Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][TWRP Only] Disabilitare il processo "logd" per aumentare la durata della batteria!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 27 Feb 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - È VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE!
    - NON PROVATE AD INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SE AVETE IL BOOTLOADER BLOCCATO AVRETE IL FAMOSO PROBLEM DEL SECURITY ERROR




    Requisiti:

    - LG G4 H815 con firmware Marshmallow o Lollipop MA non l'Imperium Rom, poiché la modifica è già presente, grazie a @Vladi69 per la conferma.
    - Non avere la micro sd inserita
    - Bootloader Sbloccato
    - Ultima TWRP Disponibile
    - Permessi Root

    Guida File Manager:

    0) Fate un backup di tutto, non si sa mai. Inoltre dopo la procedura sarà impossibile usare logcat. La procedura è generica poiché ogni file explorer ha un suo modo di gestire i file.
    1) Scaricate un file manager che supporti i permessi root, tipo root explorer o fx explorer o ancora es explorer.
    2) Aprite l'app scaricata e recatevi in system, successivamente in bin e rinominate il file logd in logd.bak
    3) Riavviate il telefono e seguite i punti 1 e 2 nuovamente, per controllare se il file è rimasto rinominato.
    4) Se non è stato rinominato seguite la Guida Twrp qua sotto.

    Guida TWRP:

    0) Fate un backup di tutto, non si sa mai. Inoltre dopo la procedura sarà impossibile usare logcat. Se avete difficoltà cliccate sulle parole evidenziate che vi faranno vedere uno screen ;)
    1) Riavviate in TWRP, andate in mount e spuntate "system"
    2) Tornate alla schermata principale della TWRP, andate poi in "Advanced" e successivamente in "File Manager"
    3) Una volta aperto il file manager andate in system, poi in bin, cercate e cliccate su "logd" poi tappate su "select"
    4) Ora segliete l'opzione "Rename Files" e rinominate il file in logd.bak poi tappate su "go"
    5) Effettuate lo swipe verso destra per confermare, ritornate alla schermata principale e riavviate andando in reboot e poi selezionando system.

    Thread XDA: [GUIDE] Disable "logd" process - NO MORE BATTERY DRAIN [ALL ROMs] [ROOT req]
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2016
    A Vladi69, kalel77, MatVekk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    visto che si tratta di rinominare un file, può essere fatto con "RootExplorer"?
     
  3. massimo0315

    massimo0315 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ma quindi poi la sd non si può rimettere dopo il procedimento ?
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Si, può essere fatto. Adesso lo aggiungiamo al primo post.



    Si, la puoi rimettere.
     
    A csabato e Killua96 piace questo messaggio.
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il metodo per il file manager, il procedimento alla fine è il medesimo =)
     
    A csabato piace questo elemento.
  6. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Ho letto quanto riportato su xda. Veramente si guadagnerebbe il 15% di batteria? Inoltre cosa fa il processi logd? Cosa "colleziona?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, quello è il dato ottenuto dall'utente che ha trovato il problema e la soluzione, potrebbe essere il 5% potrebbe essere il 20% ma potrebbe anche essere 0%.
    Per logd è quasi sicuramente un processo di logging che qualche app di sistema continua a chiamare, purtroppo non si sa molto altro.

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  8. iceman8311

    iceman8311 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    10
    Buongiorno ragazzi,ho seguito la guida il file che io ho trovato da rinominare si chiama logd_xxx è questo o deve essere solo logd? Ho usato root Explorer
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Solo logd. Se con root explorer non trovi il file prova direttamente con la twrp.
    Se anche così non trovi nulla dimmi che rom e kernel usi, se ne utilizzi di custom quel file potrebbe già essere stato tolto o rinominato.
     
    A iceman8311 piace questo elemento.
  10. iceman8311

    iceman8311 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    10
    Si scusami, ho dimenticato di dire che monto la imperiun... Mi sa che è stato già rinominato... Ora do un'occhiata anche con twrp... Grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Confermo, su Imperium il file è già rinominato
     
    A Killua96 piace questo elemento.