Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come sbloccare bootloader con device brikkato

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da tonii992, 29 Feb 2016.

  1. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    ho un nexus 5 completamente stock che all'avvio si ferma ai pallini colorati,vorrei usare toolkit per sbloccare il bootloader e formattare con una rom stock ma quando do il comando "fastboot oem unlock" il bootloader si sblocca solo momentaneamente poi al riavvio si riblocca...inoltre se provo ad entrare in recovery mod quando esce l'omino android con la scritta "nessun comando" provo a premere power+ volume su ma non fa niente... anzi il dispositivo si riavvia da solo
    soluzioni?
    grazie anticipatamente
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nelle impostazioni sviluppatore hai spuntato Debug USB e Sblocco OEM prima che accadesse questa cosa? Senza sblocco OEM non puoi sbloccare il bootloader.
    Hai provato con Wugfrash se riesci a sbloccare?
    @Cristian @MatVekk qui siamo più sul vostro campo, qualche idea?
     
    Ultima modifica: 29 Feb 2016
  3. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    no purtroppo non ho spuntato le due voci :( comunque si ho gia provato con Wugfresh, ma quando va a sbloccare il bootloader, al riavvio del device si riblocca di nuovo
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Allora. Da spento tieni premuto volume giù e power. Poi con i tasti del volume entra nella recovery e da lì fai un ripristino di fabbrica e vedi se parte.
    Ovviamente perdi tutto.

    Se al riavvio è come prima, vai in sezione guide e vedi bene quelle di MatteoV su come mettere i driver ecc. Una volta installato il tutto correttamente installa anche il Tool apposito (che trovi sempre qui nel forum) e da lì tenti il ripristino con la voce apposita in caso di brick.

    Ma tu lo accendi e carica all'infinito o si riavvia di continuo?

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
  5. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    Il problema è che quando provo ad andare in recovery mode esce l'omino android con il messaggio "nessun comando" però poi dopo circa 3 secondi si riavvia da solo... provo come da guida a premere volume su + tasto power ma non rientro ad entrarci
    comunque ti informo che precedentemente ho avuto un problema con il tasto power che portava il device in un bootloop,ad un tratto prima della riparazione del pezzo mi usci un led rosso lampeggiante sotto lo schermo,ma dopo mezz'ora di carica della batteria si tolse... ora che ho sostituito il pezzo mi ritrovo in questo blocco infinito all'accesione con i pallini che si muovono
     
    Ultima modifica: 29 Feb 2016
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  7. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    queste procedure le conosco... vorrei solo sapere il perche non riesco ad entrare nella recovery stock e se ci sono altri modi per sbloccare il bootloader avendo il device brikato
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti ho risposto... col NRT avendo i driver installati correttamente hai l'opzione apposita.
    In alternativa prova a sbloccare il bootloader manualmente e vedi se viene riconosciuto dal pc
     
  9. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    ho provato a sbloccarlo manualmente, ma si riblocca subito appena esco dal bootloader
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai sbloccato il Bootloader mi pare impossibile che al riavvio del bootloader ritorni ad essere bloccato. mentre fai la procedura di sblocco va a buon fine o ricevi qualche errore?
     
  11. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    eh sembra strano pure a me pero purtroppo è cosi... quando do il comando "fastboot oem unlock", sul dispositivo mi chiede di accettare la procedura di sblocco e premendo "YES" si sblocca senza problemi,pero poi quando vado a fare una qualsiasi procedura di PER ESEMPIO "flash stock rom" oppure " flash recovery",con toolkit che richiede il riavvio del dispositivo non riesce a continuare perche a tale riavvio (e quindi uscita dal bootloader) il bootloader si riblocca... stranissimo è vero,ma è cosi,forse perchè il debugging USB non è attivo... inoltre sono andato a flashare manualmente la recovery subito dopo lo sblocco manuale del bootloader,sul cmd la procedura segnala la corretta riuscita del flash, ma poi quando entro in recovery mod da bootloader dopo 3 secondi si riavvia come sempre
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma hai provato a flashare dal file "flash all.bat" invece di flashare uno ad uno i file .IMG con adb?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per capirci meglio... tu hai fatto cosi'?

    1. sbloccato manualmente il bootloader e procedura andata a buon fine.
    2. riavvio in fastboot.
    3. e ti ritrovi con il bootloader ribloccato è esatto?
     
  14. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    si perfetta,e
    si perfettamente è andata cosi
     
  15. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    no dove si trova e come si fa?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    molto strana sta cosa e mai successa a me. vedo che ti sta aiutando l'altro collega vi lascio e buona continuazione..

    (se vedi bene i post precedenti sopra trovi un link che rimanda a tutte le guide per fare di tutto)
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, questa è la guida per il Nexus 5X ma tu seguila dato che è identica per flashare la stock.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/50137/
    Ovviamente tu non usare il firmware che trovi li in quanto non è compatibile, ma scarica quello per il TUO modello dal seguente link che metterò a seguire e flasha seguendo quella guida
    https://developers.google.com/android/nexus/images
    Ps. Salterai il punto 3 tu dato che non riesci a sbloccare da device acceso (sperando che funzioni)


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Feb 2016
  18. tonii992

    tonii992 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    niente mi da diversi errori... sono disperato... poi voglio capire come mai questo nexus quando vado in recovery mode si riavvia da solo dopo 3 secondi e non mi fa entrare cliccando volume su e accensione... se entrasse proverei una factory reset almeno
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non so più cosa inventarmi, le abbiamo provate tutte. Non ti rimane che rivolgerti all'assistenza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk