Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi sa di no.. Accade quando è collegato ad una fonte di ricarica il problema che ha detto..
    Penso che facendo un wipe cache partition da recovery dovrebbe sistemare la cosa.
     
    A mm94 piace questo elemento.
  2. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    l'ho lasciato attaccato, e ha fatto tutto da solo.. anche adesso continua a comparire e scomparire la schermata iniziale LG, ma rimane bloccata per 15-20 secondi
     
  3. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    sapresti indicarmi una guida da seguire? :)
    comunque, il telefono è ancora in garanzia.. se faccio questa partizione non succede niente giusto?
     
  4. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    se vado in recovery mode (tasto vol+ insieme a quello di accensione, poi rilascio il tasto di accensione e lo ripremo alla comparsa del logo) mi da solo il "data factory reset" e se faccio si, si incanta.... e ricompare il logo
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti è quella la stock recovery lg, non è possibile effettuare wipe singoli, ma solo il factory reset.
    Quello che mi viene in mente è che potrebbe essere uno dei dispositivi con saldature fatte male, controlla se sulla scatola alla voce S/N il numero inizia con 505, 506 o 509.
    Se è così segui nuovamente la procedura con lgup, e se continua ad andare in bootloop è da portare in assistenza, ovviamente la riparazione di questo problema è in garanzia.

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. mm94

    mm94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    inizia con 505
    adesso riprovo.. gentilissimi
    altrimenti nel pomeriggio lo porto in assistenza
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Oppure flasha una custom recovery e fa un wipe (come prova)
    Altrimenti come dice Killua96 flasha nuovamente il firmware.
     
  8. geppa

    geppa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,ho appena acquistato un lg g4 con firmwaer tim . ho seguito la guida utilizzato il firmware 20e per sbrandizzarlo,ma una volta eseguita il telefono risulta aggiornato alla 6.0 ma il firmware è ancora tim. Probabilmente ho sbagliato io a capire , mi sapete dunque dire ed eventualmente dare il link del firmware no brand 6.0 da usare per sbrandizzare il telefono. grazie a tutti
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il firmware va benissimo. Hai fatto un'installazione pulita? Se sì, cosa è rimasto di Tim? App, bootanimation o entrambe?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. geppa

    geppa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    @Killua96 il boot animation è sparito ma le app ci sono. devo disintallarle manualmente? è ancora presente anche il tema tim.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente non dovrebbe essere necessario, anche perché se sono App di sistema per rimuoverle devi avere i permessi root.
    Hai fatto un'installazione pulita quindi?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. geppa

    geppa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    @Killua96 no, ho aggiornato da lp a mm. comunque sto riuscendo a disintallare tutte le app manualmente,e non i permessi di root. è normale?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  14. geppa

    geppa Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    @Killua96 quindi l'aggiornamento è andato a buon fine , dato che è scomparso il bootanimation e le app sono rimovibili? grazie per le risposte
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, le probabilmente erano removibili anche prima
     
  16. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi voglio intallare anche io questa rom, ma volevo chiedere una cosa: per tornare stock completamente mi basta flashare un firmware con lgup? mi ripristinerà kernel,recovery ecc?
     
  17. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ok t6i ringrazio la mia paura riguardava la recovery stock perchè no saprei dove prenderla, da quello che ho capito mi basta flashare il firmware e torna ok giusto?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente. La recovery stock volendo è possibile estrarla dal firmware in formato kdz tramite lg firmware extractor
     
  19. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Se volessi scricare il kdz per il mio LG g4 dove posso trovarlo? Ho un LG g4 nazionalità rom..
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nella guida di lgup trovi due link per i kdz, in entrambi c'è la possibilità di cercare per nazionalità.
    Su lg firmware basta scorrere sulla nazionalità, su devtester basta andare su countries and download poi selezioni la nazionalità e poi cerchi poco sotto H815

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid