Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][Official] CyanogenMod 13

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 14 Nov 2015.

  1. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Sicuramente la proveró, per ora voglio fare qualche altra indagine senza cambiare ROM, intanto ti ringrazio..senza di te questa sezione del forum sarebbe praticamente morta.☺

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Credo di aver risolto, la lentezza era causata da un tema che avevo applicato. Consiglio a tutti di lasciare quello stock per non avere problemi.
    Lo testeró meglio nei prossimi giorni ma già da adesso sembra migliorato di parecchio!!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma infatti potrebbe essere stato proprio il tema...
    Di per sé la cyano 13 sul g2 è molto reattiva ( escludendo la orion e qualcun'altra )

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti...volevo accertarmi di alcuni punti prima di avventurarmi nell'upgrade del mio Cyanogenmod 12
    Attualmente ho l'lg g2 con cyanogenmod 12-20150625snapshot-YNG4NAo09m-d802 con TWRP 2.7.0.0
    Ho letto che la versione TWRP è abbastanza vecchia. Qual'è la procedura corretta per l'update?

    Grazie
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per prima cosa aggiorna la TWRP alla 2.8.7.3 (la versione più stabile e affidabile) che trovi Qui, dopo aver installato la twrp ed aver effettuato o un semplice reboot o il "reboot recovery" dovrebbe bastare seguire scrupolosamente la guida che trovi nel primo post, ricorda che una volta installato il bootstack hybrid la combinazione dei tasti per entrare in recovery cambia, dopo il logo lg invece di tenere premuti power e vol- vanno tenuti premuti vol- e vol+
     
    A Flash83 piace questo elemento.
  6. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Killua96, sempre presente e sempre troppo disponibile!
    Procedo e vediamo che succede!
     
  7. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    1) Twrp carico il file scaricato sul telefono e da dentro twrp c'è un update?

    2) Consigli su come fare un backup completo? Avevo provato airdroid tempo fa mi non mi ero trovato benissimo...
    per il momento sto copiando tutte le cartelle via windows

    grazie
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Le recovery non hanno aggiornamenti "parziali", ogni volta flashi la versione nuova. Semplicemente vai su Install, cerchi lo zip che hai scaricato e lo installi ;)
    2) Backup da TWRP + quello che stai già facendo
     
    A Flash83 piace questo elemento.
  9. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ok, backup completato con il vecchio TWRP. Per scrupolo faccio un altro backup con la versione aggiornata e su tutte le partizioni (per curiosità come si possono aprire i backup fatti da TWRP sul pc?)
    Poi ho scaricato:
    1) CyanogenMod Build Download: cm-13.0-20160317-SNAPSHOT-ZNH0EAO1RL-d802.zip (305.06 MB) (NON devo prendere la recovery, giusto?)
    2) BANKS_GAPPS_6.XX.zip
    3) bootstack-d802-CAF-signed

    E poi seguo le istruzioni a pagina 1


    Grazie
     
  10. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Update fatto alla snapshot..
    Tutto ok...sembra fluido, ho perso un po' di tempo a rimettere tutte le app ma direi che si sono...
    Problemi:
    1) L'operatore di rete (TRE H3G) viene tradotto con HUTCHINSON
    2) La batteria da stamane alle 8 che è stato staccato è ancora al 97% e se guardo nelle statistiche è tutto a 0% come consumo

    Altra domanda:
    Come riprostino lo scorrimento orizzontale per finestre quando ho la lista di tutte le app?Adesso è solo verticale e anche se metto orizzontale rimane verticale


    Grazie
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Questo perché TRE è del gruppo cinese Hutchison Whampoa, infatti H3G è l'acronimo di Hutchison 3G
    2) Quando si cambia una rom è sempre bene attendere qualche ciclo di ricarica per vedere se ci sono problemi con la batteria, tieni presente che potrebbe anche essere un bug presente nella versione che hai installato.
    Per il drawer installa nova launcher dal play store, trebuchet a mio avviso non è il massimo come Launcher

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Flash83 piace questo elemento.
  12. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao...dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che mi trovo molto bene!Mai avuto un riavvio o un errore...
    C'è solo un problema...lista chiamate ricevute o inviate...spesso alcuni numeri vengono salvati come sconosciuti...abbastanza fastidioso!
    Da alcuni post trovati online sembra un problema della 3 e quindi ho già scritto a loro...vediamo che succede...
    Ciao e grazie!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    ragazzi, attualmente ho la nightly del 22\03 , se volessi mettere l'ultima snapshot uscita pochi giorni fa, come posso fare? sugli aggiornamenti ota vedo solo le nightly...
    Sse provo a fare i wipe cache e davilk e flasho direttamente la snapshot dite che faccio danni? non ho per niente voglia di reinstallare tutte le app, se riuscissi ad aggiornare sarebbe perfetto...attualmente ogni tanto ho qualche rallentamento (anche pesante) finchè non chiudo tutte le app, volevo provare le snapshot, tanto preferisco la stabilità e la velocità alle nuove feature...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo la via più sicura è proprio l'installazione pulita, puoi provare con i semplici wipe cache e dalvik ma potresti incorrere in problemi, questi problemi variano in base alle differenze tra la nightly in cui ti trovi e della seconda snapshot
     
  15. Flash83

    Flash83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
  16. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Ho concesso i permessi di root a nova launcher per una qualche azione che non ricordo, mi é comparso in cancelletto nella Barra notifiche, come lo nascondo?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a flashare l'ultima versione di supersu da recovery, smettendo di utilizzare il gestore di permessi della cm13 e usando supersu l'icona non dovrebbe più presentarsi.
     
  18. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Ma prima non c'era, avevo già concesso i permessi di root ad altre app..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma come gestore hai supersu o quello integrato della cyano? L'icona indica "quando" ad un'app vengono concessi i permessi root, nel caso di nova sempre. Se gli hai concesso i permessi per il doppio tap puoi anche negarli e impostare nova launcher come amministratore del dispositivo, il risultato dovrebbe essere il medesimo.
     
  20. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Ho quello della cyano, é comparso dopo aver attivato "nascondi orario solo nella home", ha chiesto i permessi, glieli ho dati ed ora ho quel cancelletto... Dove trovo la lista delle app che hanno accesso al root sulla cm13?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk