Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero cronologia di Whatsapp da Symbian ad Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Rudy71, 22 Set 2013.

  1. Rudy71

    Rudy71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sono passato da un vecchio Nokia N79 con Symbian s60 ad un Samsung Galaxy S3 Mini. Vorrei recuperare la cronologia delle chat di whatsapp a partire dai file msgStore.bak salvati nella SD del Nokia. E' possibile? Se sì come devo procedere? Grazie.
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao
    la cronologia di whatsapp viene appunto salvata in quel file che hai citato.

    per prima cosa dovresti scaricare l'app dal play store e NON lanciarla.
    sulla sd viene creata la cartella Whatsapp,all'interno c'è la sottocartella "Databases",inserisci il file la dentro.
    riavvia il dispositivo, poi procedi all'installazione di Whatsapp.
    ti dovrebbe avvisare che è stato individuato un backup,e quindi verrà recuperato.

    una cosa che non mi convince è l'estensione del file : su android é msgstore.db.crypt., e non .bak
    prova.
     
  3. Omar

    Omar Guest

    :seguo:Tra poco dovrò farlo dal vecchio Nokia C6-00 al (futuro) Ace2 di mio figlio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Set 2013
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ahhhhhhh.....
    un consiglio che magari non tutti sanno,per ottenere un backup immediato all'ultima cronologia bisogna crearlo manualmente : Whatsapp>Impostazioni>Impostazioni chat>Backup delle coversazioni>Esegui....
    Altrimenti Whatsapp lo fa in automatico,ma alle 4 di notte...e il device deve essere obbligatoriamente acceso per farlo.
     
  5. Rudy71

    Rudy71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena provato ma non va. Temo che non riconosca proprio il MsgStore.Bak.1, ho provato anche a rinominare il .bak in msgstore.db.crypt ma niente. Possibile non esiste la possibilità di convertire da un formato all' altro?
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Temo non si possa fare sorry,a meno che non si riesca a convertire il file in questione


    WhatsApp FAQ - Ho un nuovo telefono Android. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?


    WhatsApp FAQ - Posso trasferire le chat dal mio vecchio telefono a quello nuovo?


     
  7. Rudy71

    Rudy71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si quello, l' avevo letto, per questo ho chiesto aiuto agli smanettoni...;)
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  9. Rudy71

    Rudy71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato il programma ma non ho idea di come si usi...Tra l' altro chiede la chiave...Boh?!
     
  10. NullAndroid

    NullAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Rudy, lo so che ti sto scrivendo con anni di ritardo, ma sei più riuscito a migrare la chat da symbian ad android?
     
    A Pedro77 piace questo elemento.
  11. Pedro77

    Pedro77 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno è riuscito a trasferire le conversazioni da symbian ad android?
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da Symbian ti permette di fare il backup su Google Drive?
     
  13. Pedro77

    Pedro77 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, soltanto sulla memoria interna del telefono...il problema è che si crea un file con estensione .bak che il sistema Android non riconosce.
     
  14. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma la cartella watsapp nella memoria del telefono c'è?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me dovresti installare whatsapp, in modo tale da creare la cartella con tutte le sue sottocartelle, collegare il telefono android e copiare il file di backup fatto sul Nokia nella cartella WhatsApp/Databases; con un file manager tipo ES Gestore File, raggiungere il persorso di Whatsapp, entrare nella cartella Databases e rinominare il vecchio backup da MsgStore.bak a msgstore.db.crypt12. A questo punto, sempre con lo smartphone collegato al pc per sicurezza, copiarti tutta la cartella di Whatsapp sul pc, disinstallare l'applicazione, ricopiare la cartella appena salvata all'interno della memoria principale del telefono, scaricare nuovamente l'applicazione e riprovare.
     
  16. Pedro77

    Pedro77 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì, la cartella c'è.
     
  17. Pedro77

    Pedro77 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sul symbian sono presenti varie sottocartelle mentre sull'android soltanto Whatsapp/Media...la sottocartella Databases è stata creata da me...ho provato a rinominare il file di backup in msgstore.db.crypt8 ed inseriro in /Databases...a quel punto mi riconosce il file di backup, prova ad importarlo ma o si blocca al 24% oppure si completa al 100% ma appare una dicitura che recita: "Spiacenti non siamo riusciti a trasferire alcun messaggio" (più o meno dice così)
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    E allora c'è un problema di incompatibilità di diversi file tra un dispositivo e l'altro.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. Pedro77

    Pedro77 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Possibili soluzioni?
     
  20. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per me non ce ne sono, a meno che qualcuno con lo stesso problema non abbia risolto.