Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior smartphone senza limiti di budget

Discussione in 'Smartphone' iniziata da skinez87, 12 Feb 2016.

  1. skinez87

    skinez87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Caratteristiche principali se è possibile evitare display superiori a 5.2" per praticità nell'utilizzo, che abbia un ottima fotocamera, buona ricezione e che sia il top.
    Ho avuto iphone 6s devo dire ottimo cellulare in tutti i campi ma ios è troppo restrittivo, avevo pensato ad un s6 edge ma in rete sto leggendo di tutto... difetti al soft touch al display scheda video, assistenza pessima ecc ecc. voi me lo consigliate?

    Samsung mi piace ma ho paura perché ho avuto brutte esperienze
    -Galaxy s5 (mio) dopo poco tempo ha dato problemi con display è fotocamera,
    -Galaxy s4 (sorella) dopo un anno scheda madre sostituita e dopo pochi mesi garanzia scaduta e soft touch non funzionante, touchscreen difettoso e fotocamera con problemi,
    -Galaxy s3 (fratello) lag e problemi microfono,
    -Galaxy tab pro 8.4 (fidanzata) crash e riavvii continui e problemi fotocamera, fortunatamente risolti in assistenza
    -Galaxy s6 edge (amica di lavoro) attualmente in garanzia non ricordo il perché.
    Per questo ho paura di Samsung altrimenti lo avrei preso subito.

    Per i motivi sopra elencati sono anche propenso a telefoni cinesi tipo xiamoi meiuzu huaweii ecc.
    anche perché l'anno scorso ho avuto il meizu mx4 circa un mese e non era male.
    Poi ho anche provato mate s ottima feed e fluidità però troppo grande; e P8 non mi ha entusiasmato ma neanche deluso.

    Resto aperto a qualsiasi consiglio.
    Grazie
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ognuno ti dirà la sua, io purtroppo non ho esperienze con telefoni cinesi.

    Posso consigliarti LG G4 per esperienza diretta.

    Come ricezione e display è ottimo. Poi il comparto fotografico, secondo me, è eccezionale.
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, valuta Nexus 6p anche se grande o attendi il G5 e Xiaomi Mi5

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, intanto se non l' hai ancora letto, puoi dare un occhiata all' articolo sul nostro blog relativo ai migliori smartphone del mese di febbraio 2016 http://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-android/

    Per esperienza posso dirti che i problemi purtroppo li hanno tutti, sta alla fortuna o sfortuna del caso....
    in parole povere qui c'e' chi ti dira' che non ha mai avuto problemi con samsung o altri marchi, e chi come te al contrario li ha avuti.
    Conosco persone che mi hanno detto "mai piu' htc!!" avendo avuto problemi sui terminali; io ne ho 3 e non ho avuto mai un problema che sia uno.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Da possessore ti consiglio il 6p, è una scheggia ed essendo di Google gli aggiornamenti li riceve per primo

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  6. oncelot

    oncelot Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    4
    HTC??
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Direi Nexus 6p
     
  8. vinny58

    vinny58 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo splendido forum, volevo un consiglio sulla scelta del mio prossimo smartphone, premetto che sono possessore di un Samsung Galaxy S6 (64gb), ho un dubbio sulla scelta tra questi: Nexus 6P - Motorola Moto X Force - One Plus 2 (versione 64gb/4g ram) e Meizu Pro 5. Preferisco avere una espansione di memoria o in alternativa almeno 64Gb di memoria, uno schermo al di sotto dei 6" (diciamo al max 5.7") e non avere tutti quei programmi di cui se ne può fare a meno. Ringrazio tutti anticipatamente e vi seguo con molta attenzione.
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Tra quelli che hai detto sceglierei il nexus
     
    A vinny58 piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Vai di Nexus 6P

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A vinny58 piace questo elemento.
  11. vinny58

    vinny58 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il consiglio, mi sbarazzo del Galaxy s6 e vado di Nexus 6P. E' la cosa giusta da fare?
     
  12. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Se non hai limiti di budget,vai di s7.
    Non sono pro samsung,ma credo che non abbia alcun tipo di problema e come prestazioni,display e fotocamera sia il top... l'autonomia è molto valida,adesso...
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il S6 è un bel terminale, ma N6P è un altro mondo, vedi sul blog trovi la video recensione di N6P cosi' te ne fai un'idea. se ti piace fare Modding.. con N6P c'è da divertirsi

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A vinny58 piace questo elemento.
  14. vinny58

    vinny58 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    L'unico neo del N6P è 32gb non espandibili, ma c'è il 64?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si cè ma costa di piu'. il problema dei 32 gb lo risolvi con una chiavetta/cavo OTG, quando il Nexus sara' pieno poi passi i file dal Nexus alla chiavetta OTG e salvi i dati su un PC poi svuoti la memoria del Nexus e hai fatto. conta che il nexus 6P da 32 giga come giga reali utilizzabili mi pare siano 24/26 gb totali.
    (ovviamente la stessa cosa la puoi fare tra Nexus e PC)
     
    A vinny58 piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pure io andrei di 6p

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1