Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[S6] Quanto vi dura la batteria ??

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 3 Giu 2015.

?

Quanto vi dura la batteria ??

  1. meno di 6 ore

    4,5%
  2. da 6 a 12 ore

    31,8%
  3. da 12 a 18

    27,3%
  4. da 18 a 24 ore

    22,7%
  5. da 24 a 30 ore

    9,1%
  6. due giorni o più

    4,5%
  1. AndrixV

    AndrixV Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Con un uso "normale" faccio tranquillamente una giornata e mezza... diciamo sulle 16 ore...
    A Proposito sulla durata della batteria (spero di poter chiedere qui) è possibile far attivare in modo automatico l'ultra risparmio energetico? Tipo non so al 15% della carica? Mi servirebbe perché in questa settimana mi è capitato che prima di andare a letto avessi 20-30% di carica e al mattino ritrovarmi il telefono spento completamente scarico! I primi tempi riuscivo a caricarlo la mattina appena sveglio...adesso non più!! Non vorrei che a lungo andare questo carica/scarica mi rovini la batteria :( Grazie per eventuali risposte!
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La carica-scarica é normale , le batterie sono fatte cosi . Non é possibile impostare automaticamente il risparmio energetico avanzato , puoi farlo solo con quello normale .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A AndrixV piace questo elemento.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    scusa l' intrusione e la banalita' della mia domanda, ma al 30% quando vai a letto non ti converrebbe metterlo in carica? te lo ritrovi al 100% la mattina
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. AndrixV

    AndrixV Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si ma mi "rogna" lasciarlo perennemente in carica tutta la notte... non rischio si rovini? Rispetto ad altri telefoni che avevo prima (non smartphone) questo carica si e nò in 1 ora... con gli altri non mi facevo tutte queste paranoie xD
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    quando ha finito di caricare il caricatore smette di erogare corrente se non per mantenerlo, infatti col telefono al 100% sentirai che il caricabatterie si raffredda fino a temperatura ambiente.
    Quindi no, non rovini la batteria(io l'ho sempre fatto con tutti i miei telefoni)
     
    A AndrixV piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ho caricato così rutti i miei device che è ho avuto e non mi hanno mai dato problemi di batteria e anche il mio s6 edge plus lo ricarico con la basetta wireless tutta l ma notte

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A AndrixV piace questo elemento.
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non si rovina nulla tranquillo. Come già detto dai colleghi appena arriva al 100% la carica effettiva smette ma c'è solo il mantenimento minimo della percentuale massima

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A AndrixV piace questo elemento.
  8. finnedsgang

    finnedsgang Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma anche a voi dopo aggiornamento a 6.0 la batteria dura pochissimo ? Prima ci stavo un giorno intero fino a ora di cena ora mi dura mezza giornata .



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Pakoos

    Pakoos Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2016
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    12
    Si anche a me...mi dura meno di mezza giornata!

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Io con un uso molto moderato solo telefonate e whatsapp e facebook lite in pratica ci faccio un giorno e mezzo e mi avanza un 30%.In ogni caso io poi lo lascio tutta notte ma con ricarica lenta e caricabatterie del S5 non mi piace la carica rapida e la mattina lo trovo al 100%.
    Una cosa che mi innervosisce terribilmente e che han sempre fatto tutti i samsung che ho avuto è che appena li accendi da 100 scendono a 90 in pochi minuti poi rallenta la scarica.Ho provato vari metodi di taratura ma nessun risultato.
     
  11. ESCANOR

    ESCANOR Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, si è trovata qualche soluzione per far durare di più la batteria? magari comprare anche una batteria non marcata samsung che ha una durata maggiore, a me dura 8 ore mentre sono al lavoro col telefono in tasca, esco dal lavoro ed è scarico (senza nemmeno averlo usato a momenti!!)