Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] S advance i9070P - bloccato a schermata iniziale dopo formattazione

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da nanneddu88, 13 Mar 2016.

  1. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    nessuna modifica, è uguale
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok questa è una procedura vecchia che ho fatto molto tempo fa sul mio ex S advance, proviamo cosi' poi vediamo cosa succede.. al limite ti dara' un errore di flash e non è nulla di grave.

    ora da recovery fai questo:
    1. wipe data factory reset
    2. flasha/installa lo zip della rom vanir > se il flash va a buon fine...
    3. flasha il file > teel9070P
    4. riavvia > reboot System

    fammi sapere..
     
  3. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    alla grande! il telefono è ripartito! non ho ancora testato le varie applicazioni ma per il momento sembra funzioni! il tempo di testarlo e ti darò tutte le informazioni con certezza! Grazie mille!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo allora la memoria mi funziona ancora :thumb:

    ricorda che quella è una Custom rom e ha vari bug percio' non tutto funzionera' come si deve ma almeno ti è ripartito il telefono.
    ora almeno puoi andare nelle impostazioni ed attivare il debug USB per poi usare odin e riflashare il firmware stock. sicuramente il telefono non veniva visto dal pc perchè avevi il debug usb disattivato.

    (i file che ti ho linkato sopra da scaricare li rimuovo perchè sono personali, conservateli) :)
     
  5. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie gentilissimo, in realtà il telefono continua a non esser riconosciuto, mi dà lo stesso problema "richiesta descrittore dispositivo ecc". Se non ha bug molto gravi posso tenere questo firmware, altrimenti se hai qualche altro consiglio o qualche altro firmware da installare che funziona bene (tramite sd) fammi sapere.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, per flashare un Firmware stock e fare vedere il telefono ad odin deve essere collegato in download mode ovvio, deve essere attivato il debug usb e poi provare le altre cose come detto nei post precedenti. compra un cavo usb nuovo dai cinesi lo trovi per 2, 3 euro questo potrebbe risolvere il problema, usa odin su un pc con windows 7 e come driver usa quelli samsung (kies disinstallalo) poi fai le tue prove.. se devi usare il telefono come secondario/muletto puoi tenerci anche la custom rom. se hai bisogno di altro nella sezione Modding trovi le guide per fare tutto.
     
  7. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ok un'ultima cosa, posso considerare il telefono i9070 oppure per installare altri firmware devo rifare la procedura come se fosse un i9070p?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se devi reinstallare un firmware ufficiale con ODIN devi usare solo e per forza I firmware per GT-I9070P. mentre per installare altre custom rom nelle varie guide dedicate troverai le varie istruzioni su quello che devi fare. ci sono diverse rom per GT-I9070 normale che vanno bene per il tuo modello con la P e per farle funzionare dovrai installare dopo la rom il file TEEL o TEE apposito. ricorda che per flashare altre custom rom devi avere per forza una recovery Modificata fissa oppure temporanea. nella sezione modding guarda bene e troverai tutto cio' che ti serve. (visto che hai avuto il problema del bootloop e che il telefono non ti viene visto dal pc ti consiglierei di smanettarci il meno possibile e di usare il cell cosi' comè visto che ora è funzionante cosi' ti eviti problemi. poi ovvio fai quello che desideri)
     
  9. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    non so se è successo anche a te ma non legge la sim, o se in alcuni casi la legge non c'è comunque rete. Ho provato a fare un giro nei vari post ma non ha funzionato non sono riuscito a risolvere il problema
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova un'altra sim e vedi se fa uguale, controlla i dati APN del tuo operatore in impostazioni rete. se vai in impostazioni > info sul telefono > nella voce modem/banda di base vedi scritto sconosciuto?

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    esatto, c'è scritto sconosciuto..
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quel messaggio è grave e può significare che si potrebbe essere corrotta la cartella EFS/codice imei, se è così la parte telefonica è andata e senza un backup di questa cartella non potrai ripristinarla. io una volta ho avuto questo problema e l'ho risolto con Odin riflashando un Firmware stock. se trovi il modo di usare Odin e far vedere il Cell al PC fai qualche tentativo. al momento non ho altre idee.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  13. nanneddu88

    nanneddu88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2016
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo non sono riuscito a risolvere.. ho provato con altri pc e altri cavi, ma non viene riconosciuto il dispositivo. Volevo chiederti una cosa, se trovo un altro telefono uguale, e faccio un backup su una scheda sd oppure sulla mail, pensi possa utilizzare lo stesso backup per ripristinare il mio telefono?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la tua cartella EFS/IMEI è compromessa NON puoi ripristinarla senza un Backup funzionante e NON puoi nemmeno utilizzare l'Imei di un altro telefono identico sul tuo perchè è una cosa illegale. per questo genere di informazioni non posso darti altre info per questioni di regolamento del forum. (fossi in te lascerei perdere questo telefono perche' non ci fai piu' niente) credo sia tutto se non hai altre richieste? chiudo la discussione...