Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ricevere email come un sms

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da alesbos, 30 Ott 2010.

  1. alesbos

    alesbos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve,ho preso da poco samsung galaxy.Ho configurato la mia posta con gmail e funziona correttamente ma vorrei che quando mi arriva una email mi avverti con la bustina come fosse un sms..Qualcuno mi sa dire come si configura? Grazie
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Apri l'app gmail, schiacci il tasto menù (tasto a sx del tastierone centrale), tap su altro e dopo su impostazioni. Scorri giù la lista finchè non arrivi a "Impostazioni notifica" e li spunti "Notifica email". In questa sezione puoi anche modificare la suoneria della posta.

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  3. alesbos

    alesbos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    è a pagamento? grazie x la risposta
     
  4. alesbos

    alesbos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho controllato ma già l'avevo spuntata come mai nn mi arrivano?
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Forse non riesco a capire bene il problema...sarà anche l'ora magari :caffe:
    Comunque:
    Da quel che riesco a capire tu vuoi che sulla barra delle notifiche (la barra superiore dove ci sono l'ora, il segnale, ecc.) ti spunti l'iconcina della mail non letta, come avviene per i messaggi giusto?
    Prima di tutto ti deve arrivare una mail (ma questo penso lo abbia capito anche tu), devi avere la sincronizzazione dati in background attiva (la trovi in impostazioni > account e sincronizzazione, spunta la casella di "Dati in background") altrimenti per aggiornare le tue mail devi per forza aprire l'app di gmail (riguardo alla domanda di prima, sto parlando dell'app standard di gmail che è installata di default su TUTTI i dispositivi android) e quindi, avendo già di fronte a te le mail non lette non te le segnala fra le notifiche.
    Dopo aver verificato tutto questo un'altra cosa elementare, devi avere la connessione internet (via mobile o wifi) attiva. :birra:
     
  6. alesbos

    alesbos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie ora funziona :) mi mancava spuntare dai in blackground
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Figurati... Ciao notte sonno ;)
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Assicurati di avere impostato il corretto APN e di avere un piano dati attivo, altrimenti potresti pagare MOLTI soldini...
     
  9. alesbos

    alesbos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come si vede il corretto Apn?