Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LaYena

    LaYena Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, sono in possesso di questo bel smartphone da 4 gg, ma ancora non riesco come far funzionare correttamente la connessione internet. ohoh Mai usato android, quindi sono un po' in difficoltà. qualche suggerimento?
    Ringrazio infinitamente.
     
  2. luicell

    luicell Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno mi spiega come si attiva il vivavoce? Non trovo spiegazioni da nessuna parte
     
  3. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Mentre hai la chiamata in corso sul display appare un pulsante "altoparlante"

    Come ho scritto prima, è una soluzione solo al problema che a me spesso non suona nemmeno da acceso. Ho messo in "ignora" l'applicazione sveglia nel task killer, era quello che la chiudeva; ora mi pare che vada ma ho fatto solo 3 o 4 prove.
     
  4. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Possibile che nessun utente del forum abbia fatto l'aggiornamento a Milano e ci possa dare commenti? ahhhhhhh
     
  5. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
  6. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Segnalazione effettuata, anche sulla base della domanda precedente di stego73 ;) .

    Riporto il problema. Grazie.

    Ho chiesto nuovamente indicazioni in merito, attendo con voi risposta. ;)
     
  7. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Volevo chiedere se per il futuro sarà prevista una versione superiore alla 2.1 per questo telefono oppure non ce ne saranno MAI più in progetto oltre la prossima.

    Vorrei anche chiedere se uno può "in proprio" installare una eventuale versione successiva senza attendere altri eventuali upgrade di LG (o magari in mancanza di questi successivi alla prox 2.1 )

    grazie
    Pasquale
     
  8. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ok, siamo arrivati all'apice .. Spero di riuscire a vendere questo telefono strapieno di bug entro breve e tornare al buon vecchio nokia. Sono davvero amareggiato perchè appena lo avevo comprato mi sembrava davvero un bel telefono, ma nell'uso quotidiano è veramente tragico .. Batteria che dura pochissimo, disattivando servizi APN ( altrimenti la batteria durerebbe ancora meno ) .. Continui blocchi insensati, domenica ricevo una telefonata ... il telefono squilla e lo schermo rimane nero, rispondo si sente rumore e nientaltro, dopodichè il telefono si riavvia da solo senza motivo .. e non è la prima volta che si riavvia da solo o adirittura lo prendo dalla tasca e mi fa reinserire il codice pin, sicuramente si riavvia random, poi, sveglia che non va, ringrazio LG per avermi fatto saltare 2 appuntamenti fidandomi della loro utlity a forma di campanella ( sullo star tac la sveglia andava anche da spento.. assurdo ) .. Rallentamenti assurdi senza motivo, se provo a sbloccarlo dopo un po' che è in standby devo premere 4-5 volte il tasto di sblocco senza aver risposta, e dopo 7-8 secondi il delay della pressione dei tasti si fa vedere bloccandosi e sbloccandosi di continuo .. misteri, idem per il menù che a volte è fluido e a volte scatta da paura ( nb anche con tutte le appz killate ) .. Se poi lo si utilizza navigando o usando programmi che utilizzano internet per comunicare il telefono diventa bollente come una borsa dell'acqua calda, e la batteria come per magia scende vertiginosamente.. Io aspetto l'aggiornamento e spero che sia davvero a breve e spero che migliorino questi bug assurdi .. altrimenti mi toccherà rispendere altri soldi .. Davvero un peccato perchè ha diversi pregi, non solo difetti, ma a vederlo così sembrerebbe una versione beta di un telefono e non una versione da mettere in vendita .. Sarò abituato bene io ma situazioni del genere non si possono vedere, preferivo che mi chiedevano 50 € in più ma che fosse un telefono funzionante .. Ripeto il problema per me più GRANDE è la durata della batteria ..senza contare i vari blocchi .. Sarò sfigato io? Chiedo veramente aiuto .. Mi scoccia dover cambiare di nuovo telefono dopo cosi poco tempo ..
    Questo aggiornamento perchè non esce ??
    Grazie a tutti e scusatemi per lo sfogo personale ! Ciao !

    Gironzolando sul web ho trovato questi posti dove l'aggiornamento è già stato fatto .. con il relativo file file allegato per l'aggiornamento ..

    Android 2.1 Vodafone UK
    Android 2.1 Grecia V20A
    Android 2.1 Francia V20A
    Android 2.1 CIS V20B
    Android 2.1 Francia Bouygues V20A
    Android 2.1 Baltic Black V20B
    Android 2.1 Vodafone Grecia Cipro V20A
    Android 2.1 Taiwan V20A
    Android 2.1 Hong Kong V20A
     
  9. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Caspita!! Credo (anzi spero...) che sia un problema specifico del tuo cellulare che è nato sfortunato.. A me tutti questi problemi aggiuntivi non li dà per fortuna! La batteria dura poco ma tanto io lo ricarico tutti i giorni quindi non è un grosso problema per me.
    Comunque confidiamo sull'aggiornamento!
     
  10. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    secondo me sei stato sfortunato che il tuo telefono è uscito dalla fabbrica malfunzionante.io non ho nessun tipo di problema.
    Mi spiace per te però..
     
  11. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    E' brutto leggere queste disavventure, ma e' ancora piu' brutto dover dire "forse sei stato sfigato".
    Il mio cell. non ha di questi problemi... Come l'hai descritta tu, la situazione sembra davvero nera.
    Certo non sara' un portento di cell., i difettucci suoi ce li ha. Ma (nel mio caso), non si blocca come descrivi tu.

    Solo raramente (3-4 volte in 20 giorni), mi e' capitato che spegnendolo rimanesse impallato sulla schermata con il logo LG; in tal caso ho dovuto levare la batteria.
    Ma nient'altro. Il modulo telefonico funziona alla grande.

    Riguardo la batteria, riesco ad arrivare anche a 3 giorni.
    Il mio utilizzo medio e' questo: 1 ora di chiamate al giorno, consultazione posta e web via wi-fi per 5-10 minuti al giorno, utilizzo del calendario, sempre su rete 2G e apn wap disattivati. Qualche volta uso il GPS per 20-30 minuti.


    Ti consiglierei di farti dare indicazioni da "LG Optimus" su come fare per far visionare il tuo cell. dall'assistenza.
    Anche perche'... in queste condizioni, a chi lo vendi???
     
  12. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ciao xalby76x, mi spiace per le tue problematiche (che per fortuna rilevo isolate in gran parte) ho inoltrato la segnalazione ai tecnici e conto di poterti dare presto maggiori informazioni su un possibile "rimedio".

    Intanto vorrei rispondere a tutti in generale per quanto riguarda aggiornamento e via dicendo.
    Data ufficiale non esiste, i tecnici stanno ultimando i test, quindi non c’è da attendere ancora molto. Purtroppo i ritardi sono dovuti alle diverse segnalazioni che sono pervenute anche grazie e per merito vostro (utilissimi come sempre a riportarci ogni difetto o parere in merito al device).

    Mentre per la sveglia, mi è stato detto che è un fattore del SO Android e che LG non può intervenire su questa problematica.
    Invece i problemi relativi alla sveglia da device acceso non sono pervenute altre segnalazioni di malfunzionamento oltre a quelle indicate, comunque a breve sarà disponibile la versione 2.1, non dovrebbe verificarsi più questo problema almeno sulla base dei test effettuati.

    Procedura aggiornamento 2.1
    Si fa da PC tramite il software PC-Suite IV, oppure è possibile portarlo presso un centro assistenza e richiedere l'aggiornamento.

    @luicell per il problema con la Wi-Fi
    Puoi indicarmi come stai collegando il telefono al PC? In modalità “Memoria di massa†oppure con il software PC-Suite IV? Così da poter valutare il problema e darti indicazioni più precise.
     
  13. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Se lo mantieni in 2G cosa cambia? Non sono molto esperto in materia... Puoi tenere il traffico dati sempre connesso lo stesso? Grazie
     
  14. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0

    Sarà un cell bacato... perchè a me funziona bene.
    Chiaro che se si smanetta in internet per molto tempo la batteria a sera ci arriva con fatica... ma le sue 10 ore in utilizzo abbastanza spinto le fa.
    E' solo lievemente lento con la rubrica contatti, ma devo dire che i suoi 200 euro li vale tutti
     
  15. luicell

    luicell Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  16. jake

    jake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho letto la disavventura di xalby76x e anch'io sono tra quelli (mi sembra di capire che siamo dei casi isolati) che almeno in parte ha di questi problemi.
    Cominciamo col 1° problema: LA BATTERIA. Lo metto sotto carica alla notte (spento) e alle 7 di mattina lo stacco e lo accendo. Già alle 16 , il livello della batteria è al 20% (senza neanche telefonare.. tenendo solo la sincronizzazione dati attiva (no gps, no wifi, no bluetooth) ma disattivando la sincronizzione con gmail).
    Per quanto riguarda i blocchi a cui si riferiva xalby, è capitato anche a me dovere spegnere il telefono anche togliendo la batteria. Mi sembrava però che la causa fosse nell'ultima applicazione installata, che andava probabilmente a impallare il sistema. Infatti, provando a togliere l'applicazione incriminata, il telefono tornava nella normalità. Comunque devo ancora appurare bene questi fattori, perchè prima devo risolvere il problema principale ovvero la batteria.
    Son stato costretto quindi a comprare una batteria nuova (dato che la batteria non è in garanzia), per vedere se è u problema di telefono o batteria.
    Più che altro son rimasto allibito, quando leggendo su varie recensione e messggi di alcuni utenti, notavo che la batteria dovrebbe far durare il telefono 2 giorni (con la sincronizzazione dati attiva) e 8 giorni senza. Quindi si deduce che ho un problema al cell o alla batteria (pensando di avere l'alimentatore rotto, ho provato a caricare il telefono anche da usb via pc, ma niente).
    Per quanto riguarda invece ai vari "bug" che si riferiva xalby76x, ovvero il riavvio anomalo del telefono ecc.. non ne ho fin'ora riscontrati.
     
  17. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    cambiare home page LG 540GT

    Ciao a tutti, sono 2 giorni che cerco sia nel forume che sui mot.ricerca ma nulla....
    hehehe, ho un lg 540gt con android 1.6 ho provato a cambiare la homepage, passando da quella LG a quella android.
    morale, la home page LG mi piaceva di più, ma non iresco a rimetterla! mannaggia, qualcuno sà come si fà?
    non ho utilizzato nessun software particolare, dalla hom LG ho trovato una funzione da menù, che su home page android manca!

    AIUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!
     
  18. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: cambiare home page LG 540GT

    Ma dalla schermata iniziale, se premi il tasto sinistro a sfioramento non ti compare "impostazioni pagina iniziale"? Da lì poi c'è "selezione pagina iniziale"
     
  19. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    e no, mannaggia, mi era comparso quando avevo la home LG! per provare ho messo android e quella funzione non c'è più!!!
    hehehehe
     
  20. k6blue

    k6blue Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    A proposito, scusate ma sono andato subito al sodo! hehehehee
    leggendo i post, magari vi interessa sapere anche le mie impressioni sul terminale!

    come prima cosa vorrei dirvi della sveglia.........hehehee,
    ovviamente se scegliete uno smartphone con un sistema operativo complesso la sveglia NON può suonare se il tel è spento e quindi il sistema operativo non è in funzione, cmq mi sembra abbastanza banal come conclusione!
    sarebbe come pretendere che il vostro pc (o mac) da spento suoni quando vi arriva un messaggio skype................! vabbe....
    io cmq con l'optimus mi trovo benissimo! a volte si inchioda (hehhe ma io sono veramente un cane co la tecnologia, apro apro apro e non chiudo mai nulla)
    con le telefonate nessun problema (tranne la rubrica che è un pò lenta nell'aprirsi)
    wi-fi, gps, rete 3g perfette! si sente bene e gli altri mi sentono bene!
    è un pò macchinoso il discorso di chiudere le conversazioni , c'è da fare 2 o 3 mosse tipo monaco shaolin con il pollice, questo però è un discorso di sistema operativo (credo)! se la volevo semplice mi compravo un cell di vecchia generazione!
    io sono sempre dell'idea che la botte piena e la moglie ubriaca non siano possibili da avere contemporaneamente, soprattutto consderando la fascia di prezzo!

    l'unico problema che mi stà veramente dando fastidio è quello della home page! hehehe (sicuramente sarò io) una volta tolta quella LG e messa android, non riesco più a farlo alla rovescia!