Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Le prime due domande riguardano prettamente il sistema operativo froyo più che il device Optimus One e sicuramente degli utilizzatori più affezionati ti potranno confermare che per la prima la risposta è si in base alle applicazioni e per la 2° anche lì non dovresti incontrare difficoltà ad installarli senza privilegi particolari (compatibilità a parte, se sono adatti a froyo, nessun problema quindi)

    Per la (3) la risposta è SI (per alcuni) infatti si possono verificare alcuni problemi di compatibilità per determinati giochi (un gioco di macchine a*****t non è compatibile ad esempio)
     
  2. Virgilio999

    Virgilio999 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Questa affermazione non è vera.
    Tutti gli utenti che lo hanno acquistato confermano di non riuscire a vedere contenuti in flash anche attivando i plug-in.
    Il flash player risulta disabilitato alla fonte come da primo comunicato LG.
     
  3. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Altre due piccole domandine :gulp: :
    1) Il dispositivo supporta la realtà aumentata (è necessaria la bussola digitale giusto? ??? )?
    (es applicazioni : layar, wikitude...)
    2) La funzione wifi hot-spot può essere limitata da alcuni operatori (in particolare H3g) perchè considerata una forma di tethering?

    Grazie ancora ;)
     
  4. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ho notato una cosa strana.
    Ogni tanto dopo l'accensione, esce un messaggio d'errore:
    "Spiacenti.
    Interruzione imprevista dell'applicazione LGMITS Service (processo com.lge.lgmits).Riprova."
    Premendo il tasto Termina tutto sembra funzionare correttamente fino alla prossima volta che si ripresenta.
    Lo fa 2/3 volte...poi basta.
    Ma sembra funzionare tutto correttamente.
    Ho notato questa cosa già da prima che iniziassi a installare alcune App, ma ora continua a farlo ad ogni riavvio.
    Mi spiego meglio quando si avvia la prima volta dopo un tempo variabile a seconda dell'uso, esce questo errore 2/3 volte. Poi basta fino a quando si spegne il cell. Al successivo riavvio si ripresenta.
    ...non conoscendo Android, non so se sia un problema cel SO o del telefono...ma mi sembrava giusto avvertirvi.

    p.s.
    Cercando in Internet ho trovato un altro utente con lo stesso problema e...STESSO TELEFONO..:(

    Ciao
    Franco
     
  5. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Non siete gli unici, pare che altre persone persone abbiano riscontrato questo problema: vedi ad esempio qui.
     
  6. ricky114

    ricky114 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    iniziamo male...
    ho acquistato ieri optimus one e dopo un utilizzo di nemmeno 24 ore ho notato che ogni tanto il telefono non funziona piu ( parlo della scheda sim nessuna possibilità di chiamare ricever e dopo un po va via il segnale ).
    In questo momento il terminale nemmeno si accende piu' !!!!
    che sfiga..mi tocca portarlo indietro.

    pessimo inizio...
     
  7. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Anche questo non sembra essere un problema isolato, qualcun'altro l'ha riscontrato (vedi qui).
    A questo punto penso che aspetterò ancora un po' prima di comprare questo smartphone... oO
     
  8. frac78

    frac78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    Solo per dirvi, al volo, che ho acquistato il telefono presso ELDO a Salerno.
    Domani vi darò maggiori dettagli... :)
     
  9. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi chi l'ha acquistato può provare se il multitouch soffre dell'inversione degli assi??magari se riusciste a fare un video con multitouch visible test da mettere su youtube sarebbe l'ideale
     
  10. Antos

    Antos Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono siciliano e volevo sapere quando uscirà in Sicila Lg Optimus One è da tanto che lo aspetto
    in altri siti si leggono molte date ma niente di concreto ,infatti non è ancora uscito
    Potete aiutarmi ?
     
  11. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Rimango in attesa
     
  12. nemesis_76

    nemesis_76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo sapere se è possibile usare un gps esterno bluetooth con questo terminale.
    Grazie.
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    1) No. Realtà aumentata la trovi solamente nel modello Optimus 7 (con sistema operativo Windows7)
    2) Per ll'hotspot wifi pensavo di aver già risposto :) è indipendente dall'operatore. Tu hai una connessione dati con un determinato operatore, il dispositivo non fa altro che condividerla da hotspot e quindi gli operatori non vengono coinvolti.
     
  14. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    deve essere compatibile con android (applicativo) e per il resto il Bluetooth 2.1 supporta i profili HSP, HFP, OPP, DUN, A2DP, AVRCP.
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il device è in distribuzione. La data di uscita è ormai passata quindi bisogna solo attendere che gli store vengano riforniti.
     
  16. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ma in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=glZQOjcs-LQ ) viene mostrata la realtà aumentata con l'app Wikitude (Intorno al secondo minuto).

    In ogni caso...anche se non fosse disponibile la realtà aumentata...il dispositivo è cmq dotato di bussola digitale?
     
  17. nemesis_76

    nemesis_76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho un altra domanda, con google maps navigator posso usare un gps esterno invece dell' Agps?
     
  18. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo anche questo video (intorno al 55° secondo) http://www.youtube.com/watch?v=nuxrnpXf ... dNasiLZVNc
     
  19. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Possibile che in zona Roma centro non sia ancora arrivato?!? Di comprarlo negli shop on line non ho voglia, preferisco il negozio fisico, ma da Euronics non sanno nulla...

    Dovrò allargare il mio perimetro di ricerca, ma mi manca il tempo, causa esami...
     
  20. drzapotec

    drzapotec Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    primo giorno di utilizzo

    Trovato sabato, unico esemplare presso uno store di Firenze ;) , Domenica ho installato un po' di widget dal droid market ed oggi l'ho usato per vedere anche la durata della batteria: acceso stamani alle 7.50, ho fatto 5 telefonate di cui 3 lunghette, ho usato il gps per 20 minuti (sull'autobus giusto per vedere come funzionava google maps :dent: , ho aggiornato il profilo di FB, letto un paio di mail, aggiornato App Advisor di lg che fino a ieri non funzionava (sempre con il 3G attivo), ho fatto per 10 minuti la ricerca delle reti wifi a giro per il quartiere :gulp: spippolato con i vari menù...insomma la batteria è ancora al 41 % e, dimenticavo, ho un live wallpaper in azione...
    direi che non è affatto male :gulp:
    Faccio adesso alcune considerazioni sul terminale:
    -il terminale è compatto e leggero e si impugna molto bene (ho le mani piccole) con una cover posteriore di plastica che è molto bella al tatto;
    -lo schermo è buono per l'utilizzo, magari non è brillante come l'amoled e non ha risoluzioni stratosferiche, ma da conoscenti che hanno questi device, la lamentela è sulla durata della batteria
    -merito di froyo o no, il terminale è molto reattivo, sia a trovare le reti wifi che ad avviare le applicazioni
    -la fotocamera non è malaccio, con alcune funzioni proprie delle fotocamere compatte, tuttvia per le foto preferisco usare la mia reflex :p
    ...mi è appena arrivato un aggiornamento del software......complimenti LG ahhhhhhh