Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da lukariello, 25 Feb 2016.

  1. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Ciao, volevo chiedere se è possibile ritornare da Android marshmallow 6.0.1 a Lollipop 5.1.1...non mi trovo proprio con questo marshmallow ed ho un Battery Drain spaventoso! Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato a fixare il battery drain in questi due modi? (Se riguarda il Wi-Fi)
    1) Disattivando la scansione di rete automatica.
    2) Impostazioni>Backup e Ripristino>Reset impostazioni di rete

    Tornando alla tua richiesta, no non puoi fare un downgrade da impostazioni. Devi riflashare il firmware di Lollipop 5.1 se lo rivuoi.
     
  3. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Beh, se è possibile farlo....lo farei con Odin e riflasho la 5.1.1....vorrei essere solo sicuro che si può fare, senza incombere in problemi di brick. Tu dici che si può??
     
  4. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Alla fine il mio wifi sul telefono è sempre spento....è troppo strano!...prima nn mi accadeva di veder calare la batteria sotto gli occhi....con sto marshmallow...una frana...
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Puoi flashare tranquillamente con Odin scaricando il firmware specifico al tuo modello. Che modello hai? Lo trovi scritto nella scatola.
    Strano che MM 6.0.1 abbia questi problemi. Dovrebbero essere stati fixati proprio con questo aggiornamento.
    Fai una cosa, vai su info batteria e controlli cosa causa il consumo eccessivo della batteria.
     
  6. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Allora, scusate il ritardo...da premettere che ho il WiFi 4g in casa...ma siccome condivide la stessa linea dati dello smartphone, non ce l'ho mai acceso sullo smartphone...tranne qualche sporadica volta. Quindi escludo che possa essere il WiFi causa di questo Battery Drain, comunque io ora sono ritornato alla 5.1.1 che avevo ultimamente, perchè stranamente con questa mi andava bene. Cosa strana che ho notato....è che allo stesso livello di luminosità 50%, su marshmallow il check batteria come utilizzo schermo consumava il 33%...mentre con la 5.1.1 è al 13%!...comunque ho fatto i relativi reset, ora aspetto che il sistema e la batteria si stabilizzino un'altra volta....e poi saprò dirvi meglio!...gestione della RAM migliore che su questo, sicuramente, ma di dover caricare il telefono 2 volte al giorno...per me ancora non vale la pena!!!...già brilla di durata, stò cavolo di citofono....poi ci vuole pure il fw che ci mette la sua e stiamo apposto!...ah, la mia 6.0.1 era la versione Francese...essendo il mio un no brand Italia....ma non so quanto può significare questo!!..un ciao ed un grazie!...e se volete chiedermi qualcosa no problem...