reinstallare il fw stock e poi rifare la procedura di Root.
     
  8. Pasquale Landolfo

    Pasquale Landolfo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Per ora l'ho sovrascritta....appena riavviato... ti aggiorno se c'è qualcosa che nn va. Grazie
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  9. Shaovel

    Shaovel Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, ho il 5.1 con 10D e non riesco a mettere la 10G, mi da fail, non accade nulla...

    Non è che devo prima ripristinare al fw originale con Lgup per caso?

    I driver ci sono, la COM è esatta, telefono in download mode ma non riesco ad aggiornare alla 10G...grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi postare uno screen esatto dell'errore?
    Il firmware non c'entra, l'importante è avere Android Lollipop installato e non Marshmallow.
     
  11. Shaovel

    Shaovel Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Non mi da nessun errore, dopo che do il codice "dd if=/data/media/0/rootedsystem.img bs=8192 seek=55296 count=529920 of=/dev/block/mmcblk0" non succede nulla...rimane fermo con un solo "#" e dal cellulare non succede niente...non da segnali che avanza o cose del genere...non capisco perché, comunque si ho Lollipop
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nel tuo post hai scritto che ti da fail, e in queste procedura il "fail" è un errore.
    Detto questo, punto 11: "Alla fine della procedura vi verrà restituito un # ora digitate LEAVE e il telefono si riavvierà ."
    È andato tutto a buon fine, riavvia e dovresti avere i permessi root.
    PS: Lo scrivo nella guida perché in troppi si sono agitati per lo 0% della download mode, questa percentuale avanza SOLO quando si installa un firmware via lgup o flashtool
     
  13. Shaovel

    Shaovel Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    E perché nelle impostazioni mi da come versione sw la V10d?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché a quanto pare nella partizione system con il root non è presente il build.prop della nuova versione, se ne è discusso tanto nei primi post di questo thread e anche su xda, è solo un dettaglio "estetico" e l'importante è che tu abbia supersu e di conseguenza i permessi root, se non sono presenti allora è necessario ripetere la procedura.
     
    A kenta piace questo elemento.
  15. Shaovel

    Shaovel Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    I permessi di root li ho, SuperSU funziona quindi tutto ok deduco...grazie mille per la delucidazione :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. dan31

    dan31 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi .non riesco a capire due cose. ho seguito la procedura 2 volte non flasha mi restituisci tasto # subito. appena estratto fiemware mi trovo una cartella zip con al interno img. intera cartella bisogno trasferire sul telefono o solo file img? il firmware serve estratto anche nella cartella Root dove apro i prompt dei comandi? Grazie
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, devi trasferire solo il file.img e deve essere nello stesso percorso in cui apri il prompt dei comandi

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. D0LcEZzAa

    D0LcEZzAa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!! Ho effettuato tutta la procedura correttamente, ma continua a crasharmi la home di LG (ho ovviato al problema installando tramite web nova launcher, ma ogni volta che sblocco il telefono e ogni tanto mentre lo uso mi continua a segnare il crash della home di LG)
    Esiste un modo per disabilitarla definitivamente o evitare che spunti fuori il pop up del crash?
    Cosa puo' essere andato storto? Ho eseguito la guida passo passo perfettamente...Grazie!
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo in questi casi l'unica soluzione è un reset, quindi prima fai un backup e poi sappimi dire se hai risolto =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. D0LcEZzAa

    D0LcEZzAa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Guarda io ho ripetuto la procedura 2 volte, proprio perchè pensavo che non fosse andata bene la prima volta...cosi ho scaricato e installato lollipop v10g e poi ho eseguito la procedura come in guida, ma anche in quel caso stesso crash della home di lg...non ho provato con un reset, ma credo sia la stessa cosa no?
    Cmq non ho nulla installato sul dispositivo, in realtà ho voluto usare questo metodo perchè mi servivano i permessi di root per scoprire perchè il sistema operativo android mi consuma cosi tanta batteria in standby...allora fine con app come wakelock detector e betterbatterystats ho scoperto che è un certo "alarm", cosi ho provato a comprare greenify ed ibernare tutto cio' che c'era in background attivo, processi del sistema compreso, ma non è servito a nulla...