Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Apps fondamentali

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da rschirin, 26 Ott 2010.

  1. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    come da oggetto, qualcuno mi può consigliare le apps fondamentali da avere sul mio dream? come rom ho la cyanogenmod 6. non saprei, qualcosa per il calendario, per il backup ecc ecc....
     
  2. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Per il backup tutti consigliano Titanium Backup, poi ti consiglio Astro per la gestione dei file, Camera 360 pro per le fotografie, Handcent Sms per i messaggi e Sms Backup per salvare i tuoi sms direttamente in una cartella sul tuo account gmail.
    Poi se hai un contratto telefonico che si basa sul 3g.. c'è un widget molto simpatico da usare che si chiama 3g Watchdog ;)
     
  3. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    potrei sapere cosa sia handcent sms? qualche app per la gestione degli avvisi, degli appuntamenti?
     
  4. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Handcent Sms rivoluziona completamente l'applicazione che gestisce i tuoi sms ed mms.. penso sia la migliore perchè è quasi completamente personalizzabile ed.... è gratuita :)
    Sulla gestione degli appuntamenti non ti posso aiutare perchè non uso nessuna applicazione..indi.. non lo so :)
     
  5. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ma astro non gestisce anche le cartelle con permessi root?
     
  6. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco che intendi.. cmq gestisce di tutto e ti permette anche di installare applicazioni dalla scheda sd.
    Cmq la nuova Cyanogen 6.1 ha un gestore di file integrato e penso che a questo punto astro non serva più..

    P.S. la sto ancora testando.. quindi non sono ancora sicuro che questo gestore abbia e faccia tutto come astro..
     
  7. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    intendo se con astro si ha comunque accesso da root alle varie cartelle. tornando ad un paio di post più sopra, volevo anche chiederti se con titanuim backup sarebbe possibile eliminare i programmi preinstallati di cyna. te lo chiedo perchè vorrei eliminare amazon.mp3( o_O ) e adwlauncher ma non trovo un modo
     
  8. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Sì alla prima ed anche sì alla seconda :D
    Logicamente installa un altro launcher prima di eliminare quello di default ;)
     
  9. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    alla fine ho trovato comunque il modo per eliminare le applicazioni da terminale però una facilitazione grafica su queste cose più di routine mi farà piacere. grazie
     
  10. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Bene bene.. :)
    Devo ammettere che Titanium Backup è proprio un bel programmino :cool: ihih
     
  11. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Per la gestione dei file del telefono sconsiglio Astro... molto meglio Root Explore... ti consente di vedere in tutte le cartelle di sistema anche la cartella data
     
  12. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti ragazzi ho appena installato dal market eSpeak tts sul mio htc dream ma non riesco a farlo funzionare voi sapete cosa devo fare? grazie danilo ihih