Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Processo interrotto

Discussione in 'LG G4' iniziata da deltaquarti, 25 Feb 2016.

  1. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Ho notato da quando ho eseguito l'aggiornamento a Marshmallow (v20d, bootloader sbloccato) che se provo ad accedere ad alcune sezioni nelle informazioni del telefono mi appare l'avviso "purtroppo, il processo com.android.phone si è interrotto", impedendomi l'accesso a queste info.
    In particolare appare se provo ad entrare nelle sezioni Rete, Stato e Informazioni sull'hardware, mentre non appare in tutte le altre sezioni.
    Ho già provato sia un wipe data, sia un reflash del 20d tramite twrp, senza risolvere la cosa.
    A cosa potrebbe essere dovuta?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito sono problemi legati ad un aggiornamento non pulito, però hai detto di aver già provato con il wipe data.
    Esattamente come hai aggiornato? Via LGUp o flashando le varie partizioni del 20D tramite recovery?
    L'ideale sarebbe installare il firmware ufficiale in modo pulito tramite LGUp.
     
  3. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Avevo aggiornato tramite Lg Bridge in modo "ufficiale", ma avendo notato questo problema ho proceduto con il wipe e ho riflashato tramite recovery il 20d (c'è lo zip completo su xda, direttamente flashabile)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, è la stessa che trovi Qui
    Allora è strano, hai provato a rieffettuare il flash effettuando tutti i wipe? System, Data, Cache e Dalvik?
     
  5. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Si, è quello che ho fatto prima, wipe e flash tramite recovery. Sto provando ora a scaricare il kdz per LgUp, voglio vedere se cambia qualcosa.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Avevi detto di aver fatto il wipe data, non gli altri 3, per questo l'ho proposto, dopotutto non tutte le rom flashabili da recovery effettuano il wipe system. Comunque fammi sapere come con LGUp =)
     
  7. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    In caso non risolvessi mi tengo l'errore, tanto non compromette l'usabilità del telefono. La procedura con LgUp tocca anche l'archivio interno?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì.
     
  9. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Ho flashato con LgUp, e il problema sembra essersi risolto. Tra l'altro quando avevo flashato tramite recovery al primo avvio del telefono il servizio meteo di Lg si interrompeva segnalandomi l'errore, ora pare essere a posto anche questa cosa.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cosa del servizio meteo è strana, di solito è dovuta ad xposed.
    Comunque lieto che tu abbia risolto, per qualsiasi altro problema ci trovi qui, anche se hai fatto tutto praticamente da solo :thumb:
     
  11. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Non mi era venuto in mente di usare LgUp subito :) probabilmente sarei andato avanti a wipe per un po'
    Grazie comunque per l'aiuto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Problema individuato: xposed. Quando ho flashato xposed è saltato di nuovo fuori l'errore nelle info, più quello del meteo. Non so il perchè, ma a questo punto eviterò di usarlo.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Xposed è incompatibile con il meteo lg, Comunque esiste un Fix, lo trovi nel secondo post nella imperium rom, nella sotto sezione rom

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Quindi il meteo (che comunque avrei bloccato perchè non lo uso) ha la sua spiegazione, ma resta sempre l'errore delle informazioni...
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente è dovuto anche quello ad xposed, potrebbe avere qualche altra incompatibilità con il software lg ;)

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Questi bug sono riportati nella discussione di Xposed al terzo post


    [​IMG]