Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grandezza Caratteri

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MrTylerDurden, 27 Ott 2010.

  1. MrTylerDurden

    MrTylerDurden Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    In molte pagine web c’è la possibilità di zoomare per ingrandire il testo… ma quando ad esempio ricevo una mail su Gmail questa possibilità non riesco a trovarla… Possibile che gli smartphone siano concepiti solo ed unicamente a chi ha almeno dieci decimi di vista?

    Esiste la possibilità di ingrandire i caratteri (SpareParts funziona moooolto limitatamente) oppure un’App che possa fare da “lente d’ingrandimento�

    Qualcuno conosce un qualche trucchetto per aiutare una povera talpa?

    Un grazie d’anticipo….
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se apri un'email vai nelle impostazioni e lo dovrebbe esserci imposta grandezza caratteri. Questo vale anche per gli altri post a cui ti ho risposto:
    Se non riesci a trovare le impostazioni nei singoli programmi schiaccia il tasto touch sulla sinistra del tastone centrale nella pagina principale dell'applicazione, ti si aprirà un menù in cui quasi sempre ci sono anche le impostazioni.
    Ciao ancora e notte di nuovo ;-)

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  3. MrTylerDurden

    MrTylerDurden Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare... inizio a sospettare che il mio Galaxy sia farlocco: l'opzione per ingrandire i caratteri in Gmail non c'è (l'avevo già cercata proprio lì dove mi dici tu ma non trovandola ho pensato fosse altrove...)
     
  4. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Re: Re: Grandezza Caratteri

    Mmm neanch'io ho quella voce, e non ne ho mai sentito parlare... sei sicuro?

    Sent from my Galaxy S GT-I9000
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Al 100% !!!
    Ho android 2.2 con l'ultima versione di gmail, nell'app mail non avendo account settati non ho potuto verificare ma avendo la stessa possibilità di settaggio anche nei messaggi penso ci sia anche per le mail "non google".

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Siccome anche altri possono non trovare questa impostazione ho deciso di creare una mini guida con screenshot di quello che "vedo" io, spero che i mod non si arribbino :birra:
    Per comodità lo farò dall'applicazione dei messaggi, nel caso il cambiamento non si riportasse alle altre app esegui la stessa procedura:

    - Entra nei messaggi e nella schermata principale schiaccia sul tasto menù (soft touch a sx):
    [​IMG]

    - Clicca su impostazioni e scorri giù fino a "Dimensione caratteri":
    [​IMG]

    - Clicca su "Dimensione caratteri" e seleziona la grandezza che desideri:
    [​IMG]


    È la prima volta che allego delle immagini al forum quindi spero di non commettere errori :gulp:
    le immagini hanno i colori falsati a causa dell'app che ho usato per fare gli screenshot, scusate.
    Mi sembra davvero strano che il tuo/vostro telefono non supporti questo settaggio...fatemi sapere se lo trovate ;)
     
  7. MrTylerDurden

    MrTylerDurden Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    genn_X2: altro RedCarpet ed altri petali al tuo passaggio per gli ScreenShoot...

    Nemmeno le mie impostazioni in "Messaggi" corrispondono alle tue: Menu completamente diversi ed il ogni caso né qui né su Gmail ci sono tracce di "dimensioni caratteriali"...
    mi sa proprio che dovrò aspettare la venuta di Froyo.....

    :(

    Grazie Mille di tutto, sei stato eccezionale!!!
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Allora probabilmente è una delle funzioni di FroYo...
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: Grandezza Caratteri

    Probabilmente è così anche riguardo ai gruppi nella rubrica...mi dispiace di non essere stato utile in nessun modo :(
    Vabbè dai, sarà per un'altra volta :)
    GT I9000 @ TapaTalk
     
  10. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Re: Re: Grandezza Caratteri

    Beh, tra un paio di settimane queste tue miniguide torneranno utili... ;)
     
  11. merlocan

    merlocan Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma se cliccate sul mess che vi interessa basta zoomare con le dita come nelle foto! almeno a me fa così ??? :birra: