Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile che non legga i PDF?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da TRIgger, 23 Ott 2010.

1. TRIgger

TRIgger Baby Droid

Iscritto:
    23 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , ho una domanda che forse non e' nuova e di questo mi scuso in anticipo.
    Ho appena comprato un tablet iRobot M70003 , tornato a casa ho riversato sulla SD un filmato , alcuni mp3 ed alcuni pdf.
    Il filmato si vede , la musica si sente ma i PDF , benche' riconosciuti dal tablet ( appare l'icona con il logo Adobe ) non riesco ad aprirli , proprio quelli che mi interessavano maggiormente.........
    Se qualcuno ha idea di come risolvere questa impasse gliene sarei infinitamente grato

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  3. TRIgger

TRIgger Baby Droid

Iscritto:
    23 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho provato con il Market di default sul tablet ma il sito era scritto in PC (Puro Cinese) e per qualsiasi ricerca facessi mi rispondeva "non trovato" , allora ho scaricato dalla sezione download l'app SAM che mi ha permesso di navigare nel Market SLEDGE (credo si chiami cosi') dove ho trovato una marea di giochini e programmini praticamente inutili , ma niente che riguardasse i PDF.
    Forse sbagliero' ma credo che Android sia ancora un po' "acerbo" per i grandi nomi del software , bisognera' attendere ancora......
    Intanto aspetto anche che qualche pazzo riesca ad infilarci dentro una mini-SlackWare , sarebbe il mio sogno.....sigh.

4. pioppone

pioppone Baby Droid

Iscritto:
    16 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    no credo sia un problema della tua rom, o di qualche impostazione, il market è in italiano sul mio e per i pdf trovi una marea di programmi, compreso quello ufficiale Adobe gratis.

che terminale usi e con che versione di android ?

5. TRIgger

TRIgger Baby Droid

Iscritto:
    23 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    E' un tablet cinese marcato iRobot modello MT 70003 preso in una fiera , la versione Android credo sia la 1.6 , comunque il kernel e' il 2.6.29-ecc-ecc .
    L'app di default per il market e' in cinese come anche il browser , ho provato a scaricare AppBrain Market dal sito ma voleva che avessi AppBrain Market installato per scaricarlo.....illogico!!!!!!!
    Ne ho trovata una versione da un sito in inglese , ma , qualsiasi ricerca faccia mi ritorna un errore...uffa!!!
    Alla fine sono riuscito a trovare sul WEB un PDF Viewer su sourceforge , e' lento e scomodo ma funziona , poi ho trovato Opera ed ho sostituito il browser " orientale "
    Adobe mi sembra che voglia la versione 2.1 da quello che ho letto sul sito
    Comunque piu' ci penso piu' sconsiglierei di comprare un prodotto come il mio , costa poco ma godi poco!!!!!

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Il problema é che non hai il market ufficiale android. Li sono tutti i programmi migliori per leggere pdf

7. TRIgger

TRIgger Baby Droid

Iscritto:
    23 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatti , quindi mi sono dovuto arrangiare in qualche modo.

Frugando su Internet ho trovato questo sito : www.freewarelovers.com/android
    Da li' ,con il PC ,posso scaricare le apps su una chiavina USB
    e trasferirle sul tablet
    Queste sono alcune apps che ho scaricato

APV_0.2.7.apk Lettore di PDF
    Android_Terminal_Emulator_1.0.4.apk Emulatore terminale (usa la tastiera USB in lingua U.S.A.)
    Guitar_Chordz_1.1.0.apk Per imparare gli accordi di chitarra
    Guitar_Tuner_1.0.apk Per accordare la chitarra
    Opera_Mini_5.1.apk Browser WEB
    RealCalc_1.4.3.apk Calcolatrice scientifica a tutto schermo
    WiFinder_1.5.apk Ricerca e mostra le connessioni WiFi

AndroidPdfViewer_1_0_1.apk Questo l'ho scaricato da www.sourceforge.net

Inoltre ho trovato sempre in Rete una app chiamata Decibel per misurare il rumore ambientale
    ed un Morse Trainer per mantenermi in esercizio con il codice Morse.