Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Importare la rubrica.....

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Legolas, 12 Ott 2010.

  1. Legolas

    Legolas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sto aspettando di ricevere il mio tanto atteso Galaxy S, e intano mi sono posto il seguente quesito: attualmene posseggo un nokia n70 e mi kiedevo, dal momento in cui ho una marea di contatti telefonici da importare sia da sim che da memoria esterna, se fosse possibile copiare tutti i numeri in un modo semplice e veloce senza stare li a trasportarli uno ad uno da un cell all'altro....... ???
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    scusa basta che col tuo nokia li selezioni tutti e fai copia su scheda sim...poi quando la metti sul galaxy nelle impostazioni della ribrica ti fa specificare da dv desideri visualizzare i contatti...dal telefono,dalla sim,dall'account gmail...basta che spunti quello della scheda sim e ti ritrovi tutti i contatti che avevi prima salvato sulla tua sim attraverso il tuo nokia!
     
  3. Legolas

    Legolas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si a questo ci avevo pensato gia ma siccome la mia sim è piena ed oltre a quella ho dovuto utilizzare anke la scheda di memoria mi kiedevo se tramite il pc fosse possibile importare i contatti da quest'ultima....intanto ti ringrazio :)
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    non so tramite pc se puoi...in caso potresti usare una seconda sim dv mettere tutti i contatti che ora hai sulla memoria del telefono...cosi' poi quelli della prima sim li utilizzi impostando la rubrica del galaxy quelli della seconda sim li copi nel telefono e poi la puoi pure buttare se non ti serve^^
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Puoi importarti i contatti da nokia pc suite nel pc.
    In teoria (non ho mai provato) vengono salvati in vcf (non mi ricordo se è questa l'estensione ma al limite qualcosa di simile XD) che è il formato standard per gli elenchi dei contatti e quello lo puoi importare in gmail, sincronizzando la stessa mail con il telefono sincronizzerai anche i contatti importati. Un altro modo potrebbe essere la pc suite kies della samsung per il gs ma considerando che sono più le volte che da problemi rispetto alle volte che va (cerca anche in questo forum e vedrai che roba) non l'ho messa come prima opzione, se ti funziona tanto meglio per te ciao ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    a morte samsung kies!!! :censura:
     
  7. Profili101

    Profili101 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    scusate ,io provando a eliminare la rubrica del cellulare ,non dalla sim,ho visto che non fà ,ma per sbaglio ho eliminato i 3 gruppi presenti che che entrando su rubrica telefono ,gruppi ,comparivano ,non ricordo i loro nomi ,mi pare lavoro ,amici,non ricordo ,qualcuno può vedere come si chiamavano i gruppi creati dalla fabbrica?GRAZIE
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Amici, famiglia, ufficio. Però io ho FroYo, bada che potrebbero essere diversi ;)

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  9. Profili101

    Profili101 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    GRAZIE ,mi sa che erano gli stessi ,per froyo aspetto l ufficiale
    GRAZIE
    nb ,non so come ,ma azionando un file musicale ,nello schermo oltre a sentirsi l audio compare una foto che ho nelle cartelle
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mi è successa una cosa simile quando un programma mi ha scaricato le copertine degli album delle canzoni che avevo nel cell. Mi aveva scaricato una copertina di Ramazzotti (la cosa strana è che non avevo neanche un disco suo...) e tutte le canzoni senza copertina le metteva con quella!
    Non ne so il motivo e non ho neanche cercato la soluzione, comunque ti conviene cercare nel forum se ne stanno già parlando e nel caso non trovi niente apri un nuovo topic, riceveresti sicuramente più risposte.
    Ciao ;)

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  11. Profili101

    Profili101 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    non trovo + l opzione +39 automatico
     
  12. ldp85

    ldp85 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    visto che si parla di rubrica....io ho sincronizzato la mia rubrica con l'account gmail ed è andato tutto a buon fine, ma ora che dal pc vado sul mio account google non riesco a trovare la rubrica, perchè?!?!
    grazie mille
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    In gmail su pc la rubrica è salvata sotto contatti, c'è la scritta mi sembra sotto posta, a sx.
    Comunque se tu hai salvato i contatti sul telefono e dopo sincronizzi la rubrica con gmail non ti importa i contatti sul web (o almeno a me non l'ha mai fatto).
    Se tu hai un contatto su gmail e sincronizzi la rubrica allora questo viene salvato anche sul cell ma non succede il contrario (se tu modifichi questo contatto le modifiche verranno salvate su gmail). Se vuoi importarti tutta la rubrica su gmail devi esportarla prima in vcf sulla sdcard dal telefono, dopo sposti il file sul pc e da gmail fai importa contatti selezionando il file vcf creato prima. Spero di essermi spiegato bene ciao notte ;)

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  14. ldp85

    ldp85 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    grazie genn_X2, mi hai confermato ciò ke credevo, cioè che la rubrica non viene salvata gu gmail, ma il contrario si.
    grazie mille
     
  15. filimanto

    filimanto Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    Io ho usato il seguente metodo:
    1) Ho esportato tutti i contatti dal Nokia in formato vCard (.vcf per capirci). Se cerchi in rete un attimo trovi tanti "esportatori" di vcf free.
    2) Ho importato le vCard nei contatti di Gmail, che importa agevolmente il formato vCard e ti trova anche i doppioni in automatico (es. Pippo -> pippo@email.it e Pippo -> +39 012 3456789 te li mette sotto un solo contatto Pippo).
    3) Sul Galaxy ho sincronizzato la rubrica e mi sono ritrovato tutti i contatti di Gmail compreso i telefoni.

    PREGI:
    - hai un backup in .vcf che male non fa;
    - vcf è un formato "facile" che puoi smanettare agilmente anche con script e/o programmini (per me è importante);
    - se vuoi investire un po' di tempo a sistemarti la rubrica del cell lo puoi fare comodamente a PC e poi sincronizzare sul Galaxy.

    DIFETTI:
    - richiede che il nokia sappia esportare i .vcf;
    - forse è un po' macchinoso;

    Ciao,
    F