Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio nuovo smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da quartoz, 1 Mar 2016.

  1. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di acquistare un nuovo smartphone, sono lontano dal mondo android da un bel pò di tempo e quindi mi sono perso molte cose, ho notato che negli ultimi tempi si è molto sviluppato e cresciuto come sistema e cosi ho deciso di abbandonare la mela per tornare al robottino ;), come budget massimo mi sono prefissato 300€ perchè sono convinto che si trovano ottimi terminali in questa fascia di prezzo se non anche a qualcosa meno, l'utilizzo che ne faccio io sono i classici social, mail, gioco sporiadicamente e foto....ma la cosa più importante per me sono batteria,ricezione e fluidità e che almeno per 1-2 anni mi lascia tranquillo e che magari è supportato da google almeno a marshmallow.
    Vi faccio un elenco di quello che vorrei nel mio smartphone cosi da aiutarmi a decidere meglio su cosa orientarmi:

    -schermo massimo 5"
    -batteria duratura che almeno mi porti tranquillo a sera
    -memoria interna minima di 16gb
    -mono sim (anche dual fa nulla)
    - supporto all lte
    -batteria removibile (non indispensabile)
    -fotocamera decente almeno 13mpx

    ecco un mini elenco di ciò che vorrei, adesso vi faccio un elenco degli smartphone che ho iniziato a seguire negli ultimi giorni che magari potrebbero fare al caso mio:

    -honor 7
    -honor6
    -moto G versione 2gb di ram
    -wiko fever
    -xiaomi mi 4c
    -one plus one
    -one plus x
    -htc one m8
    -zenfone 2 laser
    -samsung galaxy a3 2016

    ecco a voi, se avete anche altro da consigliare ditemi pure senza problemi ascolto ogni consiglio da voi esperti grazie in anticipo ciao a tutti ;)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Moto G 2015 da 2 GB te la cavi con circa 200€ (l'ho preso a mio figlio) ed è già aggiornato a MM.
    OnePlus One è un terminale di oramai 2 anni con schermo da 5,5", sempre ottimo ma magari mi butterei sul Two. Aggiornato anche questo a MM, seppur non "ufficialmente (chi ha detto COS13? :ihih: ) questi sono i device che possiedo. Sentiamo altri pareri che non tarderanno ad arrivare

    Sent from my bacon
     
  3. cortex

    cortex Guest

    Tra quelli che hai detto andrei su honor 7, l asus gli altri li scarterei tutti / seguire il consiglio di Omar.
    Esternamente a ciò che hai scritto tu metterei il p8

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Io dico OnePlus X :) a me piace, un giusto compromesso tra dimensione e potenza. Vash86 che l'ha preso da qualche mese ne è rimasto entusiasta.

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Honor 7
     
  6. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Quindi vedo che comunque le vostre scelte ricadono su telefoni cinesi...samsung htc ecc quindi li scartate??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Il Samsung A3 non lo conosco, esteticamente bello ma secondo me non rispetta il requisito aggiornamenti. HTC è prossima al fallimento xD. Se ti può piacere c'è il galaxy S6 che scenderà, magari non a 300€ ma già si vedono ottimi prezzi. Però a batteria non è il top (come qualsiasi top di gamma mi viene da dire)

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  8. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ok capisco ahaha no perché mi piacerebbe avere un telefono che comunque sul fronte aggiornamenti mi possa assicurare almeno Android marshmallow Samsung io me la ricordo come plasticona nel ultimo periodo sul fronte materiali è cambiata tanto però sul fronte aggiornamenti si sa la sua politica...moto x come lo vedete?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Per stare sui Motorola a questo punto direi di stare su quello consigliato da Omar. Il motorola Moto G 2015.
    Oltre ad essere più recente è anche già aggiornato a Marshmallow come vorresti tu :D
     
    A cortex e Omar piace questo messaggio.
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Altrimenti LG G3 è spendi meno di 300€ avendo un buon prodotto.
     
  11. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ragazzi mi sono fatto ingolosire dal nuovo volantino unieuro e mi sono preso honor 7 a 299€ :) come vi sembra?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk