Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    www.lgoptimus.it .
     
  2. iaddo91

    iaddo91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Anche nella scheda tecnica presente qui si legge che i video sono a 30 fps, mentre tutti gli utenti hanno verificato che sono a 18 fps. LG, potete chiarire questa cosa una volta per tutte?

    PS: adesso mi sono accorto che, passando il mouse su "conosci tommaso" appare:

    Cosa non vera, perchè il dispositivo registra video a 480p e la risoluzione HD parte da 720p.

    Vorrei che LG chiarisse un po' di questioni... questa è pubblicità ingannevole....
     
  3. orion

    orion Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    @Matromag:
    per le custodie si trovano sia su ebay che su amazon, io ne ho ordinate due e mi arriveranno la prossima settimana + 6 screen protector.

    per quanto riguarda il browser con operamini trovo la navigazione piu' scattante ma potrebbe essere una mia impressione.
    Man mano che lo uso vi faro' sapere :)

    cya
     
  4. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ei raga oggi mi sono comprato questo splendido terminale, da Expert Papino, di Catania.
    Ancora non l' ho provato (mi hanno detto che doveva stare 12 ore sottocarica prima di accenderlo per la prima volta XD), però me lo hanno fatto provare da Expert ed era davvero reattivo.
    Comprato a 229 euro, ne avevano solo uno.
    Evvai oras c' è l' hooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :pazzo: :pazzo: :pazzo:
     
  5. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Staff di Lg, ho acquistato questo bel telefono Android.
    L' ho comprato no-brand e vorrei fare un pò di domande:
    1)Ho una scheda sim vodafone, come posso connettermi con il wi-fi di casa mia?
    2)Per comprare applicazioni a pagamento dal market, posso pagarle con i soldi che ho sulla sim?
    Grazie. ;)
     
  6. Android.user

    Android.user Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Ho acquistato il terminale a Roma, Cinecittà2. E' il mio primissimo android.
    Devo dire che non ho ancora riscontrato fruscii su chiamate in uscita, ma anch'io come l'utente precedente, non sopporto il bip dei tasti e li ho quindi azzerati.
    Il terminale ha un po' di incertezze nel princh zoom (piccolissimi delays comparato però a devices ben più costosi che ho avuto la possibilità di provare - Iphone), ma è assolutamente accettabile e forse, non sono esperto, la "colpa" potrebbe essere di android 2.2...
    Applicazione App Advisor non funzionante (provata tramite wifi e non è stato possibile aggiornarla), ma sto ancora aspettando che wind attivi il servizio Internet No Stop per poter riprovare con la connessione dati.
    Gran bel terminale, colori molto belli e il touch è molto sensibile. Bella nota a favore: LG che fa uscire il telefono già con la pellicola applicata.
    Ho un problema che non penso abbia nulla a che vedere con l'OP1: quando cerco di avviare i video .avi, non me li legge (messaggio: risoluzione non supportata). Come faccio a modificare la risoluzione? Quale risoluzione supporta il terminale per quanto riguarda questo tipo di file?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, sono una new entry nel mondo android ;)
     
  7. pourquoipas

    pourquoipas Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sono un felice neo-possessore del P500.
    E' il mio primo Android ed anche il primo smartphone quindi non ho tanti confronti da fare ma sulla carta mi pareva il meglio fra quelli in uscita qua verso natale e ne sono soddisfatto.

    Sto però imparando a lottare con l'sdk e le activity di android e vorrei usere il P500 come device per il debug delle applicazioni sviluppate in eclipse anche perchè mi han detto che in caso di openGl la risposta dei device cambia molto da quella dell'emulatore.

    Ho installato la suite LG e questa mi vede bene il device. Viene visto altrettanto bene in modalità disco USB. Purtroppo però il comando "adb device" dell'sdk non lo riesce a trovare come device disponibile.

    E' necessario installare dei driver differenti rispetto a quelli della suite LG per usarlo con il sistema di sviluppo ?
    Se qualcuno sa darmi due dritte glie ne sarei molto grato.
    (P.S. lavoro con OS Windows 7 64 bit).

    -- Update ---
    Finito di inviare il messaggio e rifatto test, si era disattivata la modalità DebugUSB (forse attivando il disco USB). Riattivata a terminale connesso, selezionati i driver ed i miei piccoli insiemi di triangoli rispondono benone sul device.
    Sempre più felice dell'acquisto !

    Grazie a tutti e complimenti ad LG ed a TuttoAndroid per l'iniziativa/post.
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Trovato da Trony, era l'ultimo, nero, come lo cercavo... ihih

    Ora è in carica sulla mia scrivania...

    Che dire, per ora è troppo presto per un parere, aspetto che si carichi e inserisco la sim...

    PS: ma anche voi avete trovato una MicroSD della Samsung? ???
    Io pensavo di trovarne una della SanDisk o simili...

    PPS: ma perchè ogni volta che chiedevo ai negozianti l'Optimus ONE (specificando bene ONE e dicendo anche P500), tutti mi mostravano l'Optimus 7?!? Io non le voglio le orribili mattonelle di Redmond nella mia home... :eheh:
     
  9. lucapissio

    lucapissio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    sottoscrivo la domanda :)
     
  10. emigianno

    emigianno Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Preso Ieri pomeriggio da mediaword. Il tel è fantastico, non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati in tutti i post precedenti, solo una volta mi è apparso LGMITS e cosi via, c'è il classico fruscio d'amplificazione, ma in chiamata il fruscio scompare, sia chiamate in entrata che in uscita. L'audio è pulitissimo in chiamata e anche nella multimedia. Touchscreen molto reattivo, nessun delay. Solo il pinch to zoom un pò scattoso ma l'ho usato con foto da 5mp e le zummava bene. In sostanza a questo prezzo è una follia non comprarlo. Spero che LG non abbondoni questo terminale, secondo me riuscirà a supportare qualche versione successiva di android.
     
  11. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    No, si paga con carta di credito.

    Va bene la carta ricaricabile Visa PostePay
     
  12. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Dove lo hai comprato?
     
  13. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    LG Optimus One P500
    Consuma troppo!
    Adesso ho capito perchè nei mercati asiatici viene distribuito con 2 batterie ed un caricabatterie in più
    Vedi l'unboxing di un fortunato asiatico: http://www.youtube.com/watch?v=mO4s4nEHLGI
    Tanto ci sono i fessi da quest'altra parte del globo che saranno costretti ad acquistarli a parte...
     
  14. emigianno

    emigianno Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Dove lo hai comprato?[/quote]

    Da Mediaword, centro commerciale forum palermo, devi chiederlo perchè non l'hanno in esposizione.
     
  15. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Confermo, questo "trucchetto" ha eliminato il fruscio anche per me. Il problema non e' letale ma chiaramente udibile.

    Altre osservazioni:
    1) il touch non e' perfetto... essendo il mio primo capacitivo mi sarei aspettato di piu'. Puo' essere un difetto del display? Ogni tanto perde qualche tap.
    2) Cosa si puo' fare per Flash scusate? Io ho letto che si puo' attivare, ma non vedo come.

    Grazie
     
  16. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente nessuna intenzione di fare pubblicità ingannevole.
    LG sta verificando il necessario e per martedì avrete sicuramente una posizione ufficiale in merito.
    Grazie ancora
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    In: impostazioni wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi (configura e gestisci punti di accesso wireless)
     
  18. fatdaniel

    fatdaniel Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Mi sono appena iscritto perchè ho un grosso problema con LG P500.

    L'ho preso ieri sera, vado per istallarlo sul mio pc (Windows 7 64 bit) ma non è riconosciuta la periferica e lo stesso vale anche su altri pc sempre con lo stesso sistema operativo.
    E' un problema di compatibilità con Windows7? Se si, come risolvere? Io devo istallarlo sul pc perchè volevo sistemare il cell a mio piacimento, ma così sono bloccato.
     
  19. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Mi piacerebbe essere smentito, ma mi pare che in Italia non sia possibile effettuare nessun tipo di acquisto con i soldi caricati sulle Sim telefoniche.
    Nemmeno per un caffè (negli altri paesi è ormai prassi comune ai distributori automatici acquistare con le Sim telefoniche).

    Ciao
    Franco
     
  20. angel70

    angel70 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho qualche problema su un PC con Windos 7 a 64 bit; tra l'altro ho installato il sw presente sulla SD del telefono (PC Suite IV e On-Screen Phone) ma il telefono non viene rilevato.

    Qual'è il sw giusto da utilizzare per sincronizzare il telfono con il PC e utilizzarlo come modem?

    Grazie.