Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM] [B165] KangVIP Slim **UPDATE 3/2/16**

Discussione in 'Modding - Huawei MATE 8' iniziata da aegis, 2 Mar 2016.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    NE IO NE IL FORUM SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE!


    Questa è una delle pochissime rom purtroppo disponibili per questo spettacolare telefono, ed a mio giudizio la migliore e più completa attualmente in circolazione. Unico difetto (almeno per me che ho un device internazionale L29) è che è stata concepita e sviluppata su device cinese (AL10) con tutto ciò che questo può comportare sul software installato che, nonostante ripulito per bene, presenta ancora inevitabili tracce di oriente (l'assistente vocale infatti pretende che riattiviate o troviate il vostro telefono parlando in cinese. Farete prima a comprarne uno nuovo se conoscete il cinese come me).
    Potrete trovare il 3d originale dello sviluppatore su XDA.

    Questo firmware è su base stock cinese B165, e può essere installato sia su device cinesi che su quelli internazionali (a prescindere da ram e storage a disposizione).
    Nel menu aggiuntivo che noterete nelle Impostazioni troverete parecchie possibilità di personalizzazione, come, ad esempio, le opzioni per modificare la griglia del launcher, le dimensioni delle icone, il numero delle icone inseribili nella dock, il numero di toggle da far apparire nel menu delle notifiche, le dimensioni della barra di navigazione etc.

    Features:
    -Insecure boot.img
    -Kernel does not force encryption
    -4-in-1 Reboot Menu
    -Pre-Rooted with SuperSU
    -KangVIP Tools (K-settings)
    -Ad Blocking
    -Automatic Call Recording
    -Strobe on incoming call
    -Xposed
    -Extra EMUI Themes
    -Blur Wallpaper
    -Debloated
    -Merged AL10 & L29 cust
    -Multiwindow for 381 different apps
    -Google Play Store
    -Google Contacts Sync
    -Google Calendar Sync
    -Google Keyboard
    -Fast & Snappy


    Istruzioni per il flash:
    -Riavviate in recovery TWRP
    -Eseguite wipe data, cache e dalvik cache. Se volete eseguire un full wipe (cioè anche la memoria interna) siate certi di aver copiato la rom sulla sd card esterna
    -Flash ROM
    -Riavviate il telefono dopo il flash ed abbiate qualche minuto di pazienza
    -Al primo avvio consentite i permessi di root all'applicazione KangVIP Tools.

    La rom consente l'apertura in multiwindows non solo delle app di sistema precaricate ma anche di quelle che installerete voi.
    Sulle versioni internazionali L29 la funzione Double Tap To Wake non funziona, perciò potrete abilitarla manualmente voi seguendo l'ottima guida di MatVekk che potete trovare QUI


    Link per i download:
    ROM B165 (Updated 3-2-16)

    Applicazioni rimosse


    02.jpg 03.jpg 04.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mar 2016
  2. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ma per tornare stock sul mate 8 e ricevere gli ota come bisogna fare, chiedo prima di sbloccare il bootloader
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Nessun problema per chi ha un device cinese, perché il tool italian knife prevede tale possibilità. Per i device internazionali invece c'è ancora molta incertezza.
    Ad ogni modo io ho preferito sbloccare e rootare perché gli aggiornamenti ota arrivano dopo diversi mesi mentre io in un mese ho già aggiornato manualmente 3 volte, l'ultima proprio stamattina alla versione B170. Chi ha il telefono vergine è invece ancora fermo in attesa del primo update.
    Una volta sbloccato il bootloader ed installata la recovery Twrp ti consiglio di fare un nandroid backup con cui torni stock in un attimo. Ovviamente se ripristini il backup il bootloader rimarrà sbloccato, quindi niente ota, conserverai invece la recovery twrp e dovrai solo flashare nuovamente il file zip supersu per riavere i permessi di root che col ripristino vengono perduti.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2016
    A maury7 piace questo elemento.
  4. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao alla fine è arrivato, con la 152 quale guida conviene seguire per rootare il mate, ho visto il tool di hdb
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    @aegis

    Ciao nel post principale ti ho aggiunto il solito Avviso > disclaimer. che va sempre messo quando si pubblicano guide di questo tipo :thumb:
     
  6. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    La 168 di sta rom non si può usare