Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Il mio funziona sia come storage usb che bluetooth (stesso sistema win7 64), ma dopo aver installato la PC Suite contenuta nel telefono, appena la avvio appare questo simpatico errore vuoto:
    [​IMG]
    e poi non riesce a rilevare il telefono ne' via usb ne' bluetooth. Ma l'applicazione di notifica dell'Optimus dice che il firmware va aggiornato tramite PC Suite... Tizio LG, cosa si deve fare?? Grazie
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io ho Win 7 Ultimate 32bit e, a parte l'errore vuoto, la pc suite sembra funzionare...

    Per quanto riguarda il telefono, ho riscontrato anch'io l'errore che appare riguardo il processo LGqualcosa, e non sono riuscito ad aggiornare AppAdvisor tramite il wifi (crasha subito), prossimamente proverò in 3G o wap (come consigliava qualcuno su un altro forum)...

    Non sono riuscito a collegarmi al mio account Gmail ma è un problema mio in quanto, non avendo il wifi a casa, condivido la connessione del mio pc in wifi, tramite un router virtuale, e mi appare una segnalazione di "rete non sicura" (anche se poi la navigazione va)...

    Appena attivano la connessione dati sulla sim, faccio tutto...


    PS: con launcher pro non noto i lievi lag che si hanno quando si fa ripartire il tel dopo molto tempo...
     
  3. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    E' una settimana che ho questo telefono.

    Ho riscontrato tutti i "problemini" segnalati su questo forum:
    Leggero fruscio
    Aggiornamento AppAdvisor al primo avvio
    Errore LGMITS
    Falsa Notifica aggiornamento firmware

    Sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto.
    E' velocissimo e sensibile al tocco

    Mantiene anche un numero geografico gratuito di reta fissa Eutelia voip tramite add-ons SIP di Fring senza problemi
     
  4. fatdaniel

    fatdaniel Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si ma a me non da l'errore "vuoto", mi dice direttamente "dispositivo non connesso" e non è tanto bello perchè l'ho preso appositamente per Android questo cell e per la personalizzazione completa dello stesso.
    Mi sembra impossibile che facciano uscire un cellulare senza supporto per il sistema operativo più nuovo al momento, però a quanto pare non sono il solo ad avere problemi di questo tipo.
     
  5. gugulona

    gugulona Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, ho acquistato il telefono in questione e devo dire che va molto bene:
    niente fruscio per quanto mi riguarda.
    Avevo tre domande da fare:
    1) ho impostato, e non ricordo come, la tastiera android, vorrei tornare a quella Lg: come si fa?
    2) esiste la Pc suite per linux?
    3) Google maps può essere usato esclusivamente in modalità dati o anche in locale con gps
    grazie
     
  6. illivan

    illivan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Lg Optimus one si è bloccato
    Ieri sera, dopo aver cancellato alcuni contatti doppi dalla sim ho appoggiato il telefono sul tavolo. Dopo un paio di minuti mi sono accorto che non si era spento. La schermata era l'ultima da me utilzzata, i 4 tasti fisici lampeggiavano come le lucine dell'albero di natale.
    Ho toccato lo schermo, nessuna risposta. Ho toccato i tasti, idem. Ho provato ha spegnere il telefono, nulla. Ho tolto la batteria dal vano e l'ho riposizionata. Alla successiva accensione è partita la schermata con il logo LG, i tasti hanno iniziato a lampeggiare e poi più nulla. Stessa cosa per gli altri tentativi da me fatti.

    Chiedo se a qualcun altro è accaduta la stessa cosa e se, per caso, qualcuno è riuscito ad ovviare a questo spiacevole, molto spiacevole, inconveniente.

    Ovviamente giro la domanda anche al supporto LG presente in questi giorni sul forum

    Telefono acquistato online presso mediaworld

    Grazie e saluti a tutti
     
  7. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Si' a me la Suite dopo l'errore senza testo dice che il telefono non e' collegato, non lo rileva.

    Ma se lo connetto semplicemente con usb e bluetooth usando Windows e non il software LG, tutto funziona. Cosi' pero' non posso usare le funzioni di update e sync di LG :(

    A te Windows non lo vede neanche come storage esterno?
     
  8. fatdaniel

    fatdaniel Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si a me lo vede come storage esterno, però ovviamente non potendolo configurare con il sync appunto sono bloccato e non riesco a portare modifiche al cellulare... ma come è possibile che un cellulare uscito 10 giorni fa non sia compatibile con windows 7??
     
  9. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Prima di dire che non è compatibile con W7...aspetterei :)
    Una volta installata la PC Suite LG usando la modalità USB Storage, hai provato a disabilitare tale modalità?
    A me con W7 ha funzionato subito.
    Ho avuto qualche problema di drivers con XP ma ora funziona da entrambe le parti (nel senso che rileva il P500).
    Non so dirti se va la sincronia perchè non mi serve :)

    Ciao
    Franco
     
  10. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Puoi scrivere brevemente come hai fatto?
    Io ho anche disinstallato la Suite e installato l'"LGMobile Support Tool", preso dal loro sito. Niente. Ne' la Suite ne' il Tool vedono il telefono.
    La Suite dice che bisogna selezionarla come modalita' nel telefono, ma quando si collega al pc Android chiede soltanto se attivare lo storage usb...

    A te esce il messaggio d'errore vuoto? (vedi mio post di prima)
     
  11. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mauge,
    confermo le tue impressioni e rilancio con una domandina: ma anche a te si scarica in fretta?
    Vabbè che essendo nuovo ci stò giochicchiando parecchio, ma mi pare che anche facendoci poco la batteria si scarica subito.
    Sarà che sono sempre connesso con la 3 e online con gmail e googleTalk...
    :(

    Ciao
    Franco
     
  12. franco.geko

    franco.geko Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Per disattivare l'usb storage del telefono vai in Impostazioni - Scheda SD e memoria - Togli il check a Archivio USB (UMS)
    In questo mmodo abiliti la modalità di sincronizzazione coi drivers LG.

    Ciao
    Franco
     
  13. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!!! Collegamento riuscito. Pensavo che bastasse non attivare l'archivio USB a richiesta, non dover modificare quell'opzione... logico, col senno di poi.
     
  14. Ampelio

    Ampelio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha rilevato una disattivazione della connessione dati abilitando ed usando il GPS?
    Ovvero, attivare Dati+GPS ed avviare gmaps - il terminale cercherà di scaricare la mappa usando la connessione dati e di localizzare con il GPS.

    Il mio, purtroppo, perde la connessione dati e l'unico modo è riavviarlo.
    Se è un difetto (beh, si, è un difetto...) l'unico modo è la sostituzione - ma se fosse diffuso sarebbe un bel problema... non accade sempre, ma diciamo che 8/9 volte su 10 l'uso di GPS+Dati fa perdere irrimediabilmente l'uso della parte dati.
     
  15. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Errore mio... Ho dimenticato di attivare la sincronizzazione dati in background, e non voleva saperne di partire...

    Domanda idiota: come faccio a spostare le icone del menù, utilizzando launcher pro?!?

    Con il launcher di LG bastava premere il tasto menù, e potevo spostare le icone... Con Launcher Pro non è possibile...

    Può essere che sia una feature della personalizzazione di LG? Android "google experience" ha questa possibilità?
     
  16. lucapissio

    lucapissio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    **************________________Problema_________________________****************
    Mi è capitato 4 volte che l'optimus one mi dica sulla barra delle notifiche "scheda SD rimossa" e che subito si "riavii" da solo. Dopo il riavvio la scheda risulta ancora rimossa, devo spegnere e riaccendere per rimettere a posto il tutto.
    Ho scritto riavvio tra virgolette perché non mi pare un vero e proprio riavvio perché avviene in un tempo miolto minore a quello necessario per spegnere e riaccendere il telefono manualmente, in 6-7 secondi lo schermo si annerisce, viene il logo LG e torna alla schermata iniziale caricando i widget.
    Ci sono altri casi come il mio?
     
  17. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Si, anche a me si scarica in fretta. Se però è collegato in Wi-Fi la connessione dati 3G si spegne automaticamente e la batteria dura di più
     
  18. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    definite scarica infretta pls
     
  19. mauge

    mauge Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Dalle 8 alle 19
     
  20. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    In attesa di portervi fornire la migliore assistenza dei nostri tecnici (domani si tornerà totalmente operativi) abbiamo raccolto i vostri quesiti o problemi e avrete presto e sicuramente una risposta a riguardo.

    Nel frattempo ti ripropongo le domande:
    1) Il fruscio è udibile con l’auricolare o anche senza?
    2) Il fruscio è udibile anche in conversazione o solo durante gli squilli
    3) Il fruscio diminuisce regolando il volume o è sempre allo stesso volume

    E come precedentemente indicato:

    Invitiamo tutti i gentili lettori di questo Forum che lamentino questo strano fenomeno, a postare o mandarmi in privato gli imei dei propri telefoni P500 per un ulteriore controllo.

    Lg Electronics mette anche a disposizione la propia rete assistenza, per verificare questi prodotti.

    La lista completa della rete assistenza è presente al seguente link:
    http://www.servicelg.com/lge/MenuDispSe ... italia.jsp

    Grazie ancora a tutti, avrete il prima possibile tutto il supporto che possiamo offrirvi. ;)