Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento HTC Desire da RUU(ERR 130-131-170-171)

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2010.

  1. paolo 72

    paolo 72 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho provato la RUU froyo ma continua a darmi errore 140 e sul
    telefono (main version is older)cosa posso fare?
    se vi puo' aiutare a capire.. ho hboot 0.93 rotato con unvervoked 3.2
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao...il tuo desire è brandizzato oppure no?
     
  3. paolo 72

    paolo 72 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao, no non e' brandizzato
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  5. paolo 72

    paolo 72 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    provero' nel fine settimana
    la mia buid pero' e' 2.14.207.1 quindi se uso ruu 1.15-1.21-2.09 continuera' a darmi errore 140 giusto?
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    quindi se ho capito bene ora hai una rom moddata...cmq non dipende dalla versione della build ma dalla versione del bootloader anche se mi sembra strano come non abbia funzionato visto ke la ruu froyo non dovrebbe dare alcun problema..cmq prova a downgradare il bootloader e facci sapere.
     
  7. paolo 72

    paolo 72 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao, credo di aver risolto. su xda ho trovato una guida (Downgrade froyo 2.2 to stock 2.1) per me che non sono un esperto di queste cose questa guida era piu' semplice. ora ho hboot 0.83
    comunque grazie per i tuoi consigli mi sono stati utili
    un ultima cosa, cosi com e' se avessi bisogno di portarlo in assistenza per loro e' in garanzia?
    e nel caso poi volessi rotarlo di nuovo uso sempre unvervoked, giusto ?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se avessi bisogno dell'assistenza devi montargli sopra la rom che avevi al momento dell'acquisto...su xda ci sono tutte queste rom originali...
    per il fatto di root e tutto il resto si fa con unrevoked...puoi usare anche il 3.0 invece ke il 3.21..
     
  9. peppedroid

    peppedroid Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma come faccio a capire quale delle rom ufficiali sono giuste per il mio desire no brend ?
    E poi un'altra cosa, ho appena eseguito la guida per dare i permessi di root, non succede nulla se reinstallo la rom ufficiale ? e se dopo volessi roottare di nuovo il cell??
    Possono sorgere problemi ?
     
  10. jussy

    jussy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un desire fastweb che ho rootato appena preso con hboot 0.75 e usavo fake-flash come recovery.
    Purtroppo il tasto vol - si è rotto così ho ripristinato tramite ruu per mandarlo in garanzia (portato lunedì tornato il giovedì. Brava HTC, sono molto soddisfatto)

    Durante la riparazione mi hanno aggiornato tutto hboot=0.93 radio=32.48.00.32U_5.11.05.14 e rom=2.25.1600.1

    Mi sembra di aver capito che ora l'unico modo che ho per fare il root è unrEVOked.
    Il mio problema è come farò (eventualmente in futuro) a tornare in garanzia dato che ora ho hboot aggiornato e il ruu non me lo fa più flashare?
    E' possibile farlo comunque con s-off?

    Ho i backup della recovery stock fatti con clockwork prima dell'aggiornamento, potrei secondo voi fare così?
    1: root con unrEVOked.
    2: backup rom stock
    3: flashare rom prerooted
    4: ripristinare tramite fake-flash la recovery stock (da backup hboot 0.75 pre aggiornamento)
    5: tornare ad usare fake-flash e in caso di necessita ripristinare solo la stock rom

    Oppure c'è un modo di fare un backup della recovery stock e riflasharla magari sempre tramite unrEVOked?

    Grazie,
    Giulio.
     
  11. skinez87

    skinez87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    we aiutatemi come ho fatto recovery mi è comparso lo schermo nero con un trinagolo rosso
     
  12. tony91

    tony91 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno e scusami se non svolgo le varie info di rito, volevo chiedere un cortesia.
    Sono possessore di un htc desire fastweb, HO UN GROSSO PROBLEMA, ho comprato il cell, qualche mese fa e solo ieri ho scoperto che il cell non ha la rom originale , DOMANDONE come posso fare per reimpostare la ROM originale? esisteuna guida initaliano per i neofiti poichè io non ci capisco più ditanto .. grazie grazie grazie se è possibile
     
  13. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Ciao Giuseppe

    ho un desire fastweb. L'ho rootato senza grossi problemi grazie alla tua guida, installando varie rom.

    Ora però ha un problema. Praticamente per qualche motivo lo schermo non fa più contatto bene, per cui il telefono di fatto funziona ma non si illumina lo schermo. In pratica devo fare una leggera pressione dietro il telefono per far accendere lo schermo. (e se mollo il dito lo schermo si spegne, ma non posso certo stare sempre con il dito che fa pressione dietro!).
    Credo sia quindi opportuno mandarlo in assistenza.

    Naturalmente voglio s-rootarlo e rimettere la ROM fastweb originale.

    Però non ci riesco.
    Ho scaricato il programmino x creare la goldcard che credo di aver creato sfruttando il reverse CID come hai detto.
    Però quando lancio l'eseguibile della ROM fastweb non c'è verso di installarla. Parte, sembra andare, poi appena inizia l'aggiornamento mi da "errore 150".

    Mi dai qualche dritta per favore?

    grazie
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao e scusa per il ritardo della risposta....cmq la guida che vedi è fatta apposta per reimpostare la rom originale, basta scaricarne una no-brand, io ti consiglio quella già con froyo che trovi nel link subito sopra dove c'è scritto GUIDA..
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, scusa per il ritardo nella risposta...penso che ormai già hai risolto..cmq bastava premere volume su + power
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    hai già fatto il downgrade del bootloader?
     
  17. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Ciao Giuseppe,

    ora il cel è a casa. Cmq se non sbaglio ieri sera mi pare di avere visto che c'è lo 0.75 come bootloader..
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ok allora dovrebbe andare....hai provato sia col CID normale che col REVERSE CID?? oppure solo col REVERSE CID??
     
  19. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ho provato con entrambi a dire la verità.
    perchè subito avevo usato il CID, però nella tua guida tu parli di reverse e allora ho poi provato con quello.

    mi dice che lo scrive (in realtà scrive su qualche settore nascosto xkè non vedo niente nella schedina).

    L'exe io lo lancio da telefono acceso avviato (adesso c'è la MIUI rom montata) anche xkè è l'unico caso in cui l'aggiornamento parte prima di arrestarsi con quell'errore.

    Ciao!
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sei sicuro di aver installato tutti i driver correttamente?? altrimenti non funziona per forza di cose...