Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il comando taglia elimina il file (definitivamente) tra tablet e PC

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Vabby, 16 Mar 2016.

  1. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Ho collegato il mio tablet al PC con Win 10 per spostare e copiare i comodamente i file tra PC e tablet (sulla scheda microSD del tablet stesso). Fin che copio e incollo dal PC tutto OK ma quando utilizzo esplora risorse di Win 10 per visualizzare il contentuto del tablet e nel contempo faccio il comando taglia di un file, spostaolo in un altra cartella dello stesso tablet, con qualsiasi file (anche di dimesioni piccolissime) la finestrella del copia non finisce più il suo lavoro dicendomi che il tablet è occupato (mentre tenta di copiare). Faccio allora annulla tutto e per mia sfortuna il file non è più neanche nella cartella originale!
    Per questo scherzetto ho perso alcuni file.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Quando sposti un file o in generale fai lavorare lo smartphone in letta è bene non fare altre operazioni. Questo vale anche su hd esterni o peggio da cd (dove almeno non corri il rischio di perdere i dati) .

    Se fai TAGLIA al posto di INCOLLA corri ancora più rischi. Ed anche questo vale per qualsiasi periferica. Se si collega o manca la corrente mentre fai TAGLIA perdi l'originale e la copia.

    Detto questo ti consiglio di usare questa applicazione la prossima volta. Fa tutto tramite Wi-Fi ed è velocissima. Non corri il rischio di perdere file e puoi scaricare più cose contemporaneamente.

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dmitril.droidoverwifi

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  3. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Proverò l' APP tuttavia sta cosa su Win 7 non me la faceva.