Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caratteri piccoli Samsung Galaxy TAB S 8.4 LTE - SM-T705

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab S 8.4' iniziata da ampolla100, 30 Set 2015.

  1. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve

    Il Galaxy TAB S ha una risoluzione tale che molte applicazioni che non supportano il dimensionamento dei font praticamente non si leggono.
    Come posso fare per aumentare il DPI, nel senso, qualcuno a già provato con Lollipop senza mandare il telefono in BootLoop?

    Esempio Textdroider DPI potrebbe essere una soluzione, ma mi sa che in pratica vada nel file build.prop a cambiare il parametro della densità dei pixel e niente di più, cosa che posso fare tranquillamente a mano.

    Un altro modo sarebbe usare app setting di xposed ma il framework non è supportato da lollipop.

    In soldoni qualcuno ha già risolto e/o provato qualcosa in merito con Lollipop?

    Grazie Mille a Tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cambiare i dpi è escluso perché le app di samsung ti crasherebbero rendendo inutilizzabile il tablet, come dicevi tu puoi usare xposed con app settings, nella versione compilata appositamente per i samsung e non quella ufficiale
     
  3. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie
    Ma dove posso trovarlo xposed per samsung lollipop stock rom?
    Se devo passare ad una custom rom il tutto si complica, poi se nn funziona telefono o altro nn mi passa più.

    roberto
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito dovrei cambiare rom

    Non so se ne vale la pena, nel senso fossi certo che risolvo e non creo altri problemi lo farei, ma così al buio vedrò


    Grazie mille

    roberto
     
  6. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato un'app :peace:che ha risolto questi problemi:
    "screen shift" funziona benissimo....ho impostato la risoluzione a 800x1280 fantastico (richiede il root se non ricordo male).
    Prima di trovare quest'app l'avevo messo in vendita a causa dei caratteri troppo piccoli.
    :thumb::thumb:
     
  7. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille, l'ho installata, si richiede il root che ho, mi puoi dire cortesemente come l'hai settata?
     
  8. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La risoluzione massima del Tab S è 1600x2560....Per mantenere le proporzioni io l'ho dettato a 800x1280..
    Poi puoi scegliere le dimensioni che preferisci....
     
  9. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Vedo che ci sono varie opzioni per cambiare la risoluzione, io ho su lollipop 5.0.2 e purtroppo se cambio mi arresta il servizio della tastiera, a te non lo fa?
     
  10. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Cambia tastiera....
    Scegline una dal playstore
     
  11. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sennò qui faccio mille prove, mi puoi per favore dire cosa hai installato tu, sia come firmware che eventualmente come tastiera se si bloccava anche a te?

    Ti ringrazio
     
  12. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il firmware è l'ultimo ufficiale Samsung 5.0.2. La tastiera è iKeyboard con simplewhite.
     
  13. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    @%$&°°##, ho tutto come te, almeno credo, ma continua a dirmi, appena premi il tasto home per andare sul desktop: "il programma TouchWiz home è stato arrestato", e di fatto sono bloccato li, mi si apre un popup dove se dico OK rimango sempre su Screen Shift.
    Posso cambiare applicazione con il task manager, ma non posso aprirne di nuove per non posso andare sul desktop

    Boh
     
  14. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Io di default ho un altro launcher: smart launcher.....
    Potrebbe dipendere anche da quest'ultimo...il mio tablet ora per me è perfetto.
    Fammi sapere
     
  15. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ci siamo quasi....

    Ora mi si blocca la rubrica, tu cosa usi?
     
  16. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E pure la camera

    Boh
     
  17. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La rubrica si blocca anche a me. Per me non è un problema disabilito l'app e poi la riabilito.
     
  18. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    Ma non si possono settare le applicazioni a cui cambiare la risoluzione?

    Nel caso potrebbe essere una soluzione, perchè a parte il problema di disabilitare il programma, non so se arriva una chiamata o roba del genere che devo andare sulla rubrica ecc... è un problema. Per non parlare della camera
     
  19. emix

    emix Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non ho fatto altre prove. Io non lo uso per le chiamate e quindi non so darti una risposta. Per le altre app: browser, FB, kindle, ...soddisfa le mie necessità.
     
  20. ampolla100

    ampolla100 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Ti aggiorno

    Allora, per le mie esigenze, in quanto utilizzo il tablet in tutte le sue funzioni, l'unica soluzione sarebbe (e lo sto facendo) cambiare risoluzione solo alle applicazioni che desidero (cambiando launcher, tastiera ecc naturalmente).

    Il problema è però ancora un altro: le applicazioni che poi desidererei maggiormente meno, diciamo, "risolute", tipo chrome e facebook non sono tanto smart, nel senso che chrome se diminuisco la risoluzione non mi fa vedere le cartelle in alto sopra la rifa degli indirizzi, mentre facebook sovrappone alcune scritte ecc..., insomma poi non avrei neanche chissà quale risultato.

    Tieni conto che fine ad oggi avevo optato usando una applicazione che cambiava i font di default e risolvevo con fb ma non con chrome (che a volte peggiora pure) e comunque mi ingrandiva troppo i caratteri in varie applicazioni tipo la rubrica ecc...

    Boh, tu vedi bene chrome, facebook ecc...?

    Ti ringrazio

    roberto