Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dispositivi che muoiono dopo la garanzia

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da andyzan, 14 Mar 2016.

1. andyzan

andyzan Baby Droid

Iscritto:
    28 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se qualcuno aveva visto una puntata di Mi manda Rai 3 dove parlavano, così mi è stato detto, di alcune marche, tra cui Samsung, che fanno in modo da far morire i propri dispositivi entro breve tempo da quando la garanzia è scaduta. Mi è stato spiegato che il target di tali produttori è quello dei Tecnology Addicted, cioè tutte quelle persone che, con "l'occasione" della morte del proprio dispositivo, ne comprano uno più recente

Personalmente mi son già morti 2 Samsung, uno dopo 2 settimane dopo la fine della garanzia e l'altro, un S4 mini, dopo 7 mesi dalla fine della garanzia

Volevo sapere però se qualcuno aveva visto tale puntata e, quindi, quali siano le altre marche che adottano tale politica pur di vendere terminali

Al di la della puntata di Mi manda Rai 3, se qualcuno ha informazioni anche da altre fonti da poterle consultare

Grazie in anticipo

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, premetto che non ho visto la trasmissione in oggetto.
    Io in casa ho un htc wildfire del 2010 e dopo ben 6 anni, nonostante l' hardware oramai piu' che obsoleto sia assurdo, funziona ancora perfettamente; idem un htc one s del 2012.
    Ma conosco anche chi ha device samsung o altre marche da molto tempo e non hanno subito tale "morte" da fine garanzia.
    Comunque ricerco la trasmissione mi hai incuriosito:eek:

3. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho in famiglia vecchi dispositivi samsung e funzionano ancora.

Se mi si rompe il primo e poi il secondo chi li compra più? Per me sta cosa non ha senso.

A beccamorto piace questo elemento.
  4. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Può capitare che si rompa anche quando è in garanzia, credo sia una cosa molto a sfortuna