Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Mediacom M-WPW801 Formattazione

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da casper1948, 20 Feb 2016.

  1. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Ho un Mediacom M-WPW801 al quale ho dimenticato la password e vorrei formattarlo. Qual'è la procedura da seguire? Premetto che l'ho avviato premendo il tasto accensione + volume - e volume + contemporaneamente entrando così nel menù segreto ma ho notato che non mi è possibile effettuare nessuna azione. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi scaricare il firmware stock dal sito ufficiale Mediacom adatto al tuo modello e poi flasharlo con il tool LiveSuit, altrimenti è inutile premere quella combinazione di tasti senza una ROM che fa da sistema operativo nuovo.

    In linea di massima dovrebbe essere questo il procedimento da seguire, ma non essendo una sezione di mia competenza rimando ai moderatori di sezione certamente più competenti.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A casper1948 piace questo elemento.
  3. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille....gentilissimo....sapresti darmi una guida? Grazie in anticipo
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora il firmware dovrebbe essere questo:
    http://www.mediacomeurope.it/Supporto/Dettaglio.aspx?XRI=2533
    Controlla bene che sia quello il modello prima di scaricarlo.

    Su google trovi uno dei qualsiasi tool da scaricare di LiveSuit, decidi tu quale scaricare.

    Una volta fatto, collega il tablet spento al PC tenendo il tasto del volume - (meno) premuto.
    Quindi, comincia a premere e rilasciare il tasto power finché il PC non riconosce la periferica.
    Fatto questo scollega il tablet dal PC. (Solo dopo che i draiver saranno installati tutti)

    Poi, avvia LiveSuit, clicca su Format o Mediatory (dipende dalla versione di LiveSuit) e poi su Next.
    Ti dirà che la procedura comporta la perdita di tutti i dati e tu darai "si".
    Poi ti dirà di selezionare la ROM da caricare dalle cartelle presenti sul PC e tu prenderai quella scaricata e scompattata, dato che se non sbaglio è zippata.

    Quindi, tenendo premuto il tasto volume - (meno) ricollega il tablet al PC. Questa volta con il tool LiveSuit aperto. Tenendo premuto il tasto volume - (meno) premi e rilascia nuovamente il tasto power finché il tool ti dirà se vuoi procedere con il flash della ROM.

    Dovrebbe partire il flash della ROM, attendi che questa sia completata.
    Lavoro ultimato.

    PS. Nè io nè TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità in caso di malfunzionamenti o esito negativo.

    PSS. Dovrebbe essere la giusta procedura, ma essendo ripeto una sezione non di mia responsabilità, ti consiglio di attendere che un esperto di sezione confermi o meno quanto detto da me.

    Psss. La seguente guida è facilmente reperibile su internet.



    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A casper1948 piace questo elemento.
  5. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo non riesco a scaricare il firmware. Se clicco su download mi apre un'altra schermata e anche inserendo le info del mio dispositivo non mi fa scaricare comunque il file. Sono riuscito a scaricare solo il primo file, ovvero la patch.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io per ora sono da cell e prima di domani non sarò fisicamente al PC. Quindi o cerchi su google tu stesso il firmware stock (dato che hai visto come cercare) oppure domani guardò meglio da PC.

    Edit, questo è il 3d sbagliato. Domani chiederò di spostare il tutto in un nuovo 3d

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2016
    A casper1948 piace questo elemento.
  7. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Possiamo attendere anche domani, grazie mille! E' davvero molto gentile.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stavo pensando ad una cosa, devi togliermi questa curiosità. Seguendo tale procedura dimmi se cambia qualcosa:
    Tieni premuto assieme volume + e volume - . Mentre li tieni premuti entrambi attacchi il caricabatterie finchè non appare il logo android. Continua a tenenrli premuti finchè al posto del logo android non appare il robottino verde sdraiato con un punto esclamativo sulla pancia.
    Appena ci sarà questo robottino con il punto esclamativo sulla pancia, scollega il caricabatteria e premi tasto power e tasto volume +contemporaneamente. Entrerai in recovery mode.

    La procedura detta qui sopra potrebbe cambiare da modello a modello per entrare in recovery mode. Ovviamente eseguirai quella che conosci tu per entrare in recovery mode

    Una volta dentro, con i tasti del volume muoviti nel menù e tramite il tasto power seleziona "wike data factory reset" e confermi su Yes. Stessa cosa farai con "wipe cache partition".
    Al termine clicchi su "reboot system now"
    Fammi sapere se cambia qulcosa.
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2016
    A casper1948 piace questo elemento.
  9. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ho provato quest'ultima procedura ma non va. Premette che il sistema operativo con il quale si avvia sembra che sia windows e non android.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, ho fatto una ricerca dato che da PC mi veniva meglio.
    Il sito ufficiale mediacom ha tolto dal proprio portale il download del firmware. Adesso l'unico modo per averlo è portarlo in un centro di assistenza.
    Su internet (mi sono girato anche i motori di ricerca di tutto il mondo) non ho trovato nulla su nessun firmware da poter scaricare.

    Quindi senza firmware quella guida che ti ho dato è inutilizzabile per flashare nuovamente la ROM.
    Posso continuare a cercare ma non penso che avrò esito positivo.

    Le cose sono due quindi..
    O attendiamo che qualcuno dei presenti sul forum conosca qualche modo per sistemare il tutto.
    Oppure porti il tablet in un centro mediacom.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2016
    A casper1948 piace questo elemento.
  11. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Caspita.... che sfortuna! Guarda, dato che ho dimenticato la password non è che esiste qualche procedura diversa per resettare almeno la password?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Essendo che non puoi accedere per fate un hard reset da software possiamo provare (spero con molta fortuna) a vedere se nel tablet è presente in uno degli angoli o comunque sul retro un piccolo foro. Se c'è allora forse siamo fortunati e lo puoi usare per resettare il tablet. Basta una graffetta e pigi nel forellino per un minuto circa.

    Oppure (se presente) in recovery mode andando su "wipe data/factory reset" cercare la voce "yes delete all user data"

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2016
    A casper1948 piace questo elemento.
  13. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Rigurado il foro purtroppo ho costatato che non è presente...Mentre riguardo la recovery ho già provato ad avviarlo con la configurazione tasti ma non accade nulla.
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non so che altro inventarmi..
    Non so, si potrebbe provare qualcosa con adb ma non saprei nemmeno in che modo usarlo con questo tablet
    Mi dispiace ma non so aiutarti oltre..
    Spero che qualcuno con più competenza su questo dispositivo abbia qualche buona idea.
     
    A casper1948 piace questo elemento.
  15. casper1948

    casper1948 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille ugualmente! Sei stato gentilissimo. Apprezzo il tuo interesse. Grazie...qualora dovessi trovare un soluzione ti farò sapere,
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  16. Adriano1981

    Adriano1981 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera io ho lo stesso Tablet vorrei metterci UBUNTU perchè quel windows non lo sopporto proprio mi sapreste dire come fare per inserire la distro grazie