Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. The Watcher

    The Watcher Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Forse ho trovato un sistema per eliminare il fruscio.
    Quando sono in chiamata vado su: "impostazioni-audio-volume" e sposto un cursore qualsiasi, ho notato che il fruscio scompare.
    Non è una soluzione definitiva perché occorre farlo ad ogni chiamata, ma questo potrebbe dimostrare che si tratta di un problema software risolvibile con un aggiornamento.
     
  2. orion

    orion Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi e' arrivato oggi pomeriggio questo bel giocattolino, l'ho comprato su internet da mediaworld.
    Ho riscontrato anche io il problema LGMITS Service (processo com.lge.lgmits), ma solo andando su youtube per ora, magari e' solo una coincidenza. Per il resto mi ci trovo abbastanza bene anche se devo prenderci confidenza, e' la prima volta che uso Android.
    Ho un piccolo problema, non mi fa inviare messaggi, mi dice impossibile inviare messaggi, eppure di credito ce n'e' in abbondanza e cambiando cell riesco tranquillamente. Volevo controllare i parametrei per gli sms (i vari centro messaggi etc) ma non ho ttrovato nulla per ora. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

    :cool:
     
  3. orion

    orion Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto per quanto riguarda gli sms :) Quello che ho dovuto fare e' andare su messaggi cliccare sul tasto menu e qui appaiono le impostazioni dei messaggi, ho dovuto inserire il numero del centro messaggi perche' mancava e cosi' ora tutto e' risolto.
    Ho installato anche un'app dal market e pare essere andata a buon fine, mentre l'applicazione di lg che mi consiglia i prodotti + gettonati dello store ossia l'App Advisor crasha anche a me miseramente.
    Ho un'altra domanda e poi vo a dormrie (accidenti sono le 1.35, questo cell mi ha preso :sbav: ) per quanto riguarda il navigatore, di default c'e' navigator che si basa su google maps e quindi richeide una connessione, c'e' la possibilita' di usare un altro programma senza connessione? E quindi fare da vero tom tom? Magari gratuita sullo store ma mi sa che sto chiedendo troppo vero?

    cya

    orion!
     
  4. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Incuriosito da quanto esposto, ho provato a fare una piccola ripresa con la fotocamera settata al massimo della qualità col seguente risultato.
    [attachment=0:3ufc8n5r]Schermata 2010-10-29 a 09.34.53.png[/attachment:3ufc8n5r]

    In effetti sembrerebbero 18Fps...

    Ciao
    Franco
     
  5. nemesis_76

    nemesis_76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti volevo chiedere 1 cosa,quanto mi arriva l'rss feed che c'è il nuovo firmare c'è l'ho gia installato o devo collegare il telefono al pc e installarlo con pc-suite?
     
  6. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    servirà collegare il dispositivo a pcsuite ;)
     
  7. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ero interessato all'acquisto di questo telefono, però ricapitolando tutte le opinioni sembra che molti trovino problemi in:


    1) Fruscio delle telefonate
    2) I video sembrano girare a 18 fps rispetto ai 30 dichiarati
    3) Blocco processo com.lge.lgmits
     
  8. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungerei anche l'assenza di un flash (anche in versione lite). :p
    Premettendo che io il problema del fruscio non ce l'ho (ma ho tutti gli altri), ti confermo che lo ricomprerei 10 volte :)

    Ciao
    Franco
     
  9. drzapotec

    drzapotec Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    1)è quasi una settimana che lo uso per le telefonate e non ho rilevato il fruscio descritto...ieri ho provato a parlare in vivavoce ed il microfono è nettamente meglio del mio vecchio cell
    (ma ha 2,5 anni "poverino") a parità di posizione "infima" nell'abitacolo. :cool:
    2)continuo a non capire la necessità di avere all'interno di un cellulare di caratteristiche fotografiche paragonabili a quelle di una fotocamera amatoriale...... oO
    3)anche a me lo ha fatto 2 volte, poi è arrivato uno "pseudo" aggiornamento e tutto funziona. :ehm:

    ho notato alcune stranezze:
    a)ho installato Advance task killer free e nononstante i ripetutti tentativi facebook rimane sempre attivo...; mah
    b)Apps Advisor va in crash se contemporaneamente c'e' qualche applicazione in background di un certo peso (browser,camera); uhm
    c)il download da Apps Market non sempre va a buon fine.....dipenderà dall'affollamento delle richieste o dalla particolare applicazione che magari richiede i permessi di rooot? ???
     
  10. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Si allora

    1) Fruscio delle telefonate (non tutti lo manifestano)
    2) I video sembrano girare a 18 fps rispetto ai 30 dichiarati
    3) Blocco processo com.lge.lgmits (questo mi pare siano in tanti)


    Aspetta per i video non si sta parlando di "fare video" ma riprodurre un video, sul fare video o foto a me non interessa col cellulare avendo una fotocamera allo scopo, altro che telefono..quindi personalmente non mi interessano le caratteristiche fotografiche o di far video del telefono, anche io ritengo che non abbia senso cercare di usare il telefono come una fotocamera, ci sono le fotocamere per fare "vere" foto
    Mi sarebbe stato più utile un flash da usare come torcia che la fotocamera in se :p
    Però la riproduzione video, potrebbe essere qualcosa che fai parlando di uno smartphone a meno che sia io che abbia capito male, questi 17 fps erano riferiti a video che fa il telefono?
     
  11. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Beh, ma scusa... se LG dice che lo smartphone può girare video a 30fps e tizio, dopo averlo comprato, si ritrova apparentemente impossibilitato a girare video con più di 18fps... permetti che possa volere delle spiegazioni in merito? Non gli si può rispondere di prendersi una fotocamera amatoriale. oO
     
  12. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sarei più che d'accordo con te se non fosse che l'utente LG ha confermato la registrazione video dalla fotocamera a 640x480 a 30fps...
    post42486.html#p42486

    ciao
    Franco
     
  13. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Quoto.

    ciao
    Franco
     
  14. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Segnalo che oggi hanno aperto un topic su xda per chiedere l'apertura di una sezione dedicata all'LG Optimus One. Più persone sottoscriveranno la richiesta, più sarà probabile che la richiesta venga accolta dagli amministratori e dagli sviluppatori di xda... quindi chi è interessato a rooting e modding dello smartphone è bene che faccia sentire la sua voce qui. Passate parola.
     
  15. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    scusate...ma nella confezione non c'e' alcun software da installare sul PC...dove lo trovo? Non ricordo se era gia' stata fatta questa domanda :)
     
  16. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Hai controllato nella microSD in dotazione?!?
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    come dice ixio controlla nella sd ;)
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
  19. Matromag

    Matromag Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Appena comprato! Arriverà martedi!
    Ma possibile che non esista una custodia adatta per questo telefono?

    Forse solo da me non ci sono ancora.....

    Una domanda..che cosa c'è dentro alla micro sd inclusa??...io ho gia comprato quella da 16 ma non vorrei perdere quello che c'è dentro a quella da 2 senza accorgermene

    ps: nel caso ci sia solo pcsuite non c'è un sito dal quale lo si possa scaricare direttamente?
     
  20. mapoboss

    mapoboss Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il multitouch ha il problema dell'inversione degli assi comune alla maggior parte dei cellulari android (liquid,desire,n1,...)?
    Installate questa applicazione è controllate: http://www.appbrain.com/app/multitouch-visible-test/com.batterypoweredgames.mtvistest
    Se non sapete cosa sia il problema cercate su youtube "inversione assi".

    Lo chiedo perchè se c'è è un problema hardware.
    Grazie! ;)


    Un'altra cosa: ho visto dalle prime videorecensione che il browser di serie scatta un po' specialmente al momento del pinch-to-zoom. Avete provato altri browser disponibili per android? (tipo opera mini, dolphin hd, skyfire.....)
    Grazie mille! ;)